HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema di stampa in archicad  (Letto 3485 volte)

marco

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema di stampa in archicad
« il: 21 Marzo 2007, 11:34 »
Credevo che il mio topic   http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=5648.0  , a parte il titolo, fosse attinente a questo ambito del forum.
Ne ho trovati tanti altri relativi a tale argomento e che non sono stati solertemente spostati. Ho postato qui il mio problema relativo alla difficoltà di collegare un plotter di rete Win per stampare con Archicad perchè speravo/contavo di trovare aiuto tra un gruppo di persone ragionevoli quali siete come mi è successo in passato. (Grazie Robs).
Certo adesso vorrò vedere chi, entrando qui perchè interessato ad archicad ed alle sue problematiche,   si prenderà la briga di andare a leggere nel forum del "non attinente" rispetto ad archicad!!!.

Grazie ancora solerte moderatore!!!
Non sarebbe stato meglio cambiare titolo e "cogliere" la difficoltà manifestata?
Perchè, solerte moderatore, non si fa una bella ripulita mettendo off topic anche gli altri messaggi relativi a problemi vari di stampa (Che mi sono letti tutti prima di postare???)
La ringrazio di nuovo per il trattamento riservatomi.... Avrei preferito scrverLe un messaggio ma non sono abilitato nonostante sia iscritto da qualche anno!

Provveda subito a spostare o cancellare anche questo messaggio! e magari anche a bannarmi!
Avrà l'onore di aver bannato un "giovane" 45enne! :)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2007, 11:48 da marco »

luciano

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Problema di stampa in archicad
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2007, 12:00 »
nel collegare il plotter non è che per caso hai problemi di indirizzo IP

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2007, 12:01 »
Caro Marco
credevi male!
Collegare al Mac plotter hp designjet 500 in rete win AIUTOOOO!!!!, denota il tuo problema nel collegare un plotter ad un computer, con cui ci puoi stampare quello che vuoi con qualunque programma, ecco xchè è stato spostato!

Provveda subito a spostare o cancellare anche questo messaggio! e magari anche a bannarmi!

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii, e dici di aver 45 anni!
« Ultima modifica: 21 Marzo 2007, 12:12 da Francesco Ghelfi »
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2007, 12:05 »
Credevo che il mio topic   http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=5648.0  , a parte il titolo, fosse attinente a questo ambito del forum.
Ne ho trovati tanti altri relativi a tale argomento e che non sono stati solertemente spostati. Ho postato qui il mio problema relativo alla difficoltà di collegare un plotter di rete Win per stampare con Archicad perchè speravo/contavo di trovare aiuto tra un gruppo di persone ragionevoli quali siete come mi è successo in passato. (Grazie Robs).
Certo adesso vorrò vedere chi, entrando qui perchè interessato ad archicad ed alle sue problematiche,   si prenderà la briga di andare a leggere nel forum del "non attinente" rispetto ad archicad!!!.

Grazie ancora solerte moderatore!!!
Non sarebbe stato meglio cambiare titolo e "cogliere" la difficoltà manifestata?
Perchè, solerte moderatore, non si fa una bella ripulita mettendo off topic anche gli altri messaggi relativi a problemi vari di stampa (Che mi sono letti tutti prima di postare???)
La ringrazio di nuovo per il trattamento riservatomi.... Avrei preferito scrverLe un messaggio ma non sono abilitato nonostante sia iscritto da qualche anno!

Take a deep breath... Relax.... start to move slowly...   very slowly...   

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2007, 12:13 »
Sinceramente non so chi abbia spostato il topic, io lo ritengo attinente ad "ARCHICAD" e va bene se rimane in questa sezione.
Mi spiace solo che per una cosa del genere, che poteva anche essere un errore per cui bastava scrivere "perchè è stato spostato il topic?" si vada subito in escandescenze e giu di offese, ormai la prassi comune un po'per tanti.. vabbeh, che dire.. andiamo avanti lo stesso.

marco

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2007, 12:21 »
nel collegare il plotter non è che per caso hai problemi di indirizzo IP

Sorvolo sulla risposta del Sig. Ghelfi al quale continuo a dare doverosamente ed ossequiosamente del LEI ... (hai visto mai?) e ricordo allo stesso di provvedere a "spostare" tutti i messaggi relativi a problemi di stampa da questo forum o, in alternativa, a correggere il titolo del mio (che ho già riconosciuto essere sbagliato; ma certo se ci si ferma alla superficie delle cose....).

X Kiru: ti ringrazio per il consiglio, ne farò tesoro ;)

X Luciano: non credo di avere problemi di IP se "pingo" sulla porta 192.168.1.97 mi risponde correttamente (ripeto da Archicad su Win non ho problemi). Poi considera che la rete win l'ho configurata io ed è da tantissimo tempo che lavora egregiamente.

Grazie a quasi tutti

X Daniele: di offese non ne trovo nel mio topic, al massimo ravviso un tono deferente ed ossequiso quale doveroso per sittanta solerzia!
« Ultima modifica: 21 Marzo 2007, 12:23 da marco »

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2007, 12:33 »
allora caro .............marco............tutto va bene .........però adesso mi sembra sia arrivato il momento di chiudere non ti pare.............e chi ti scrive è di leva.......
PS. qui non si banna per così poco..........al massimo l' utente se ne và se non si sente a suo agio......a volte il tono di una frase può essere anche offensivo, e ti ripeto sono di leva.....

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2007, 12:46 »
Gent.mo Marco
Se devo correggerLe anche il titolo del topic xchè non è ingrado di formularlo correttamente, sian messi bene!!!!!

Io non aggiungo altro, volevo solo farLe notare che seppur il suo topic è stato spostato, è stato letto da più utenti, e qualcuno ha anche risposto!

F.
Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

marco

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2007, 13:00 »
X clamar, e per tutti.
Non ho alcun problema a chiudere, ma se permetti mi sono risentito del modo un pò "leggero"  (e non voglio aumentare la polemica) con il quale il mio problema è stato relegato in secondo piano. E' ovvio che nel PUB ci si va per una birra!

Credo che se si fosse cambiato il titolo del mio topic sarebbe stato molto più utile e gentile ed avrei ringraziato e chiesto scusa per la mia imprecisione.

Sia ben inteso non ho nessuna pretesa di trovare qui un aiuto! ci mancherebbe altro! Come non mi va di passare per un fomentatore di polemiche, non è nel mio carattere. Ti e Vi prego solo di capire il dispiacere che ho provato nel veder relegato in un posto inadatto il mio topic dopo che sono 3 gg che sto diventando matto! Ripeto: bastava cambiare titolo e avrei ringraziato.

Devo ringraziare tutti voi per i consigli e/o suggerimenti che trovo qui; il fatto che non scrivo per dare risposte è solo dovuto al fatto che non ne sono in grado! :) ma un giro qui me lo faccio tutti i gg.

Per quanto mi riguarda è chiuso qui e mi scuso per la "zizzania" seminata, ma spero di essere stato compreso.

Io proporrei di chiudere questa discussione e di mettere un titolo più appropriato a quella che è stata spostata e riportarla qui. Non so se la richiesta sia pertinente ma credo che sia sensata.

Di nuovo, grazie per questo "prezioso forum" e scusate per l'inconveniente.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2007, 13:06 da marco »

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2007, 13:10 »
Egr. Sig. Marco

noto dal suo num di iscrizione (38) che è un user Anziano del foro.....molti saranno i post, i fatti, le vicende che avrà visto tra le pagine di questo forum nella sua lunga permanenza.......

...saprà certamente che nessuno di noi fa il moderatore per professione.....tutto ciò che viene fatto dallo Staff e da noi moderatori viene svolto nelle pause lavorative.....nel week end.....di notte.....

nessuno di noi ha sempre tempo di rispondere a tutti post che ogni giorno vengono inseriti.....figuriamoci di fare ordine quando si ritiene che vengano commesse imprecisioni o vengano inseriti post nel foro sbagliato....

il suo post è stato spostato.....altri no....questo non vuol dire che qualcuno di noi la ritenga meno meritevole di attenzione...o un grado di capacità inferiore di altri.......il suo post è stato comunque letto.....alcuni hanno anche risposto...non è caduto nell'oblio la sua richiesta d'aiuto.....

non ne faccia na questione personale.....non serve....anche perchè questo atteggiamento sì comincia a essere meritevole di attenzione.....ma in senso negativo...

tanto dovevo.....
« Ultima modifica: 21 Marzo 2007, 13:15 da Kiru »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

marco

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2007, 13:14 »
Maurop:
 Il LEI che avevo usato in precedenza era assolutamente polemico ovvio! come lo era il fatto di aver dichiarato la mia età!

Comprendo perfettamente ciò che hai scritto ed apprezzo il "lavoro" utile dei moderatori , ma nel mio messaggio di sopra ho manifestato la volontà di chiudere il tutto e mi sono anche scusato! :)
... d'ora in poi credo che il LEI possiamo evitarcelo... :)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2007, 13:17 da marco »