HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: retino muri  (Letto 2510 volte)

fabrizio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
retino muri
« il: 27 Settembre 2006, 17:06 »
Ciao a tutti ho un problema con i retini dei muri in pianta:ho costruito un muro perimetrale con un retino composto(intonaco,mattone,isolante,cls,intonaco,a questo ho intersecato un  muro interno più piccolo con un altro tipo di retino.
Non riesco ad ottenere un intersezione tra i 2 in modo tale che l'ntonaco interno del muro esterno si interrompa quando incontra la muratura interna.qualcuno mi può aiutare?spero di essere stato chiaro  :?

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: retino muri
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2006, 17:45 »
Ciao Fabrizio
.... beh, postando un immagine, magari risulterebbe più semplice...  :?
Il problema dovrebbe essere risolto cambiando la linea del "metodo di costruzione". Prova a cambiare solo quella del muro perimetrale, o solo quella del muro esterno.

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2006, 17:55 »
ciao fabrizio,
il tuo è un classico inconveniente risolvibile assegnando la giusta priorità ai singoli strati della muratura composta.
la priorità non fa altro che determinare una sorta di "precedenza" nell'intersezione tra i vari strati delle murature. più alto e il valore di priorità, maggiore è il grado di precedenza.
a puro titolo esemplificativo e non esaustivo: uno strato (retino) con priorità 1 si interromperà intersecando uno strato (retino) con priorità assegnata pari a 2 o comunque > 1.

se non sbaglio la guida in linea a tal proposito è abbastanza chiara, magari prova a consultarla per maggiori indicazioni.

bye by WF

newborn

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2006, 18:41 »
Concordo con Arch...guida in linea...ciao! :D
...When I'm walking a dark road I am a man who walks alone ...

fabrizio

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2006, 23:23 »
Vi ringrazio per l'aiuto  :D,devo chiedere ancora un favore poichè ho problemi nel visualizzare la guida in linea.Dove trovo l'opzione per modificare le priorità di intersezione?ciao grazie ancora

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2006, 09:45 »
se usi ac10: menù -> opzioni -> attributi elemento -> strutture composte; in edita strato e liee struttura trovi la dicitura "priorità" a cui assegnare un valore compreso tra 1 e 16.

se usi ac9: questa possibilità è purtroppo molto più limitata. la priorità può essere assegnata al lucido di appartenenza del muro e non ai singoli strati del muro. quindi devi accedere al dialogo settaggi lucidi e impostare valori diversi dove compare il simbolo di pianta legata.
l'alternativa è lavorare ad hoc sugli strati delle singole strutture, assegnando retini uguali agli strati che si vuole vengano legati, retini differenti a strati che non si vuole legare tra loro.

bye by WF