
eccomi qui con un altro quesito su Archicad : ho letto sul manuale e sul libro che ho preso a parte, alcune pagine inerenti i settaggi penne e colori , nonchè relativi spessori. Sono abituato a disegnare con i CAD utilizzando gli spessori reali a video e quindi tutti i pennini ( di vario spessore, ovviamente ) sono color nero.
con Archicad c'è la possibilità di selezionare tutti i colori e farli diventare tutti NERO. Poi si devono fare modifiche per fare in modo che i riempimenti NON siano anch'essi neri.
Infine si puo' anche rendere tutti gli spessori pari a 0,2 mm ( lo so,lo so, basterebbe intervenire su "display options" per ottenere lo stesso risultato )o ai soliti due o tre spessori piu' diffusi . In questo modo vado a riprodurre lo stato di disegno del progetto come se lo facessi a mano, cioè con tutti i pennini neri. Tuttavia mi sembra di aver letto che certe penne sono riservate e alterarne i parametri puo' comportare risultati inaspettati ( un po' vaga come definizione no? c'è sul manuale pero' ! )
Voi cosa pensate di queste modifiche ai settaggi per rendere il disegno monocromatico ?
Chiedo queste cose perchè ho notato che è difficile sapere quali strumenti di archicad hanno i settaggi dei pennini che vengono influenzati da mie modifiche : in altre parole - spero migliori - io assegno il nero 0,2 ai marker delle quote e mi ritrovo magari, che so, la scala che passa da 0,5 a 0,2 . posso evitare questa "correlazione" fra settaggi penna di strumenti diversi ?
grazie grazie ! ( per le risposte)