HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Avete visto che rendering?!?!  (Letto 11694 volte)

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Avete visto che rendering?!?!
« il: 21 Settembre 2006, 21:25 »
http://www.artlantis.com/support/forum/read.php?fid=atl_wip&mes=2232

guardate sopratutto l'ultimo rendering di Rivera, quello in cui ha scritto i dati del rendering e del computer, secondo voi ha usato una post p con Photoshop? è impressionante quello che si riesce a fare, anche se comunque alla fine per quel rendering ci ha messo 2 ore di calcolo, non so perché?, mi piacerebbe davvero avere i settaggi dei suoi materiali e delle sue luci, anche il vetro delle palle del lampadario rende alla perfezione :shock: :shock:
chissà se arriverà mai a quei livelli? e comuque la qualità di ATL si nota più negli interni che negli esterni non dite?
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Avete visto che rendering?!?!
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2006, 22:11 »
cavolo....sono belli molto belli.....ma mi sa che non riuscirò mai ad arrivare a sti livelli....anche se la volontà c'è....cmq secondo me sono stati ritoccati in photoskiopp....vediamo che dicono i più esperti
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2006, 22:57 »
li avevo visti...........sono molto belli...........solitamente Rivera usa molto photoskiop.......ma crfedo che in questo caso non lo abbia usato moltissimo.............il tempo di render è dovuto sicaramente alla presenza del vetro neon e non mi riferisco a quello della finestra.............ciao
PS. ci si arriva...........ci si arriva .............basta non aver fretta e fare un migliaio di prove............
Ciao

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2006, 00:09 »
.......il tempo di render è dovuto sicaramente alla presenza del vetro neon e non mi riferisco a quello della finestra
Ciao

quando lasci in sospeso queste frasi, mi fai venire sempre una curiosità immane!! :D
Con questa frase sottointendi che ha messo qualche pannello con vetro neon dietro alla camera per illuminare in quel modo?

Poi una cosa ti chiedo Cla, visto che per noi sei (o eri visto che ti sei avvicinato molto a Cinema ultimamente) il nostro punto di riferimento di ATL, solitamente cosa usi per simulare il vetro (tavolini, in questo caso le palle del lampadario), e negli esterni degli edifici, per le finestre? con il vetro fresnel non riesco mai a trovare il giusto compromesso tra riflesso e trasparenza, cioè non mi traspare mai :( :( illuminami!!
->Danilo<-
Archicad 27

clamar

• User
  • *
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2006, 00:17 »
@..ciao Dani............non spararle grosse.....dai.............credo abbia usato dei pannelii per aiutare l' illuminazione interna...........un' altra cosa che fa aumentare i tempi..........è sicuramente il legname dentro il vaso( e non mi viene il termine)....io non uso quasi mai il vetro fresnel.........ma quasi sempre lo shader avanzato o il vetro neon..........ciao

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2006, 11:25 »
Scusate, ma quando entro nel forum di ArtL e vado nei collegamenti dei render mi dice che non si è riusciti a trovare la pagina? Le hanno spostate da ieri a oggi? oppure manco qualche passaggio? (sono entrato sia come iscritto che come visitatore..)
Non è che postereste qualche altro link "traverso", magari dell'immagine stessa? nn vorrei avere i cookie malatucci stamattina..  :wink:

superhiro

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2006, 11:46 »
buon giorno,
bhe ho visto pure io i risultati ottenuti...meravigliosi!

la mia esperienza grafica è misera e lo ammetto, ma qui io, da eterno diffidente, non riesco a capacitarmi di tali risultati ottenuti solo con artalntis R.(anche se ammette lo stesso N. di usare photoskiop)

bho sarò, come già detto, scettico, mi sento un po' S. Tommaso o per farla ai giorni d'oggi "AIAZZONE; PROVARE PER CREDERE" ,  ma a questo punto vorrei vedere, se possibile, un filamto che mi mostra realmente tutti i passaggi...oppure bho non vedo dopo tutti i render visti altrove come sia possibile una qualita simile.

grazie e w archiradar....

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2006, 11:58 »
si fa super....si fa....

tanta pasienza.....tanta esperienza sull'utilizzo degli shader avanzati......migliaia di prove........una buona gamma di ottime texture, e un buon utilizzo di PS alla fine.....

ciao :wink:
.

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 22 Settembre 2006, 13:58 »
Infatti anche secondo me, in un rendering molto sono le testure di qualità a fare la differenza nel realismo di un'immagine, e anche lo shader avanzato è un bellissimo strumento, purtroppo bisognerebbe saperlo usare molto molto bene, da quanto capito si riesce a simulare praticamente ogni materiale (monocolore, tipo vetri, plastica, metalli ecc), chissà se qualche maestro di archiradar, non abbiamo voglia di creare un toutorial sullo Shader avanzato, per lo meno per i matriali principali!!  :lol:
Cosa diteche il tavolino nero dell'amico Nicolas Rivera sia stato fatto con lo shader avanzato?

->Danilo<-
Archicad 27

clamar

• User
  • *
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2006, 18:14 »
non potevo non provarci...........vi allego la mia provetta.........una base come la sforna ATL..........e la stessa con un pò di PP.
Ciao

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2006, 18:59 »

GREAT JOB

SALUTI

:o
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

icaro

• User
  • *
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2006, 20:00 »
molto belle tutte e due le immagini, complimenti.

la seconda, quella modificata, è molto da rivista patinata. Ma preferisco la prima, preferisco i colori più profondi...

ancora complimenti :clap: :clap:

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2006, 13:42 »
Bella Clamar, a me paice quasi di più quella no PP, a parte il legn odel tavolo che è un po' bruttino!
mi piace molto anche il vetro del lampadario, puoi dare delle indicazioni sui materiali usati tipo vetro, gambe tavolo e sidie... :D!
comunque comesempre complimenti!
Ah dimenticavo tempi di calcolo?
->Danilo<-
Archicad 27

clamar

• User
  • *
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2006, 17:39 »
Ciao e grazie...............
allora il vetro sia delle lampade che della finestra è un fresnel cambiando il colore della riflessione e aumentando la transizione............il materiale della sedia e le gambette sono shader avanzati con texture...............poi.........sole sky..........clamarsfera..........tempi di calcolo 2 orette circa........
ah..........già che ci sono allego anche una notturna.........

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2006, 08:58 »
bellissima CLA....come sempre.......ci ho dedicato un po di tempo anche io......

eccola qua....niente di che........un primo step....diciamo :wink:

ciao

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

floronard

• Newbie
  • *
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2006, 10:40 »
ho visto i render e sono rimasto davvero senza parole!!!!  :clap: :clap: :clap:

spero un giorno di arrivare almeno al 50% di bravura  :lol: :lol: :lol:

ma al momento spero che mi arrivi presto il vostro manuale di artlantis (richiesto sabato mattina online) e ancora in attesa  :cry: :cry: :cry: spero che mi arrivi presto perchè ho una gran voglia di divorarlo!!!  :D
Salento....Lu Sule, Lu Mare e Lu Ientu

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2006, 11:04 »
Venerdì scorso ho fatto un giro in alcuni librerie e ho visto che è già disponibile.  Forse ti conveniva fare un salto in libreria invece di ordinarlo online ...

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

floronard

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2006, 11:09 »
ciao Robs  :D

ho provato direttamente online xkè il tempo a disposizione in questo periodo è davvero poco e poi non volevo rischiare di non trovarlo come mi è successo con Archicad 9  :(
Salento....Lu Sule, Lu Mare e Lu Ientu

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2006, 15:53 »
ma a voi il file con l'estensione .max lo riesce ad aprire?? provo a rinominarlo ma mi da errore!! non è che qualcuno sa come fare?
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

g_demattia

• Junior
  • *
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2006, 17:03 »
i file max non possono essere aperti direttamente da ATL, neanche se li rinomini o gli fai BOOOOH! :D
Li devi convertire in formato 3DS o DWG.