allora tornato dalla pausa pranzo, e a mezzo pomeriggio inoltrato, vi posto le altre immagini che ho fatto sempre con la demo di ATL ST, ho cercato di seguire i consigli di tutti:
- è fondamentale che tu aggiunga dettagli alla scena: un'inquadratura così stretta, di un interno, richiede un grado di dettaglio elevato (es. battiscopa, ...);
si in effetti hai ragione, nel modello tridimensionale, non sono stati inseriti i battiscopa, a causa di un banale errore di distrazione
la luce tende ad appiattire eccessivamente i toni dei colori ... soprattutto non è ben chiaro dove sia collocata e di che tipo sia la fonte luminosa (finestra o luci artificiali, almeno nella seconda che hai postato,
la luce è del tipo eliodonica, senza aggiunta di luci artificiali, nella prima foto il fatto di non far entrare luce all'interno del locale, è stato intenzionale, nel senso che volevo capire la differenza, in effetti concordo pienamente con quanto detto,che la luce
in un interno è elemento determinante ... in quanto genera ombre e riflessi che nel tuo caso risultano un po' troppo attenuati.
Per migliorare l'illuminazione devi eliminare del tutto la luce di tipo AMBIENTE e devi inserire per le finestre il VETRO NEON Smile.. per il resto sono d'accordo con quanto ti hanno scritto finora Wink
detto fatto, ho eliminato la luce ambiente, ma non ho potuto mettere il vetro neon, applicando lo shared, sui vetri nel soffitto mi si applicava lo stesso materiale, bhu e pensare che per adesso, il vetri sono trasparenti, mentre il soffitto no, quindi secondo logica dovrebbero essere due materiali differenti....non so davvero, devo approfondire
in effetti i risultati secondo me sono diversi dalle prime foto, e comincio a capire bene dove internvenire e dove no, ma ancora lo standard qualitativo delle foto è basso, cmq a voi giudicare...accetto ancora consigli e critiche se c'è ne sono!!
grazie ciao
vi posto le immagini