HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: PASSAGGIO DA AC9 AD AC10... AIUTO!!!!  (Letto 2077 volte)

andreavalcarenghi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
PASSAGGIO DA AC9 AD AC10... AIUTO!!!!
« il: 02 Agosto 2006, 08:44 »
LO STUDIO CON CUI COLLABORO è PASSATO DA AC9 AD AC10 E SUBITO MI SI APRE UN MONDO D PROBLEMI KE VI ELENCO DI SEGUITO:

1) APRENDO IN AC10 VECCHI PROGETTI ALCUNI ELEMENTI DELLA LIBRERIA JOLLY NON VENGONO RICONOSCIUTI. COME POSSO FARE PER NON PERDERE I PEZZI DEI PROGETTI VECCHI?

2) GLI ADD ONS ARCHISTAIR, ARCHIWALL PER LA VERSIONE 9 NON FUNZIONANO X LA 10

3) NON RIESCO PIù A RITROVARMI CON ALCUNI COMANDI.... AD ESEMPIO IN AC10 NO TROVO ALCUNE COSE, TRA CUI LA BARRA CON GLI STRUMENTI D SELEZIONE (BAKKETTA MAGICA ED ALTRI) KE ERA PRESENTE AC9

PERò FINALMENTE LA GRAPHISOFT HA UCCISO PLOTMAKER!!!!!! :clap:

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: PASSAGGIO DA AC9 AD AC10... AIUTO!!!!
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2006, 22:56 »
1- Prova a salvare i progetti della 9 in formato.pla
2- Nei passaggi da una versione di Archicad a quella successiva bisogna sempre aggiornare gli add-on (almeno dalla 7 in poi) , solo che stavolta l'aggiornamento non è gratuito come in passato ma richiede una integrazione pecuniaria di 15 euro
3-Classico! Di solito nel assaggio da una versione all'altra quei simpaticoni dei programmatori spostano sempre qualcosa ma stavolta si sono sbizzarriti; puoi sempre personalizzarti le barre di lavoro o esportare le impostazioni della 9 alla 10. Guarda nei post precedenti!
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2006, 00:48 »

PERò FINALMENTE LA GRAPHISOFT HA UCCISO PLOTMAKER!!!!!! :clap:

Non l ha ucciso..per fortuna!!!... o sei uno di quelli che impagina con archicad??argh!!nulla di più sbagliato non usare plotmaker!!! :)
L ha integrato, ora non serve aprire due applicazioni:
Vai dal menu documento>>book di layout ...
Per quanto riguarda i menù, si sono stati spostati, ma se ti trovi proprio male caricati un profilo utente della 9....o per le barre vai da finestre >>strumenti
saluti
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2006, 08:25 »
2- Nei passaggi da una versione di Archicad a quella successiva bisogna sempre aggiornare gli add-on (almeno dalla 7 in poi) , solo che stavolta l'aggiornamento non è gratuito come in passato ma richiede una integrazione pecuniaria di 15 euro

Plug-in .... volevi dire  :wink:. infatti i vari archiforma, architerra, archi..qua e archi..la nel passaggio dalla 9 alla 10 sono stati aggiornati e il costo dell'aggiornamento è 15 euro cadauno.
gli add-on (profiler, mesh in falda, ecc....) sono gratuitamente scaricabili dal sito della graphisoft, raggiungibile dal menù aiuto di archicad 10, goodies.

bye by WF

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2006, 22:19 »
Hai ragione WF, ma il fatto è che prima si chiamavano tutti add-on ed io, che uso ac dalla versione 5, mi sono abituato a chiamarli tutti così
Che ci vuoi fare:sono un nostalgico!
 :wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --