HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Pareri su render  (Letto 2837 volte)

Miniyak

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Pareri su render
« il: 14 Luglio 2006, 19:32 »
Datemi qualche consiglio, alcune cose le posso risolvere ho capito dopo con i tutorial come si fanno, e nei prossimi giorni li modifico

Volevo anche chiedere c'è un modo per far funzionare ArtStudio Demo per più di 30 giorni senza comprarlo, tipo una versione studenti Archicad??
« Ultima modifica: 14 Luglio 2006, 19:38 da Miniyak »

Miniyak

• Newbie
  • *
Re: Pareri su render
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2006, 19:40 »
Mancava l'ultima foto  :D

RIFLESSOCANGIANTE

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2006, 21:26 »
 :) Ciao. Sono interessanti i render architettonici che hai postato. Veramente bravo.
complimenti  :clap:
ciao Tonio

Miniyak

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2006, 21:48 »
Grazie hai dei consigli? Li ho fatti con una media di 4 minuti a render, questo è un programma mostruoso

RIFLESSOCANGIANTE

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2006, 22:00 »
Scusami ma  noncredo di essere la persona adatta  a  dare consigli su i render. non mi volere male ma nn sono neanche un architetto ma mi piace l'architettura " pensata" prima di diventare veramente architettura.
se proprio devo darti un consiglioi è quello di studiare con passione l'Architettura e di non perdersi in tempi di renders e cose varie. Usa questi mezzi con intelligienza senza farti troppo prendere...dalle loro "potenzialità" ... Ciao e studia con passione.

Miniyak

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2006, 22:07 »
Beh su questo edificio ho rifletutto per un anno accademico e finalmente si sono tradotte in 3D le mie "visioni", cmq l'architettura aiuta molto soprattutto se fatta con criterio, in giro si vedono cose veramente orribili

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2006, 23:36 »
Volevo anche chiedere c'è un modo per far funzionare ArtStudio Demo per più di 30 giorni senza comprarlo, tipo una versione studenti Archicad??

Nel listino di Cigraph c'è la versione Student di Artlantis.  Dovresti quindi chiedere a loro (www.cigraph.com)
ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

diegus

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2006, 11:40 »
Grazie hai dei consigli? Li ho fatti con una media di 4 minuti a render, questo è un programma mostruoso

ciao
sono dei buoni render, però attenzione ad alcune cose:

le txture del metllo non mi sembrano molto realistiche, c'è una ripetizione molto visibile prova a cambiarle o mettere un colore unico e lavorare sulle proprietà del materiale

le txture del legno sono buone ma attenzione si vedono dei "pilastri" che hanno la stessa txture delle travi,  devi fare un materiale diverso e dare un orientamento diverso alla texture del legno altrimenti rischi di aver delle parti con la venatura nel senso sbagliato

in alcuni punti la luce è un pò troppo violenta e certe sueprfici sono troppo bianche
prova a diminuire la potenza del sole ed aumentare un pelo radiosità e contributo radiosità per controbilanciare

il cielo, piuttosto di metter una cosa estrememente finta metti uno sfumato azurro chiaro, la preferisco ad una foto palesemnte falsa e artificiosa
« Ultima modifica: 18 Luglio 2006, 11:42 da diegus »