è necessaria la legge degli uomini per fare in modo chhe un cristiano praticante, credente non pratichi l'aborto???
Se tutti fossero credenti e praticanti e sopratutto non ipocriti, SI.
Ma non stà al Papa fare le leggi, le leggi le fa il parlamento del popolo Italiano.... credente e non.
Se questa risposta non bastasse, chi ti dice, caro maurop, che tutti sono lungimiranti come te?
io non ho detto di essere lungimirante......io non sopporto che il clero si intrometta nella vita politica
per suggerire leggi eticamente corrette......solo perchè la gente che va in chiesa non li ascolta più......
cerca di capirmi......loro dovrebbero limitarsi a dire "aborto = omicidio.....cristianamente è un reato.
tutti i cristiani dovrebbero non abortire......o aborrire il gesto......e invece all'ospedale gli aborti si fanno comunque.......è colpa dello stato laico che fa la legge.....o dei cristiani che in caso di necessità se ne fregano di ciò che dice il clero e divorziano o abortiscono.......invece di ammettere il loro fallimento....cosa fanno?? intervengono...anzi, si intromettono nella vita politica e laica di uno stato e ipocritamente richiamano i politici a un senso più alto e etico della vita e chiedono leggi contro l'aborto, contro il divorzio, la ricerca......per nascondere il fatto che il loro modo di porsi difronte ai problemi della gente è anacronistico. Per loro si potrebbe tornase alle separazioni in casa, alle case chiuse, alla vita morigerata soltanto di facciata, agli aborti clandestini.......affaracci della gente comiune....ma il sacramento religioso è salvo, la nostra missione è compiuta...........
bella soddisfazione dico io........
non penso che tutti quelli che decidano di abortire siano persone vittime di violenze, abusi o malattie.
sono d'accordo......ma alla fine l'uomo fa la legge per regolamentare la pratica per esempio dell'aborto.....con la quale si deciderà chi potrà e chi no.....
per la chiesa il problema non si pone...non si fa perchè è male! ma se io non sono credente??
Per il matrimonio, è una scelta che si fa. Se si prende la decisione con leggerezza, ci si arrangia!
... come con i fallimenti delle società, oppure con l'omicidio colposo....
... purtroppo è andata così, MA ORA PAGHI!
scusa ma qua non so che dire....metti insieme fallimento di società, omicidio, superficialità.........non capisco......
ok che alcuni prendono decisioni a volte affrettate........ma che centra il fallimento socetario???? o l'omicidio? sono decisioni affrettate???? Che centra il MA ORA PAGHI con il fatto che due realizzano che il loro matrimonio va a rotoli???
boh!