HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: pareri  (Letto 10172 volte)

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: pareri
« Risposta #20 il: 16 Settembre 2006, 10:24 »
grazie!! si in effetti sono migliorato! se poi specialmente si fa un confornto fra l'inizio e adesso....è proprio un abisso!!
Citazione
Se proprio vogliamo essere pignoli:  vedi se riesci a rendere il vetro strasparente e non sbiancato come è adesso.
parli del vetro degli infissi o del tavolo?? cmq ci voglio lavorare ancora, ancora c'è molto da migliorare
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #21 il: 16 Settembre 2006, 11:57 »
Mi riferisco al vetro degli infissi
ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #22 il: 16 Settembre 2006, 15:42 »
Citazione
la ceramica del pavimento è proprio come la volevo io!!
- Dagli anche un pò di profondità alla texture del pavimento, magari riesci ad evidenziare il solco dell'attaccatura delle mattonelle.

- E poi come evidenziato da D.Raggi, ti conviene giocare sulle texure.
- Altra cosa, potrebbe essere quella di chiudere maggiormente le tendine e anche le lamelle delle tende. Crei più ombre e non ti devi stressare a settare molto l'esterno. Se fai una foto all'interno di una stanza con le tapparelle o le tende semichiuse, lo sfondo esterno di "avvampa" lasciandolo bianco.
- Se poi magari, le sedie, le sostituiscile completamente.... sarebbe meglio...  :?
- I divani riflettono troppo.
- ..e se curi un pochino il caminetto, che si capisce poco, dovrebbe uscire molto più bellino.

Comunque, le idee per migliorare il render ti vengono guardando alte immagini di interni. Ti rendi conto nello specifico come posizionare e regolare luci e texture. Non sò se ti è mai capitato, ma se stai fisso sempre nella tua immagine ti "impalli" e perdi la cognizione delle viste reali.

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #23 il: 16 Settembre 2006, 22:42 »
I miglioramenti procedono bene ;)....
un altro consiglio che ti aggiungo è di applicare dei battiscopa sui muri, e poi guardando quel tavolo c'è qualcosa che non mi convince.. ha solo una gamba centrale per 1cm (forse anche 2..) di cristallo? spero siano assicurati perchè facilmente andrà in frantumi...

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2006, 17:46 »
Citazione
e poi guardando quel tavolo c'è qualcosa che non mi convince.. ha solo una gamba centrale per 1cm (forse anche 2..) di cristallo? spero siano assicurati perchè facilmente andrà in frantumi...
per questo bisognerebbe parlare con gli ideatori del tavolo di vectorworks...ad essere sinceri neanche a me convince! il problema  è sempre quello mi sto accorgendo che realizzando il modello in vectorwork, è tutto un pò troppo limitato, troppi gruppi, la prox volta mi sa che è meglio fare le pareti, porte e finestre e aggiungere tutto in artlantis...molto ma molto + semplice
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #25 il: 23 Settembre 2006, 16:00 »
questa è un'altra prova, ai committenti non piaceva la soluzione troppo "moderna", bhu....preferivano una soluzione + classica...e nell'attesa di acquistare il programma, io continuo a sperimentare vi posto alcune immagini, apparte il tappeto sotto il tavolo che non è per niente reale, avevo troppa fretta ieri sera, e quindi l'ho abbozzato cosi come veniva....dicevo a parte questo intoppo che ve ne pare....aspetto come sempre i vostri giudizi

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #26 il: 24 Settembre 2006, 19:01 »
pareri nun ci ne stanno???

icaro

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #27 il: 24 Settembre 2006, 20:14 »
pareri nun ci ne stanno???

la luce resa non è male. ma trovo sicuramente da rivedere i materiali.

per la prima immagine devi sicuramente rivedere le poltrone, e trovo che il pavimento sia troppo lucido e piatto. da sostituire decisamente lo sfondo (chè sembra di stare sopra le nuvole), e da rivedere un poco anche le tende: l'attacco al muro dei bastoni.

alla prossima

sheva

• User
  • *
« Risposta #28 il: 24 Settembre 2006, 20:36 »
Camino e materiela delle poltrone son oda rivedere. Ma metti qeulle davvero?sono un po troppo rigide secondo me... AH!poche riposte perchè eravamo nel w end!!! saluto
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #29 il: 25 Settembre 2006, 09:07 »
Nuovo inizio settimana... quoto gli altri per le osservazioni,
Luce e inquadrature non mi dispiacciono.. ma i materiali e gli oggetti insomma. Ci sono delle tazzine volanti sulle mensole vicino al camino, la modanatura vicino al soffitto ha bisogno di un po'di cursore "attenuazione" per eliminare la scalettatura, al parquet dai un pochino di rilievo (bump) per far risaltare le fughe... il divano va anche bene ma le poltrone le trovo terribili proprio come oggetto (specialmente lo schienale blocchettoso..), se il cliente te le approva le devi far fare in vetroresina!!!
Un'ultima cosa.. cos'è quel paletto strano davanti alla poltrona? una gamba o un posacenere?

icaro

• User
  • *
« Risposta #30 il: 25 Settembre 2006, 09:17 »
Un'ultima cosa.. cos'è quel paletto strano davanti alla poltrona? una gamba o un posacenere?

secondo me è una sedia messa di traverso...ma non mi spiego il perche sia più scura

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #31 il: 26 Settembre 2006, 10:15 »
ma di quale immagine parlate?? la uno...la due o la treeee?? mi sento mike bongiorno, cmq ancora non ho avuto tempo di postare altre prove, anche se ancora non ci siamo, non riesco a rendere i tappeti reali, per non parlare delle sedie e della loro ombra sul tappeto, sembrano che le sedie volano in alto, come al solito il problema principale, sono le texture non tanto l'illuminazione...bhu qualche soluzione troverò...intanto vado a ordinare il libro...ciauz se c'è la fo posto le nuove prove

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #32 il: 26 Settembre 2006, 11:10 »
Michele mi riferivo all'immagine numero 2, ma adesso che la riguardo un po'meglio ha ragione Icaro.. è la sedia messa di traverso a 45°

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #33 il: 29 Settembre 2006, 18:58 »
questa è un ultima prova, ho sistemato un paio di cose, tra cui le sedie, e il tessuto delle poltrone, che ora risulta a parere mio molto + morbido! dategli un occhiata!
ciauz

icaro

• User
  • *
« Risposta #34 il: 29 Settembre 2006, 19:44 »
meglio. :D

il pavimento però, io lo cambierei, mi sa di marciapiede :?

Miniyak

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #35 il: 29 Settembre 2006, 20:01 »
Anche le tazzine alla destra sono un pò tanto luccicose

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #36 il: 30 Settembre 2006, 02:02 »
Bello il tessuto arancio del divano e il tappeto "di marca"...
Puoi anche cambiare texture ai cuscini bianchi e alla credenza.
Per quanto riguarda le tazze e l'argenteria, non è che gli hai impostato qualche effetto di superficie, oltrechè il materiale? sembrano davvero troppo "vispe".
Quello che poi falsa un pochino è la superficie dei quadri, non sò, ma la proverei a risettarla.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2006, 02:06 da Rby West »

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #37 il: 30 Settembre 2006, 13:33 »
anche a me il tessuto arancio e i tappeti mi piacciono molto!!in effetti le tazzine sono troppo accese, cosi come i cuscini bianchi, non sono il massimo, se ho tempo proverò a cambiarli....intanto per chi fosse interessato posto il link da dove ho preso le texture dei tappeti, magari i moderatori possono inserirlo nella sezione link
Citazione
http://www.benuta.de/specials.php?refID=ebay-me
ciao e buon week