HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: IMMAGINE SFONDO ALBERI  (Letto 2533 volte)

fabio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
IMMAGINE SFONDO ALBERI
« il: 20 Settembre 2006, 23:34 »
Ciao ragazzi,
rieccomi dopo un lungo periodo di fermo assoluto con il nostro amato Archicad!!!
Quello che cortesemente vi chiedo è se avete delle immagini da doverle utilizzare come sfondo (come quelle che vedete allegate) ma con una risoluzione più alta...almeno 1024 x 768 pixel...altrimenti mi esce una cacchiata...terrei a precisare che lo sfondo lo preferirei con alberi di ULIVO, dalle mie zone "salento" presentare un'immagine con quercie  e montagne non mi pare il caso...è tutto piatto qui da noi...ho provato con google ma mi esce solo questa immagine con una bassa risoluzione...avete di meglio?

Vi pongo tra l'altro una domanda...sempre da google ho ricavato un'immagine di un intonaco ruvido per dare un effetto più reale alla parete dell'immobile solo che da come l'ho preso da internet che era all'incirca bianco in Archicad mi esce un grigietto che mi incupisce l'immagine e non la rende reale...cosa fare?provare per credere...immagine 2
mille grazie...ciao
Bella 'mpà

icaro

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: IMMAGINE SFONDO ALBERI
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2006, 15:37 »

...terrei a precisare che lo sfondo lo preferirei con alberi di ULIVO, dalle mie zone "salento" presentare un'immagine con quercie  e montagne non mi pare il caso...è tutto piatto qui da noi...

fai una foto dal vivo allora... 8)

fabio

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2006, 18:45 »

...terrei a precisare che lo sfondo lo preferirei con alberi di ULIVO, dalle mie zone "salento" presentare un'immagine con quercie  e montagne non mi pare il caso...è tutto piatto qui da noi...

fai una foto dal vivo allora... 8)

Sembro fesso, ma credimi ci avevo pensato... :lol:
ma al momento non ho a disposizione una fotocamera e quindi...
grazie lo stesso
Bella 'mpà

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2006, 03:40 »
Citazione
... un intonaco ruvido ... l'ho preso da internet che era all'incirca bianco in Archicad mi esce un grigietto che mi incupisce l'immagine e non la rende reale
Se hai renderizzato con AC9, è questione di settaggio dei materiali (icona del pennellino verde). E poi prova ad aumentare la luminosità del sole.
Ti posto un "bianco calce" + possibili settaggi + risultato finale.

fabio

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2006, 12:41 »
Quel "giallino" del  bianco di calce che vedi nella mia immagine praticamente è una texture...ho manipolato l'immagine originale con photoshop e l'ho resa più chiara, praticamente un bianco con parti ruvide per rendere meglio l'idea dell'intonaco, solo che quando renderizzo mi trasforma il colore..Ps. la luce del sole è bianco e quindi non dipende da quello!
potrebbe dipendere dallo sfondo?
Bella 'mpà

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2006, 12:47 »
Citazione
la luce del sole è bianco e quindi non dipende da quello!
No, io intendevo la posizione del sole, sembra inclinata a 30°, prova a 45° e poi daglielo più sulla facciata.

Per il giallino del (bianco di calce), posso solo dirti che sono problemi di settaggio materiale.. mi spiace ma devi fare delle prove. Prova a cambiare anche la quantità di riflessione e lo "spostamento" delle texture. Cambia tantissimo il risultato, ma non ti posso consigliarti una formula precisa..