HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: textureizzare "curve"  (Letto 2643 volte)

fluor

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
textureizzare "curve"
« il: 12 Ottobre 2006, 18:06 »
Ciao, per l'ennesima volta mi trovo a texturizzare alcune zone curve, in questo caso un marciapiede e una strada che hanno un prima tratto rettilineo, un secondo curvo ed un terzo rettilineo. Il problema è proprio nella curva perchè la texture rimanre sempre ortogonale.

C'è un modo per risolvere?

Grazie,ciao.

Luca535

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: textureizzare "curve"
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2006, 18:56 »
Che so io no :D
Dovrebbe esistere un qualcosa che calcoli il raggio di curvatura per far girare il modulo. Se hai solo un raggio di curvatura potresti costruirti il modello e ripeterlo facendolo girare. Ma è solo un escamotage. Neanche in Autocad esiste una cosa del genere.

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2006, 20:52 »
certo che si... :wink:

sia per ac9 che per ac10 esiste l'accessorio muro chiamato "polymuro (m) " da utilizzarsi proprio per i tratti curvilinei.
per ac9 puoi scaricarlo su internet (basta fare una semplice ricerca..);
per ac10 è nella libreria oggetti di cigraph a corredo del programma

Grazie tante Caterina per le tue info...

Se hai da mostrarci anche qualche immagine di repertorio...  :wink:

seppur in maneira sporadica torni a farci visita ogni tanto...  :D

PS:  Per quanto riguarda  la testura "burlona"  hai ancora info da girarci...

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=3618.0

Alcuni di noi  hanno  riscontrato lo stesso problema anche con la versione AC10...  non sarà allora veramente tutta una questione di fortuna...  :shock:

Saluti   :wink:

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

fluor

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2006, 21:14 »
Ho provato ad utilizzare polimuro ma c'ho capito poco. Qualche anima pia che può spiegare il procedimento, magari con qualche immagine che non mai male?

Grazie, cari. :D

Ciao

Kiru

• Veteran
  • *
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2006, 21:27 »
ps: spero di incontrarti al saie  :wink:

Noi saremo lì al SAIE...  nello Stand di default verso l'ora di pranzo...  se capiti in zona farà piacere pure a me vedersi...  :D

Tanto a noi ci conosci vero!  :wink:

PS: x la testura "burlona" aimè i problemi insistono ... e si reiterano di continuo!!! :shock:

Forse a qualcuno della vostra compagnia è riuscito di risolvere la questione senza ricorrere ad  escamotage poco ortodossi!!!

Vabbè... confidiamo nel prossimo HotFix...

PS2: Hai fatto bene ad evidenziare il nome del sito...
non si sa mai che qualcuno provi a cercarlo senza riuscire a trovarlo...  reiterando la procedura all'infinito  :wink:

Saluti e a presto allora...  :wink:

« Ultima modifica: 12 Ottobre 2006, 21:33 da Kiru »

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

www.doclace.it

dicrann

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Ottobre 2006, 21:37 »
Noi saremo lì al SAIE...  nello Stand di default verso l'ora di pranzo...  se capiti in zona farà piacere pure a me vedersi...  :D
PS: x la testura "burlona" aimè i problemi insistono ... e si reiterano di continuo!!! :shock:
Forse a qualcuno della vostra compagnia è riuscito di risolvere la questione senza ricorrere ad  escamotage poco ortodossi!!!
Vabbè... confidiamo nel prossimo HotFix...
Saluti e a presto allora...  :wink:

io purtroppo arrivo nel pomeriggio e poi ci sarò il sabato  :?
spero davvero di riuscire a conoscervi, così potremo parlare un pò di tutti questi problemi che vi si reiterano e vedere di trovare una soluzione :D :D

a presto Francesco

@ clamar:  :shock:

Kiru

• Veteran
  • *
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2006, 21:44 »

io purtroppo arrivo nel pomeriggio e poi ci sarò il sabato  :?
spero davvero di riuscire a conoscervi, così potremo parlare un pò di tutti questi problemi che vi si reiterano e vedere di trovare una soluzione :D :D

Come dice un tuo caro amico siamo un pò HOT TOPIC = fuori tema...  :lol:

comunque...

Peccato TU non riesca ad esser lì anche venerdì... le persone intrapprendenti mi son sempre interessate...

Vorrà dire che lasceremo detto a qualcuno dello STAND di Default che TU ben conosci... di porgerti i nostri più cari saluti...

Buona continuazione...

saluti

www.doclace.it

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2006, 21:47 »
@ dicrann   non ti preoccupare per i problemi...........la soluzione è già in tasca.............l' importante è conoscerci..........vedersi.........sai ........a volte si può essere grandi maestri su un sw..............ma prima di dare del bimbo di tre anni a qualcuno ...........io ci pensere un pò di volte............ah.....scusa dimenticavo...........tu non hai tre anni vero...........perchè altrimenti cancello il post.........ciao dicrann al saie......