Provate a giocare con le piante della libreria di AC, ad esempio sul rampicante fate una siete mooolto alta e stretta. Gli potete mettere ogni tanto un'altra "colonna" di siepe che spunta dalla facciata sieposa... Oppure ogni tanto una siepe "storta" a quarto di cerchio, più bassa, per dare movimento. Vi consiglio poi di salvare tutto come unico oggetto, "sembra" che sia più leggero il file alla fine.
Per i cespugli, un albero con tronco bassissimo e interrato (modificare la grandezza delle foglie, il numero di rotazioni che deve fare attorno all'asse :) e la quantità), oppure se utilizzate anche qualche altro programma, fare la vista in 3D, esportate, modificate alcune parti con copia e incolla, gira ruota, storta, segui, sguscia... e tutte le funzioni che hanno ad esempio Aut-C o S-up... e provate a reimportarlo come blocco DWG o come oggetto "xx.3ds".
Questo per dire che tutte le librerie in 3D che ho trovato erano al massimo nuovi e futuristici alberi tipo attaccapanni con parrucca.. ma non ho nulla di più..