HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problemino credo con la ram  (Letto 1597 volte)

luca0

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problemino credo con la ram
« il: 16 Novembre 2006, 18:20 »
ciao a tutti intanto volevo farvi i miei complimenti per il meraviglioso forum molto utile e pieno di consigli che mi sono stati di grande aiuto :clap:

il mio problema è questo:

sto facendo un pub con archicad 8.1 ma ad un certo punto miviene fuori una scritta disco pieno o memoria insufficente per creare la struttura 3d

volevo spaere di che memoria parla??? della ram???

perchè io ho un P4 da 3.06Ghz e 1 gb di ram possibile che gli manchi la ram???

ciao e grazie a tutti per la risposta!!!! :D

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: problemino credo con la ram
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2006, 19:13 »
ciao luca0 e benvenuto.
I problemi possono essere svariati. Sono stati trattati vari casi molto simili al tuo. Prova a fare una ricerca sul forum.
Personalemnte ti posso solo dire che gran parte della ram se la beve il sistema operativo e i programmi in backgrownd o "precaricati". In più dipende da quando la scritta ti viene fuori, se in fase di render oppure solo nella finestra 3D, oppure ancora durante l'aggiornamento di una sezione.....
Prova comunque a settare le cose che trovi in:
Risorse del computer -> col destro del mouse in proprietà -> Avanzate -> Prestazioni -> Avanzate
Se non sai che stai toccando è meglio che fai una ricerca avanzata nel forum, ricordo che c'erano delle spiegazioni....

luca0

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2006, 09:49 »
grazie mille Rby West

chiedo scusa per nn aver cercato prima ma nn sapevo di che cosa si trattasse :D
 la scritta mi viene fuori in fase di rendering adesso provo a fare qualche ricerca e a settare qualcosina li dove mi dici!!!

ciao e grazie mille ancora!!!

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2006, 11:13 »
Alcune info base:
guarda l'immagine "ram01" per vedere se i comandi sono settati a questa maniera, ossia dare la priorità ai programmi attivi e non a quelli in backgrownd...
e nell'immagine "ram02" per vedere se i processi attivi sono superiori a 40/45....
nota anche se la cache di sistema ti ruba più della metà della memoria fisica (di quanta ram hai montata)..
d guarda se vicino all'orologio ci sono molte cose che appesantiscono il tutto....

Per spurgare il pc che magari si trova intasato, ottimo programmino è EasyCleaner, sia per eliminarti i programmi che ti carica all'avvio, sia per pulire il pc da tutti quei file che intruppano e che non utilizzi...
E' gratuito, lo scarichi all'indirizzo:
http://personal.inet.fi/business/toniarts/dwnloads.htm
L'immagine "ram03" è una schermata di easycleaner, precaricati io ho questi..... per lavorare bene, dovresti averne anche tu uno stesso tanto... :)