HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: stampante hp 90 o + con ArchiCAD  (Letto 2531 volte)

emanueleg5

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
stampante hp 90 o + con ArchiCAD
« il: 15 Settembre 2006, 10:02 »
Buongiorno a tutti voi,

x caso qualcuno di voi utilizza una stampante hp 90, o anche un modello superiore tipo la hp 130, per stampare progetti con Archicad? Ovviamente anche qualche stampa + prettamente grafica tipo render,foto,ecc..

vorrei sapere come vi trovate e se avete magari delle osservazioni da fare anche con altri programmi che non sia ArchiCAD.

:D grazie ed un saluto a tutti.

Bye bye.

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: stampante hp 90 o + con ArchiCAD
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2006, 10:39 »
Sorry, non posso aiutarti noi usiamo Epson 2100 x cad (carta rotolo con taglierina) e render stampa fino a 2880 dpi e ha 7 cartucce.

...una informazione in + non fa mai male!!

Ciao e buona giornata

Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

antonibon

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2006, 10:41 »
 :D :D :D IO sto utilizzando oltre al plotter (Hp800) anche una designjet 100. Tenuto conto del rapporto qualità prezzo, direi che il suo utilizzo è ottimo. Con il formato A1 riesco a fare un 80% dei miei lavori. L'unico neo è la mancanza del portarolo (cosa che inve il plotter ha, oltre al formato ben più grande).....

Giusemi

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2006, 10:44 »
Io al lavoro ho la hp 110+ ma nn la usiamo x archicad, bensì per autocad. Devo dire che è ottima, e stampiamo anche immagini di render su carta fotogafica e devo dire che il risultato è molto buono. La 110+ è una stampante + tecnica, la 130 invece è grafica anche xke ha il doppio della risoluzione. Il portarotolo mi sembra sia opzionale.

P.s. ciao emanuele mi sono accorto ora che eri tu e del fatto che ne avevamo già parlato. ciao ciao
« Ultima modifica: 15 Settembre 2006, 10:46 da Giusemi »
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

emanueleg5

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2006, 11:12 »
Sorry, non posso aiutarti noi usiamo Epson 2100 x cad (carta rotolo con taglierina) e render stampa fino a 2880 dpi e ha 7 cartucce.

...una informazione in + non fa mai male!!

Ciao e buona giornata

grazie, certo hai perfettamente ragione infatti poi le marche che cmq sto considerando sono epson ed hp appunto.
 :D

emanueleg5

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2006, 11:19 »
forse è meglio che inserisca alcune caratteristiche del modello hp 90 almeno uno ha dei dati da paragonare:

hp 90: 6 cartucce a getto d'inchiostro (1 per colore: nero, ciano, magenta, giallo, ciano chiaro, magenta chiaro)
            Inchiostri dye HP Vivera
            risoluzione: Fino a 2.400 x 1.200 dpi
            collegamento usb2, oltre a rete ma opzionale.

p.s:una hp 130 invece usata da 1anno e mezzo con taglierina incorporata a 1200euro, che ne dite?

emanueleg5

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2006, 11:22 »
:D :D :D IO sto utilizzando oltre al plotter (Hp800) anche una designjet 100. Tenuto conto del rapporto qualità prezzo, direi che il suo utilizzo è ottimo. Con il formato A1 riesco a fare un 80% dei miei lavori. L'unico neo è la mancanza del portarolo (cosa che inve il plotter ha, oltre al formato ben più grande).....

grazie anche per la tua segnalazione.  :D
il rotolo infatti è una bella cosa.   :D

emanueleg5

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2006, 11:23 »
Io al lavoro ho la hp 110+ ma nn la usiamo x archicad, bensì per autocad. Devo dire che è ottima, e stampiamo anche immagini di render su carta fotogafica e devo dire che il risultato è molto buono. La 110+ è una stampante + tecnica, la 130 invece è grafica anche xke ha il doppio della risoluzione. Il portarotolo mi sembra sia opzionale.

P.s. ciao emanuele mi sono accorto ora che eri tu e del fatto che ne avevamo già parlato. ciao ciao

si ricordo benissimo, come vedi non mi sono ancora deciso.
vedrò di farlo al + presto.  :D