Sono tre giorni che mi sto arrovellando il cervello (evidentemente troppo piccino per un Mac) per cercare di collegare le stampanti che ho nella rete Win al mio nuovo acquisto: un mac book pro 17".
Dopo tanto tempo mi sono deciso, con tanto entusiasmo, a ritornare al passato (mac) dopo oltre un ventennio lunghissimo di PC!! ..... mannaggia i problemi.....
Allora vi indico la mia "configurazione".
Ho una rete di PC (3), un file server, un plotter hp 500 con HPGL2, una stampante laser fotocopiatrice Nashuatech 1505 (non ho trovato i driver in rete per Mac Os per quest'ultima ma pazienza...) collegati in rete attraverso uno swith. Il plotter e la stampante sono collegati ciascuno mediante un print server Epson. Il tutto funziona alla perfezione da anni sotto Win Xp (strano... ma vero) :)
Ho collegato il mac book alla rete con cavo lan: esco in internet, vedo gli altri pc della rete, esploro il file server, se faccio il ping ai print server mi rispondono.... insomma apparentemente tutto ok! Il problema è che non riesco ad installare il plottere e la stampante! Ho scaricato ed installato i drivers dal sito HP quindi sono nuovissimi!
Ho provato a collegare, via USB, il mac al plotter e ..... lo riconosce subito! e riconosce anche la scheda HPGL2 che c'è installata.
Vi prego, datemi una mano voglio iniziare ad usare archicad col nuovo mac!
PS: prima di scrivere ho "cercato" nel forum... ma non ho trovato nulla.