HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: muri poligonali  (Letto 2552 volte)

StudioVolpe

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
muri poligonali
« il: 10 Novembre 2006, 10:00 »
ho necessità di utilizzare il comando poligonale per disegnare i muri di un edificio da ristrutturare: rimangono però visibili gli attacchi tra i diversi pezzi di muro disegnati. Come fare per eliminarli soprattutto nella vista in pianta? Grazie Silvia

antonibon

• Visitatore
Re: muri poligonali
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2006, 10:12 »
 :D :D :D dovrebbero chiudersi automaticamente..... l'importante è che chiudi il poligono che compone ogni pezzo di muro e che i pezzi contermini abbiano una faccia coincidente....

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2006, 10:21 »
ciao Silvia,

se ho inteso correttamente l'oggetto della tua domanda, verifica che sia attiva l'opzione "pianta legata" ... se fosse già attiva, allora ti chiedo di postare una immagine dei muri "slegati" affinchè si possa capire esattamente in cosa consiste il problema.

bye by WF

StudioVolpe

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2006, 13:03 »
ciao Silvia,

se ho inteso correttamente l'oggetto della tua domanda, verifica che sia attiva l'opzione "pianta legata" ... se fosse già attiva, allora ti chiedo di postare una immagine dei muri "slegati" affinchè si possa capire esattamente in cosa consiste il problema.

bye by WF

ciao Wf ti ringrazio per la risposta e ti invio l'immagine con pianta legata attiva...grazie per l'aiuto!
silvia

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2006, 16:22 »
dall'immagine che hai postato in realtà lavori con la pianta slegata!
menù --> visualizza --> opzioni visualizzazione a video --> pianta legata o, in alternativa, tasto destro del mouse (se usi PC) (allego anche immagine).

se il problema persiste verifica di non aver disegnato muri doppi (perfettamente sovrapposti), verifica l'elevazione dei muri (se cioè si intersecano in elevazione), la priorità del lucido di appartenenza, il retino interno che deve essere uguale per tutti i muri che vuoi si intersechino ...

facci sapere.

bye by WF

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2006, 20:33 »
Le linee di costruzione, quelle che in pianta NON LEGATA appiaiono più spesse, devono toccarsi. Solo in questo modo otterrai la legatura.
Per i muri poligonali, ArchiCAD stabilisce autonomamente la posizione di questa linea, che è sempre una porzione dell'intero perimetro, ma puoi modificarla con un apposito pulsante della Pet-palette.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff