ragazzi nessuno che mi da una mano!?!vi prego!?!?ora ho quest'altro esame di ACA2 - architettura e composizione architettonica 2 e mi si è riposto di nuovo il problema!!non potete capire che cosa mi sono inventato la scorsa volta!!
ho messo due pannelli con archicad e poi con artlantis ho inserito la texture-prospetto!!!un macello!!!non era preciso ma l'effetto diciamo che c'era..una soluzione più facile?!?!?
magari come stavate dicendo passando per PHOTOSHOP??canale alpha come si fa con PHOTOSHOP??dai ragazzi..
AH CMq, grazie a voi a quell'esame ho preso 29!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fatemi prendere sto 30 sto giro!!!!!!!dai!!!
ciao massi! io domani faccio l'esame di composizione II (40 euri di tavole) e pure di informatica grafica...che macello.
non ho ben capito il punto.
dunque il problema e quello di fondere le due immagini wireframe e render? io ho lavorato con c4d e photostich (ma ce ne sono diversi che fanno lo stesso lavoro).
ho realizzato un render wireframe e uno normale, tagliati dove avrei voluto l'attacco e fusi con photostich. credo che avrei potuto fare anche tutto in photoshop accostando le due immagini, e applicando un filtro (movimento o sfoca) intorno all'attaccatura.
devi realizzare il montaggio come sulla copertina del manuale di AC: render al centro, sotto la pianta e ai lati i prospetti?
io ho fatto tutto con photoshop. sul foglio di lavoro ho inserito il render, e la pianta (prospetti). ho fuso questi livelli con moltiplica (o scurisci) ed il gioco è fatto. non ti rimane che lavorare un poco con Distorci per mettere tutto in prospettiva.
spero di esserti stato d'aiuto, ivan.
in bocca al lupo!