HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: AC 10 CHIUSURA INASPETTATA  (Letto 3895 volte)

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
AC 10 CHIUSURA INASPETTATA
« il: 14 Luglio 2006, 10:12 »
AAA... cercasi disperatamente soluzione a problema che ... francamente mi preoccupa.

IL FATTO:
arriva AC 10, bene! dico io, lo installo, tutto OK e attivo la protezione hardware on line, tutto OK. Lancio il programma per un velocissimo controllo, tutto OK.

metto da parte AC 10, e, per motivi di tempo continuo a lavorare ai progetti in scadenza con AC 9, e qui cominciano i problemi:

- apro file di progetto con i quali fino a prima dell'installazione di ac 10 avevo lavorato senza il benchè minimo problema e comincio a riscontrare chiusure inaspettate del programma.
- risolvo temporaneamente creando un nuovo documento con nuovo e reset e unendo il file "danneggiato" al nuovo documento vergine...e il problema si risolve (anche se risettare colore e spessore delle penne non è stato proprio simpatico).

termino i miei lavori e finalmente ho il tempo per passare alla 10: risultato è che massimo dopo 15 / 20 operazioni su file nuovi o vecchi, il programma si chiude inaspettatamente ... e non c'è verso.

aiuto: ho paura!  :(

ESIGO UNA SOLUZIONE .... IN FRETTA!!!!!!  :)

bye by WF

PS: s.o. WIN XP HE (che dipenda da questo?, la professional potrebbe aiutare?)

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: AC 10 CHIUSURA INASPETTATA
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2006, 10:20 »

ESIGO UNA SOLUZIONE .... IN FRETTA!!!!!!  :)

attento........solo ieri hai professato concetti un attimo diversi da questo........ :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte...hai tutta la mia comprensione; sinceramente non ho la più pallida idea delle cause, tanto meno conosco la soluzione......ma ti ricorderò nelle mie preghiere!!!!!!

vedrai che qualche guru tra un po' sfodererà dal cilindro il rimedio......

chiamare l'assistenza?? nocivo?? inutile?? causa di ulcere???
anzi...vista la residenza...fatti quattro passi e va direttamente da loro a chiedere lumi!!!! :lol: :lol: :lol:

ciao

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2006, 10:25 »
chiamare l'assistenza?? nocivo?? inutile?? causa di ulcere???
anzi...vista la residenza...fatti quattro passi e va direttamente da loro a chiedere lumi!!!! :lol: :lol: :lol:

non dovrei dirlo, ma ho pensato prima all'assistenza che al forum, e naturalmente "SONOTUTTIOCCUPATIINQUESTOMOMENTO,SEFOSSECOSìGENTILEDARIPROVAREPIùTARDI" era come al solito in agguato e per ben 3 volte in mezz'ora mi ha gentilmente ma inesorabilmente rimbalzato.

bye by WF

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2006, 10:27 »
AMEN Fratello!!!!!

coraggio :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2006, 13:00 »
Sicuramente la homediction nn è salutare, specie per i programmi che lavorano con soluzioni teamwork come presumo sia AC 10.
Ma da quello che ho capito, ha "infettato" anche la versione 9 oppure sbaglio?
Prova a investigare sulla causa. Se hai un momento prova a lasciare aperto il programma e vedere se collassa solo così, oppure dato che suggerisci 15/20 azioni, prova a modificare il numero dei passi o il tempo dell'autosave.....
Ti posso dire che io ho la versione student in inglese, win xp prof e.... mi ha combinato tutto il resto, ma cose del genere non me ne ha mai fatto... :)
Le modifiche che hai apportato a vecchi o nuovi file erano "base" ossia qualche lineetta, oppure facevi prove render con oggetti scaricati (ossia operazioni più complesse)?

...attendiamo il tuo benchmark.... :)
« Ultima modifica: 14 Luglio 2006, 13:02 da Rby West »

WF_ARCH

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2006, 14:37 »
vi aggiorno: per prima cosa ho disabilitato la visualizzazione 3D in modalità Open GL, ultimamente mal digerita (per questo sarà prossimo l'aggiornamento dei driver della scheda video) e lievi segnali di ripresa si sono già apprezzati. seconda cosa, è imminente un bell'Upgrade della memoria (spero almeno 1 GB aggiuntivo rispetto a quanto già ho, che a sentir pareri è proprio pochina per far girare come si deve ac10, che mi dicono essere un succhia ram).
per ciò che riguarda la chiusura inaspettata causa file "danneggiati", può essere, a sentir pareri, che l'installazione di ac10 in qualche maniera marginale, abbia sensibilizzato ac9 che non tollera più piccoli danneggiamenti in file che fin prima venivano gestiti cmq. resta inoltre l'implicazione della scarsa memoria.

per quanto riguarda le modifiche apportate ai file, non ho avuto problemi relativamente a questa o quella applicazione (render, elaborazione in modalità 3D, o semplicemente 2D): diciamo pure dei sentori generalizzati.

bye by WF