HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Qlc sa se si può installare Archicad 9 su windows vista???  (Letto 6634 volte)

CarlaM

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ho acquistato da qlc gg un nuovo pc che monta come sistema operativo windows vista che  di archicad 9 prorpio nn ne vuole sapere...

l'installazione si blocca praticam subito e dice che fa problemi col paccetto java... qlc può aiutarmI????

ragazzi ... CHE SOLA STO VISTA!!!!

:( :( :( :( :( :(
« Ultima modifica: 19 Marzo 2007, 12:46 da Kiru »

antonibon

• Visitatore
 :D :D :D con la versione 10 non ho avuto alcun problema (Vista Ultimate 64 bit), la 9 purtroppo non l'ho installata per ovvi motivi....
Eventualmente quello che ti posso consigliare e di tentare l'installazione utilizzando il virtual PC 2007 . Dai un'occhiata a questo indirizzo
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=04d26402-3199-48a3-afa2-2dc0b40a73b6&DisplayLang=it
Io lo sto utiliizando per quelle poche volte che devo utilizzare autocad (anche la versione 2007 è incompatibile con Vista)....

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
 :lol: Fantastico VISTA, lo compro subito!  :lol: :lol: :lol:
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

CarlaM

• Newbie
  • *
Qlc sa se si può installare Archicad 9 su windows vista???
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2007, 23:10 »

....Virtual PC 2007 runs on: Windows Vista™ Business; Windows Vista™ Enterprise; Windows Vista™ Ultimate; Windows Server 2003, Standard Edition; Windows Server 2003, Standard x64 Edition; Windows XP Professional; Windows XP Professional x64 Edition; or Windows XP Tablet PC Edition

ed infatti io ho la versione VISTA HOME PREMIUM 32 bit.... l'unica che nn c'è!!!!!!

cmq virtual PC  come funziona esattamente??
dovrei installarlo sul pc con vista e poi??

per installare archicad 9 ho provato anche a seguire le istruzioni del sito della graphisoft... ed a un certo punto effett credevo di averlo fregato ma poi... nn apriva i file, il pc si bloccava e nn dava segni di vita.. UFFFFFAAAAA!!!!!!

ma per la versione 10 hai dovuto eseguire una installazione particolare o il setup è partito senza problemi??

« Ultima modifica: 19 Marzo 2007, 23:35 da CarlaM »

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Qlc sa se si può installare Archicad 9 su windows vista???
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2007, 23:41 »
ciao Carla benvenuta 8)

mah...io sono dell'idea che vista non è ancora pronto, troppi programmi che non vanno...per il momento per me vista può aspettare

paolo_

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2007, 09:04 »
Attenzione non esiste nessun motivo pratico per passare a Vista; forse il piu grande abbaglio di Microsoft mai realizzato.
Vista va cmq a 32 bit (per andare a 64 bit occorre una macchina Xeon e il programma a 64 bit) quindi nessun vantaggio in termini di velocità di calcolo
E' di fatto windows XP camuffato con grafica che richiede una scheda video min 256 ram. Vista ha migliorato un po la stabilità di XP e sopratutto la sicurezza (dove però non posso fare niente senza rispondere alla pw dell'amministratore).

pierpaolo

• User
  • *
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2007, 09:29 »
il problema è che se adesso uno si volesse comprare un notebook gli appioppano vista senza possibilità di scelta :x poi dicono che le vendite di vista sono buone e ce credo, è di serie su tutti i portatili!

antonibon

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2007, 13:15 »
 :D :D :D Dovendo prendere un nuovo pc penso che sia più che naturale farsi dare l'ultimo sistema operativo specialmente nel caso che il pc abbia una buona dotazione (magari a 64 bit).....
Nel caso poi di problemi c'è sempre il diritto di downgrade offerto http://www.microsoft.com/italy/annunci/windows/generale/windowsvista.mspx
in base al quale si può eventualmente installare windows xp in funzione della versione di vista acquistato.
La versione 10 di archicad l'ho installata senza alcuna difficoltà con l'unico accorgimento di aggiornare i driver della protezione hardware... e viaggia che è una meraviglia... spero solo che la versione 11 sia fatta acnhe nella versione a 64 bit per sfruttare ancora meglio le potenzialità del pc.
Per quanto riguarda il virtual pc putroppo non mi sembra che la versione home di vista supporti la virtualizzazione... hai porvato ad installarlo lo stesso?....
Il virtual pc in pratica crea all'interno del sistema operativo una macchina virtuale in cui puoi installare un altro sistema operativo (windows XP, 98, 95) e la gestione di tutte queste macchine virtuali avviene direttamente dalla scrivania di windows..... è una funzionalità che nel mondo mac sia già da tempo utilizzata per far girare i programmi nati per windows (o mi sbaglio)....
« Ultima modifica: 20 Marzo 2007, 13:20 da antonibon »

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2007, 15:18 »
No, non ti sbagli, è proprio cosi!

Io lo avevo provato, x mac, ma attenzione che giravano solo programmini, non pensate di poterci installare anche giochi!

Ciao
F.
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

antonibon

• Visitatore
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2007, 15:50 »
 :D :D :D in studio ad esempio ci facciamo girare addirittura autocad.....

CarlaM

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2007, 22:07 »
e infatti a me vista lo hanno dato preistallato nel nuovo notebok HP che ho comprato... ma la sola è ancora più grande se pensate

che HP nn fornisce più i driver XP dei suoi nuovi prodotti... Volendo passare a XP quindi (e grazie anto della dritta che adesso

controllo) mi conviene prima essere sicura di ritrovare tutti driver per fatti miei ... ci

sono quasi riuscita mi mancano "solo" quello della scheda audio e del modem interno...sola +sola la scheda audio è integrata per cui i

driver sono difficilissimi da trovare... NN INSTALLATE E NN FATEVI INSTALLARE VISTA .

oltretutto io l'ho provato e tutti 'sti vantaggi nn l ho mica visti... gestisce bene i collegamenti a internet ma per il resto nn và un gran

chè... il pc  è lento lento fa un sacco di fatica all'avvio e all'arresto e autocad è macchinoso... NN INSTALLATE E NN FATEVI

INSTALLARE VISTA!!! Almeno per il momento...

pierpaolo

• User
  • *
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2007, 00:30 »
Volendo passare a XP quindi (e grazie anto della dritta che adesso

controllo) mi conviene prima essere sicura di ritrovare tutti driver per fatti miei ...

stai attenta! ho sentito dire che facendo così, PERDI LA GARANZIA! informati meglio per non rischiare...

antonibon

• Visitatore
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2007, 08:04 »
 :D :D :D innanzitutto presumo che con il portatile ti siano stati forniti anche i dischi di ripristino del sistema operativo..... se installi xp teoricamente dovrebbe arrangiarsi da solo a cercare i driver che gli servono.... e se ci dovessero essere dei problemi con la garanzia ( installare un altro sistema operativo non è una modifica all'hardware del pc) in pochi muniti puoi rirpistinare il suo sitema operativo originario....nel portatile dello studio lo abbiamo fatto tempo fa installando linux.....

Carlo1972

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2007, 13:29 »
Ho il tuo stesso problema da quello che ho letto mi sa che l'unica cosa è provare ad installare archicad 10...speriamo bene.Ciao!!

antonibon

• Visitatore
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2007, 14:36 »
 8) 8) 8) comunque archicad 9 dovrebbe (io non ho fatto la prova) funzionare anche sotto vista.....semplicemente disinstallando, prima dell'isntallazione, java e aggiornando i driver della wibu-key.....
Guarda qui : http://www.graphisoft.com/products/archicad/vista/
« Ultima modifica: 22 Marzo 2007, 14:39 da antonibon »

fabdro

• Newbie
  • *
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2007, 20:08 »
ciao Carla,
riguardo la garanzia non hai nessun problema, il software non interferisce sulla parte hardware quindi non devi preoccuparti.
Riguardo l'installazione di archicad 9 ci vuole tempo ma si può fare, al momento è solo questione di perderci la testa per trovare una soluzione, ma vedrai che ci si riesce, magari non stasera... Inutile dirti che se usi il software originale funziona!!!
Poi purtroppo è sempre meglio seguire i "consigli" del venditore  :wink:  specie se è di fiducia, l'inconveniente di acquistare un prodotto quando vi è il passaggio di S.O. è proprio riferirito ai problemi che ne scaturiscono dopo, ma è una fase transitoria di qualche settimana.

ciao

CarlaM

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2007, 18:50 »
ok raga ArcChicad 10 pare che funzioni.
grazie a tutti per i consigli.
ma se volete provare Vista fatelo con calma perchè ha ancora un sacco di problemi.