Salve gentaglia malsana,
sto preparando il mio primo esame architettonico con Archicad, dopo anni di Autocad.
Sono agli inizi e ancora lo conosco pochissimo.
Avrei diecimila cose da chiedere, ma è meglio che me le cerco tra i post passati.
Però una concedetemela.
Ho creato una riproduzione del lotto, creando delle mesh tramite le curve di livello, con tanto di strade, terrapieni, piazze, gli edifici preesistenti, le mura (le mura aureliane, siamo a roma) e ho piazzato tutto sul piano più basso.
In effetti però sono oggetti alti anche 20 metri e vorrei che, ai piani superiori, si vedessero sezionati in pianta.
Per esempio un piano più sopra c'è il piano dei garage e vorrei che si vedesse che per tre quarti l'edificio è interrato, mentre la quarta parte è aperta verso valle.
poi vorrei sapere una cosa, non ho ben capito a che servono i layer in archicad a parte usarli come lucidi.
o meglio, non esiste un equivalente di autocad che permette di modificare a posteriori le caratteristiche di un determinato gruppo di oggetti?
attualmente io seleziono un oggetto, spegno gli altri layer, seleziono tutto e modifico quella caratteristica. ma per oggetti come porte e finestre questo mi è impossibile.
grazie e ciao