HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: prove e consigli  (Letto 3309 volte)

g_demattia

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
prove e consigli
« il: 26 Agosto 2006, 17:37 »
Come ho già detto nel post precedente, approfittando degli ultimi scampoli di ferie ho fatto delle prove con l'ultimo nato della famiglia Abvent.
La stanza l'ho modellata in 5 minuto con 3ds e mi sono accorto dopo di alcune sbavature nei poligoni sulle spallette delle finestre. Per quello ci sono degli stranni effetti di luci e ombre.
Ho usato solo la luce Heliodon.
Ultima notazione ho messo un pò di mobili a caso a seconda delle caratteristiche per controllare le potenzialità di questo programma... quindi non giudicate l'arredamento (non sono manco architetto  :oops:)... quello che volevo provare è la tecnica di illuminazioni di questo programma.
Tenete conto che ho fatto tutto in un paio di ore. Giusto per divertirmi!
Che ne dite?

Michele

• Junior
  • *
Re: prove e consigli
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2006, 15:14 »
good work :wink:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

icaro

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2006, 15:44 »
ciao.

credo che in una stanza così piena  (manca il battiscopa!!) sia insufficiente la luce heliodon. trovo inoltre un po 'semplici' le texture utilizzate, e non sempre ben proiettate.

io farei quindi più attenzione a questi due aspetti.

toglimi poi una curiosità: come mai un utilizzatore di 3dstudio per il render utilizza motori meno 'efficienti' di quelli che 3ds ha a disposizione?
(forse il tono è polemico, ma non lo vuole essere affatto. e solo che io incontro più difficoltà nella modellazione che nel render -c4duser- )

saluti, Ivan