HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Computi metrici ESTIMATIVI...chi li ha visti???  (Letto 2778 volte)

linus63

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Computi metrici ESTIMATIVI...chi li ha visti???
« il: 13 Aprile 2007, 20:47 »
in Archicad 9.0
in Archicad 10
in Archicad 11 (nun sò)

Qualcuno di Voi esperti è riuscito in qualche modo a prezzare un muro di tompagno composto o un solaio in laterocemento?

Se si = mi sapreste dire con quale stratagemma?

Se no = che faccio devo comprare un altro prg ed esportare come testo tabulato le quantità? (spero di no)

Forse = ...............

Ringrazio tutti per la collaborazione.

:?: :?: :?:

Nicklaus

• Newbie
  • *
Re: Computi metrici ESTIMATIVI...chi li ha visti???
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2007, 22:34 »
in Archicad 9.0
in Archicad 10
in Archicad 11 (nun sò)

Qualcuno di Voi esperti è riuscito in qualche modo a prezzare un muro di tompagno composto o un solaio in laterocemento?

Se si = mi sapreste dire con quale stratagemma?

Se no = che faccio devo comprare un altro prg ed esportare come testo tabulato le quantità? (spero di no)

Forse = ...............

Ringrazio tutti per la collaborazione.

:?: :?: :?:

Ciao e lodevole il fatto che qualcuno si cimenti nel CM di AC. Ho provato a partire dalla versione 4.5 arrivando alla 9, ma poi ho abbandonato per mancanza di tempo da dedicargli ed anche perchè lo trovavo solo una bozza del CM che dovevo letteralmente rifare. Tu come fai?

Ciao :P
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

linus63

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2007, 09:00 »
Bhe se chiedo un aiuto in lista è proprio perchè non saprei da dove iniziare con le versioni suddette di AC.

Fino alla versione 7 del prg utilizzavo un ottimo tutorial realizzato dll'arch. Fabrizio Diodati e pubblicato su M/Relais n. 23/24, ma ora le cose sono cambiate.

Probabilmente acquisterò un ottimo libro di Erik Wilk (in inglese però) dove spiga in maniera piuttosta chiara, a vedere i pdf di anteprima, su come portare avanti un CME.

L'unica cosa che mi fà incazzare è che il libro costa 42,65€ ma puoi ordinarlo SOLO in Francia per cui devi aggiungere i costi del corriere e ti faccio immaginare!!!!!

cmq grazie perchè ti sei degnato di rispondermi. :clap:

P.S. Quando si parla di CME in AC a tutti si rizzano i capelli perchè è un argomento che non è mai stato affrontato come si deve da nessuno ad iniziare da Graphisoft, Cigraph e a seguire tutti gli altri. :evil: :evil:

antonibon

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2007, 17:18 »
 :D :D :D per il momento prova a dare un'occhiata qui
http://www.analistgroup.it/archiplan/archiplan.asp
 :lol: :lol: 8)

linus63

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2007, 18:27 »
già fatto, ma solo per Win.... :twisted: :twisted: :twisted:

cmq thk

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2007, 11:01 »
cmq grazie perchè ti sei degnato di rispondermi. :clap:

scusa a nome del forum se non ci siamo degnati di risponderti!

P.S. Quando si parla di CME in AC a tutti si rizzano i capelli perchè è un argomento che non è mai stato affrontato come si deve da nessuno ad iniziare da Graphisoft, Cigraph e a seguire tutti gli altri. :evil: :evil:

... e allora non mi sembra che ci sia tanto altro da aggiungere o indignarsi del fatto che nessuno abbia risposte da dare a riguardo del CME ... non ti pare? ... anzi, già che sei ben disposto all'uso di questa funzionalità offerta dal software, attendiamo di poter discutere di quanto conoscerai con gli approfondimenti che ti premetti di realizzare  :wink:

bye by WF

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2007, 11:11 »
mi scuso per il ritardo...rispondo solo ora....ma......

la questione dei computi con AC mi ha sempre incuriosito......ho tentato più volte un timido approccio.....ma la difficile e poco (a me almeno) chiara lettura dei dati estrapolati, l'incertezza sulla correttezza dei dati stessi..mi ha sempre fatto desistere.....sono comunque attento ..nel limite del possibile....alla questione....purtroppo quando ti tocca fare un CME non ci si può permettere di tentare di capire che tipo di dato si ha in mano....si rinuncia e si passa al calcolo manuale!

saluti :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2007, 12:18 »
:D :D :D per il momento prova a dare un'occhiata qui
http://www.analistgroup.it/archiplan/archiplan.asp
 :lol: :lol: 8)

però, mi sembra molto buono sto archiplan...grazie per la segnalazione anto