HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Finestra 2D scomparsa dalla schermo!!!!!  (Letto 14388 volte)

thearck

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Finestra 2D scomparsa dalla schermo!!!!!
« il: 23 Ottobre 2006, 21:47 »
Ragazzi ho un problema credo veramente ridicolo, non riesco più a visualizzare la finestra 2D nonostante nel  menu FINESTRE sia spuntata VISTA 2D ed attivi correttamente dalla barra strumeti VISTA 2D. :x :x

Grazie

thearck
Il BIM è una filosofia, il software è uno strumento, se sei in grado puoi anche ottenere
 il BIM con carta e penna a mano libera... altrimenti studia.
 Building Information Modeling (BIM) -> Building Energy Modeling (BEM)

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Finestra 2D scomparsa dalla schermo!!!!!
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2006, 09:07 »
ciao, usi WIN??

te lo chiedo perchè a me succede che spostando la finestra 2D in basso, la posiziono involontariamente sotto la barra di menù avvio. Quindi, se questo fosse il tuo caso,  ti basta abbassare la barra menu' avvio di winzozzz e riportare la finestra 2D, che insisteva in posizione ALTRA, in posizione più consona. Indi, riportare la barra di WIN in posizione di DEFAULT :lol:

ciao e buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2006, 09:47 »
verissimo!! a me succede sempre così, infatti metto la barra o di lato o che si nasconde automaticamente :D :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

thearck

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2006, 10:16 »
Risolto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era finita sotto la barra di windows.

thearck
Il BIM è una filosofia, il software è uno strumento, se sei in grado puoi anche ottenere
 il BIM con carta e penna a mano libera... altrimenti studia.
 Building Information Modeling (BIM) -> Building Energy Modeling (BEM)

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2006, 10:22 »
Una soluzione alternativa è quella di modificare il registro (avvio -> esegui -> regedit) e di cancellare la cartella delle preferenze utente "ArtLantis" (o "ArtLantis Studio")
Non c'è bisogno di aggiungere di stare molto attenti alle modifiche del registro di windows.. se siete in dubbio NON fatele

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2006, 15:25 »
Citazione
Risolto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era finita sotto la barra di windows.
che ti avevamo detto?? capita....molto spesso! pensa te che la prima volta + di 20 min ci sono stato per capire dove era andata a finire!!
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Finestra 2D scomparsa dalla schermo!!!!!
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2012, 16:18 »
... ho voluto resuscitare questo topic non solo perchè siamo quasi in settimana santa  ;) ... ma perchè mi trovo a dover trattare il problema in oggetto ... ovviamente non essendo un pirla ho prima provato quello che si dice nella discussione ... ebbene il problema nasce nel momento in cui qualche giorno fa si rompe il mio secondo monitor  :frusty: ... ragion per cui si ritorna, settando il pannello di controllo nvidia, con la configurazione ad unicum monitorum  :bigrin:

Premesso che nella configurazione a doppio monitor la finestra 2d stava buona buonina sullamia sx è cioè sul secondo monitor (quello che si è rotto) ... riaprendo atl non riesco più a visualizzare sta benedetta-maledetta finestra 2d pur essendo selezionata sul menù finestra.

Orbene qualcuno di voi usa il doppio monitor?? .... se si, usa artlantis??? ... se si, è mai incappato in questo problemino????  :D
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 16:21 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2012, 16:40 »
Caro Luciano, Benvenuto sul forum. Potresti postare una immagine del tuo problema così capiamo meglio? Io non uso il doppio monitor e quindi non ti so aiutare ma aspettiamo i gurù del forum loro sapranno aiutarti.  :bigrin:

PS Se mi viene in mente qualcosa ti dico...ma al momento non mi viene in mente nulla.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2012, 16:56 »
Benvenuto anche da parte mia  :ok:

Utilizzando il portatile in diversi luoghi (tra i quali ho un secondo schermo) è capitato anche a me;inutile dirti che la procedura del "regedit" funziona con la sola controindicazione che,alla riapertura di artlantis dovrai riaprirti/posizionare le varie finestre.
Memore di cio,personalmente,quando utilizzo il secondo schermo,alla fine ritrascino la pianta nello schermo principale per non aver sorprese ed evitando di ripetere il "regedit".
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2012, 17:18 »
... grazie del benvenuto ragazzi ... spero di potervi aiutare così come avete fatto voi con i vostri consigli.

:sculacciata: :sculacciata: ... se mi funzionava il regedit, non sarei stato mica qui a perder tempo con due bontemponi come voi????  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: ;)
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 17:41 da lucio vero »

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2012, 18:31 »
:sculacciata: :sculacciata: ... se mi funzionava il regedit, non sarei stato mica qui a perder tempo con due bontemponi come voi????  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: ;)

Giustissimo  :ok: ma....visto che sei nuovo ho voluto condividere con te la mia esperienza  :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2012, 18:41 »
... mah ...  siccome non so ne leggere e ne scrivere  :laughing: ... ho ordinato 4 gg fa il nuovo monitor ... ma solo per risolvere il problema mica perchè mi piace lavorare con due monitor  :bleh: ... che volpe che sono  :2funny: ... dovrebbe arrivare domani ... 

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2012, 10:35 »

Allego immagine del collega bontempone
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2012, 10:45 »
... per i due bontemponi:

... mi è arrivato il nuovo monitor dell 23 mignoli ... e magicamente ho risolto il problema .... appena installato l'apparecchio ... ho ritrovato la finestra 2d laddove l'avevo lasciata   :rofl: