HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Finestra 10 non si chiudono gli scuri????  (Letto 3286 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Finestra 10 non si chiudono gli scuri????
« il: 18 Gennaio 2007, 00:04 »
Come da oggetto, ormai ho completato il modello (18 appartamenti a schiera) e stavo cercando di aggiustare l'estetica per poi preparare i rendering, allora siccome ho una miriade di finestre con scuroni, alcune di queste le vorrei con gli scuroni chiusi altre semi aperte e altre del tutto aperte, (orasono tutte aperte), ma come si vede dall'immagine la spunta per chiudere lo scuro non è abilitata... :shock: perché? non mi dite che ormai non riesco più a chiuderle vi prego, è impossibile che non ci sia la funzione apposita, io di solito uso la finestra completa Ita, ma qui non l'ho potuta usare perché avevo aperture a 3 ante e la Finestra completa ITA ha il difetto di non poter ridimensionare gli scuri quindi diciamo se ho una finestra a 3 partite da 80 cm l'una, mi farà 2 scuri da 90 mentre io voglio che  me ne faccia comunque 2 da 80 come se due si chiudessero a soffietto!! AIUTO!!

->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 239
Re: Finestra 10 non si chiudono gli scuri????
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2007, 00:36 »
ho risolto, c'era un parametro secondo me inutile che ho scovato (vedi immagine)  praticamente se si mette funzionale si attiva l'opzione chiudi scuro altrimenti con decorativo no, anche se ancora devo capire cosa cambia da DECORATIVO a FUNZIONALE!!

Comunque a me piace molto di più come nella FINESTRA COMPLETA ITA dove si può impostare l'angolo di apertura/chiusura degli scuri! stessa cosa per la finestra Jolly, ma anche qui non c'è la possibilità di ridimensionare gli scuri, peccato.. e strano, visto che sono parametrizzate in tutto e anche di più chissà perché non ci hanno pensato di inserire anche questo parametro, forse qualcuno dei guru del GDL sarebbe capace?

->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000