HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Cercasi pulmann high resolution  (Letto 15835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #20 il: 12 Luglio 2006, 14:35 »
Citazione
se vuoi ti posto anche gli altri ma non ti saprei dire dove li puoi scaricare
Attendo sempre speranzoso.. :)  :oops:

@vanessa
I file .max non li puoi importare in AC amenochè non abbia StudioMax per salvarli in 3DS.
I file 3DS invece puoi importarli. Basta applicare l'Add-On che trovi quì:
Platform Windows - C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 9\Goodies\3DStudio In\Add-On
e copiarlo quì:
Platform Windows - C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 9\Add-Ons

A quel punto puoi importare e trasformare in .gsm il tuo oggetto in (Extra -> Importa file 3D studio...)

patatino

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 539
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #21 il: 12 Luglio 2006, 15:02 »
Ciao scusa per l'attesa ecco il file spero di aver fatto tutto per bene
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #22 il: 12 Luglio 2006, 15:22 »
Ciao, scusa, non volevo sollecitarti, però pensavo te ne fossi dimenticato.
Grazie 1000, sono perfetti! :clap:

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #23 il: 12 Luglio 2006, 16:09 »
Roby,
hai smosso un insieme di mezzi pesanti notevole in questo thread :D... comunque se i sedili sono d'oro e troppo lussuosi, nulla vieta di andare a modificare il materiale "Oro" direttamente in ArchiCAD no? ;)

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #24 il: 12 Luglio 2006, 17:08 »
visto?! :D altro che sommergibile Toti  :lol:
Non vorrei disturbare troppo, ma mi è sembrato utile vedere come si possono modificare i vari gdl scaricati e se è possibile (e fino a che  punto) averli dettagliati.
Per quanto riguarda il postalino, purtroppo però, oltre a lusingare il gentil posteriore di del medio proletariato che si sposta in "comunissimi" carri bestiame, hanno voluto ulteriormente valorizzare il veicolo in questione, apponendo lo stesso materiale nello ""sciassì"", nei corrimani, nella pedana interna, nelle paratie laterali e nel cabinato dell'autista. Senza pensare alla strumentazione; unendoli tutti allegramente in un unico oggetto.
Quindi, dato che gli oggetti, suppongo non siano stati fatti per essere sezionati e avere particolari costruttivi già pronti, si dovrebbe esportare in 3ds, aprire con Cinema4D (o altri), esplodere l'oggetto, cambiare il nome a un migliaio di oggettini per non confondersi in AC, ri-esportare il tutto e sperare che in AC la scissione fatta, sia di suo gradimento.
...penso....
Io vi ringrazio moltissimo per lo sforzo fatto da tutti voi, ma chiedere magari un qualcosina in più, ho visto che era gratis, quindi c'ho provato... :wink:

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #25 il: 12 Luglio 2006, 17:19 »
ehh Roby.. mi sa che ti devi rivolgere a qualche CADdista più addentro nella meccanica ;), i dettagli di questi oggetti solitamente non sono elevatissimi proprio per la loro funzione "di contorno", andare a distinguere i vari materiali come scrivevi tu è un lavoro bello peso (sia in GDL che negli altri programmi "esterni"), ti tocca fare anche il carrozziere?? ;);)

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #26 il: 12 Luglio 2006, 17:26 »
 :cry:

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #27 il: 12 Luglio 2006, 17:35 »
Nel tuo caso specifico i pullman sono elementi binari, via GDL si può far poco per "dividere"... se lavorassi in ArtLantis ti consiglierei la selezione per "piani" per riassegnare il materiale alle paratie laterali e agli elementi sul tetto... lasciando il materiale fisso alle poltroncine (un casino selezionarle tutte altrimenti...).
Fatto questo, salvi come oggetto .AOF e hai il pullmann con i materiali giusti!

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #28 il: 12 Luglio 2006, 17:41 »
Citazione
via GDL si può far poco per "dividere"... se lavorassi in ArtLantis...
Ossia? lavorare in ArtL modificando il gdl di AC?
Il problema è che non mi districo molto bene con i programmi di modellazione. Al caso mio farebbe Rinoc, ma purtroppo...
Il bello del mio lavoro è che nn devo fare il semplice render dell'interno del bus, ma lavorarci dentro sugli arredi. Via poltroncine e giù con monitor al plasma, espositori, tavoli, casse per filodifuzione e tutti gli arredi per videoconferenze... in più l'aerografatura della carrozzeria esterna.

In pratica, stò cercando di svuotare il mare con un cucchiaino!

vvvanessa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #29 il: 12 Luglio 2006, 18:22 »
ma comeeee nghè  :( li avevo gia scaricati quasi tutti uff devo ricominciare......ma nn ho bene capito come fare x importarli e traformarli uff eranoc osi belli quegli oggetti....

@vanessa
I file .max non li puoi importare in AC amenochè non abbia StudioMax per salvarli in 3DS.
I file 3DS invece puoi importarli. Basta applicare l'Add-On che trovi quì:
Platform Windows - C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 9\Goodies\3DStudio In\Add-On
e copiarlo quì:
Platform Windows - C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 9\Add-Ons

A quel punto puoi importare e trasformare in .gsm il tuo oggetto in (Extra -> Importa file 3D studio...)
[/quote]

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #30 il: 12 Luglio 2006, 18:36 »
 :?:
 :!:
 :?: :?:
 :?:  :?:  :?:

Non tutti sono per studioM. scarica solo i 3ds...
altrimenti ci dovrebbero essere dei programmini apposta di conversione, tipo quelli da Maya a Studiomax e viceversa.
Non li ho mai provati pero e non ti posso dire di più.

Sei tu che avevi Mandriva? puoi provare a vedere se te li apre e te li esporta in 3ds con il programma Blender..
http://www.blender.it/download.html

vvvanessa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #31 il: 12 Luglio 2006, 18:37 »
Rby sto facendo come dici tu... ma dove lo copio? ho diverse cartelle ho: extra , gdl, import-export, locali, stairmaker, standard, visualizzazione, ?

ahh come rosico...a vedere tutti quei begli oggetti e nn poterli usare...ci credo che con max la resa dicono sia migliore...
« Ultima modifica: 12 Luglio 2006, 18:52 da vvvanessa »

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #32 il: 12 Luglio 2006, 18:49 »
Buttacelo dentro a casso nella cartella add-ons vedrai che dal menù contestuale EXTRA apparirà magicamente la scritta
« Ultima modifica: 12 Luglio 2006, 18:52 da Rby West »

vvvanessa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #33 il: 12 Luglio 2006, 18:54 »
ho scaricato anke blender ma nn so cos'è ne come si usa ahaha
ma tornando a 3ds...io li salvo e poi? con l add on ....

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #34 il: 12 Luglio 2006, 18:58 »
Citazione
ho scaricato anke blender ma nn so cos'è ne come si usa ahaha
BRAVABAMBINAdesso installalo, poi vai in apri e vedi cosa apre, poi vai in esporta "se cè  :( " e vedi cosa esporta, poi vai in unisci "o similari" e vedi cosa unisce, poi mi fai sapere :wink:
« Ultima modifica: 12 Luglio 2006, 19:13 da Rby West »

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #35 il: 12 Luglio 2006, 19:01 »
ma tornando a 3ds...io li salvo e poi? con l add on ....
poi vai quì
« Ultima modifica: 12 Luglio 2006, 19:14 da Rby West »

vvvanessa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #36 il: 12 Luglio 2006, 19:20 »
bene !! un divano son riuscita a importarlo  :clap:
quindi devo rifaren tutta  la "manovra" x ogni oggetto?  grazie mille x la guida on line eheheh
ma nn sai quanto mi dispiace nn poter usare alcuni oggetti  max...erano bellissimi

p.s. scusa la mia testardaggine...ma quello che ho appena fatto nn si puo far con i file max? :lol:
« Ultima modifica: 12 Luglio 2006, 19:25 da vvvanessa »

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #37 il: 12 Luglio 2006, 19:28 »
Citazione
ma nn sai quanto mi dispiace nn poter usare alcuni oggetti  max...erano bellissimi
Si con blender non puoi fare molto... mi crea errori anche importanto un 3ds... :x

Citazione
quindi devo rifaren tutta  la "manovra" x ogni oggetto?
Che manovra?
se intendi:
1. scaricare il file;
2. importarlo come .gsm;
3. metterlo e guardartelo;
4... si!

Però.... se imparavi in quattrequatrotto Blender, almeno il tanto di capire come si editava un oggetto.... mi facevi moooolto contento  :wink:
« Ultima modifica: 12 Luglio 2006, 19:48 da Rby West »

vvvanessa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #38 il: 12 Luglio 2006, 22:24 »
Rby ce l'ho fatta ho capitooooooo, praticamente faccio querl passaggio per ogni oggetto 3ds poi una volta che è in arch lo salvo come nuovo oggetto archicad  :D
per quanto riguarda blender......ti va di rispiegarmi a cosa serve e come si usa? ma se nn è indispensabile x questi passaggi nn fa nulla.....grazie mille lo stesso x tutte le cose che m hai detto oggi...x me fondamentali.....maestrooooo eheheh :wink:
 :clap:
ciao

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Re: Cercasi pulmann high resolution
« Risposta #39 il: 12 Luglio 2006, 22:38 »
 :shock: mah, guarda un pò come siamo combinati.... il thread l'ho aperto io.... :evil:

Citazione
grazie mille lo stesso x tutte le cose che m hai detto oggi

 :oops:


Per blender, guarda sopra.... sembra un pò inutile.
« Ultima modifica: 12 Luglio 2006, 22:48 da Rby West »