HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: E la scala 2:1?!?  (Letto 2516 volte)

Eliano

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
E la scala 2:1?!?
« il: 17 Aprile 2007, 23:24 »
Ho necessità di stampare il mio disegno, fatto in scala 1:1, in scala 2:1 ma non trovo il comando per farlo?  :? Ci sono soltanto le scale 1:1, 1:2, 1:5, 1:10, ecc...
La guerra cesserà di esistere quando tutti gli uomini, nessuno escluso, prenderanno coscienza del fatto che la morte è la sua sostanza. E. I.

antonibon

• Visitatore
Re: E la scala 2:1?!?
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2007, 08:31 »
 :D :D :D quando vai ad impaginare il tuo layout puoi selezionare anche scale 2:1, 3:1, 10:1, ecc...... inserisci nel layout la tua vista, la selezioni ed editi i suoi attributi settando la scala che ti serve......

Eliano

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2007, 19:27 »
:D :D :D quando vai ad impaginare il tuo layout puoi selezionare anche scale 2:1, 3:1, 10:1, ecc...... inserisci nel layout la tua vista, la selezioni ed editi i suoi attributi settando la scala che ti serve......

Ti ringrazio per l'intervento ma potresti spiegarmi passo passo la procedura che devo fare...?

Grazie!
La guerra cesserà di esistere quando tutti gli uomini, nessuno escluso, prenderanno coscienza del fatto che la morte è la sua sostanza. E. I.

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2007, 09:35 »
 :D Ciao Eliano

Citazione
potresti spiegarmi passo passo la procedura che devo fare...?

come ad un bambino di 6 anni?  :lol:

allora...............

Dalla vista 2d (pianta) del tuo progetto, clickka il tasto DX e seleziona "salva la vista e posizionala sul layout"
a questo punto sei nella vista "book di layout", selezioni il tuo disegno, (come da esempio), schiaccia CTRL+T
e ti siapre la finestra settaggi selezione disegno, e da li setti la scala del disegno che desiderata.

Te capì?  :D

Ciao, alla prossima
F.

Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

antonibon

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2007, 15:47 »

Dalla vista 2d (pianta) del tuo progetto, clickka il tasto DX e seleziona "salva la vista e posizionala sul layout"

eventualmente dal layout apri il navigatore, "dalla mappa progetto" selezioni il piano/prospetto/sezione da importare nel layout e lo trascini direttamente sul layout..... fatto