HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema con batch render  (Letto 1723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sve_84

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
problema con batch render
« il: 26 Settembre 2006, 18:31 »
ciao, sto usando il batch render perché ultimamente in artlantis studio, a metà rendering, il programma si chiude da solo... con batch render questo non succede, ma le immagini generate sono tutte molto scure, come se non calcolasse per niente radiosity!
da che può dipendere il problema? per le impostazioni ho seguito i suggerimenti di robs che ho letto sul forum...

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: problema con batch render
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2006, 10:34 »
ciao SVe....e benvenuta....... :wink:

sarebbe utile avere più informazioni.....sistema operativo, hardware....dimensione del modello.....
facci sapere....

ciao

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

sve_84

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 2
Re: problema con batch render
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2006, 11:33 »
ciao mauro, grazie!  :)

ho un pentium4 dual core da 2,8 GHz, con 3 GB di ram e scheda video da 512 MB, sistema operativo windows. credo che sia abbastanza buono...  :wink:

il modello non è neanche così grande, non arriva a 10 MB... credo che il problema sia il fatto che all'interno ci sono molti oggetti...

con modelli meno complessi non ho avuto problemi a fare rendering! con questo, invece, artlantis studio si chiude senza finire l'operazione e l'unico modo è utilizzare il batch render... a proposito, mi sono accorta che in batch, una volta finito il rendering (sempre scuro) mi dice che ci sono stati degli errori nel rilevare alcuni materiali...


Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.621
Re: problema con batch render
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2006, 13:52 »
Ciao, questi "strani" comportamenti del programma mi muovono il sospetto che il problema dipenda dalla TUA versione di Artlantis.
Cmq la miglior cosa che puoi fare al momento è installare l'ultima versione disponibile (per artlantis studio la 1.2.1 e per Artlantis R la 1.1) e verificare se tali problemi si ripresentano

ciao
Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19