Non ha molta importanza se è un bancone o una casa, se piace o no, per la sua forma particolare, che mi avrebbe creato dei grattacapi anche con ARC, ho deciso di usarlo come test per provare Skp.
Se avessi la SAPIENZA di apprendere nella sua totalità ogni programma che uso per la prima volta, bhe credo proprio di aver sbagliato mestiere.
Dopo circa 2 mesi che lo utilizzo saltuariamente, vedi data post, le MIE personali riflessioni rimangono immutate; aggiungo inoltre che risulta problematico eseguire disegni esecutivi architettoni, ogni volta che chiudi 4 linee ti fa un retino, non c'è possibilità di impaginazione, senza una serie di plug-in non puoi nemmeno estendere una linea, manca un fillet e cosa peggiore ogni superficie curva la esporta in tante facce divise, che gestire con atri programmi risulta complicato.
Per lavori complessi IO non intendo grandi lavori, ma progetti completi, non bozze di studio fattibilità.
Le vetrate non stanno su per opera dello "Spirito Santo" o solo col sigillante siliconico.
IO non posso permettermi di presentare alla Capoferri un prospetto colorato con 4 linee, tra l' altro senza neanche un cartiglio.
Anche con ARC è possibile modellare un paio di occhiali, c'è archiforma, c'è maxon form, ci sono i programmi che modellano solo occhiali!
Concludo dicendo che adoro Skp e lavorarci è quasi divertente, mi ha anche tolto quella "rigidezza mentale" data da anni di solo utilizzo di ARC.
Ho provato la versione 6 ed il passo in avanti è notevole, anche nella funzione dei comandi.
Saluti