HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: MANUALE ARTLANTIS R  (Letto 3554 volte)

superhiro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
MANUALE ARTLANTIS R
« il: 09 Ottobre 2006, 10:45 »
ciao a tutti e buon giorno...
mi è arrivato il manuale ordinato sul sito propri venerdi...devo avere un attimo di tempo per iniziare a leggerlo, ma sicuramente mi dara delle ottime dritte.

devo cmq fare un appunto,
credo che ci siano buoni motivi perche vengano fatte determinate scelte, ma un manuale di render che serve a produtte immagini, e poi me lo trovo tutto in bianco e nero?!? bho mi sembra quanto meno riduttivo.

che dsi dovrebbe vedere o intuire da foto senza colore?!?

grazie e ciao

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: MANUALE ARTLANTIS R
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2006, 12:52 »
Ottima osservazione!  È una obiezione che abbiamo fatto pure noi, ma purtroppo queste sono scelte dell'editore e dei costi di produzione/stampa.   Per quanto concerne il manuale, avere le pagine in B/N non è così problematico e non sarebbero servite più di tanto, mentre per i tutorial sono d'accordo che le immagini a colori sarebbero state più utili e interessanti.
ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

thearck

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2006, 22:42 »
Manuale ben strutturato ed esauriente (comprato questa sera e già letteralmente divorato metà) che sopperisce alla mancanza di immagini a colori; immagini a colori che si possono ottenere sperimentando direttamente gli insegnamenti con il programma.

PS. Ad un prtezzo simile era impossibile realizzare un libro a colori???

thearck
Il BIM è una filosofia, il software è uno strumento, se sei in grado puoi anche ottenere
 il BIM con carta e penna a mano libera... altrimenti studia.
 Building Information Modeling (BIM) -> Building Energy Modeling (BEM)

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2006, 23:20 »
Manuale ben strutturato ed esauriente (comprato questa sera e già letteralmente divorato metà) che sopperisce alla mancanza di immagini a colori; immagini a colori che si possono ottenere sperimentando direttamente gli insegnamenti con il programma.

:wink:

condivido pienamente il tuo commento...

BASTA POCO X CAPIRNE LE MOTIVAZIONI

Penso che l'abbinamento  qualità / prezzo   del prodotto  sfornato... sia stata veramente ottimale ottimale...

tanto più che x i tutorial a colori... (quelli non ancora presenti ...) magari in futuro ci sarà la prossibilià di averli anche nella sezione appunto TUTORIAL del sito...  :wink:

saluti

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2006, 11:52 »

Esatto.  Per farti l'idea sui prezzi dei manuali (addirittura in B/N), fai un giro su Mondadori e Hoepli.  Per il prezzo veramente irrisorio del manuale era impossibile fare le immagini a colori.   Qualcuno potrà cmq dire: e allora perchè non alzare il prezzo di copertina per avere le immagini a colori?  Per rispondere a questo dovrei addentrarmi in spiegazioni su scelte editoriali, su mercato su altre cose che forse non è il caso di parlare.
In linea di massima posso dire che un manuale a colori l'avremmo di gran lunga preferito, che non è stata scelta nostra, ma che tutto sommato il B/N non ha fatto perdere niente alla comprensione delle spiegazioni e degli argomenti trattati.
Magari in una edizione aggiornata cercheremo di spingere di più per avere il libro a colori, o almeno i tutorial.
Cmq grazie, le critiche e i suggerimenti (quando sono costruttivi) fanno sempre un enorme piacere.  Ne terremo di conto.

Robs

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2006, 20:48 »
Citazione

condivido anche io!! fatto bene....ancora non l'ho finito....purtroppo per mancanza di tempo....ma già ho preso alcune dritte....dal manuale...davvero niente male...!! :lol: complimenti ancora...
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

MB

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2006, 18:29 »
Spero di poterlo gustare presto anche io questo benedetto manuale, ho fatto una ricognizione nelle mie librerie di fiducia una quindicina di giorni fa, e tutti mi han guardato con gli occhi sbarrati a mo di fendinebbia..

bye all
marco

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2006, 18:43 »
Ti conviene dare un'occhiata qui:

http://www.fag.it/puntivendita.aspx

Ci sono i nomi e gli indirizzi di tutte le librerie italiane dove puoi trovare i nostri manuali
ciao
Robs