HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ultimo prima del gelato  (Letto 2318 volte)

bambù

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ultimo prima del gelato
« il: 28 Aprile 2007, 15:45 »
ciao!!
sono le 15.40, dall'ufficio vedo solo tanta gente che prende il sole con un buon gelato.
Io!!! Mi diletto con radiosity, texture e tutte quelle cose che voi ben conoscete.
Faccio molta fatica e, credo che qualche suggerimento possa essere prezioso più dell'oro
Ciao a tutti e, grazie mille!!

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: ultimo prima del gelato
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2007, 16:03 »
ciao bambù.............la primissima cosa che si nota (secondo me) è il cielo, non si collega alla luminosità della scena, immagina nella realtà, con un cielo così cupo non può esistere una parete così illuminata...........inizia da questo .........cmq. buono il prato. ciao

bambù

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2007, 16:08 »
ciao bambù.............la primissima cosa che si nota (secondo me) è il cielo, non si collega alla luminosità della scena, immagina nella realtà, con un cielo così cupo non può esistere una parete così illuminata...........inizia da questo .........cmq. buono il prato. ciao
grazie clamar, in effetti adesso mi rendo conto, cosi come i bagliori agli angoli delle texture, dovuti, credo ad un livello di radiosità troppo elevato
a proposito, ho provato ad utilizzare la tua "clamarsfera", leggendo i topic del forum a riguardo. quando hai tempo e voglia potresti darne una spegazione più accurata, visto che mi pare agisca solo in funzione della radiosità, se ho ben capito??

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2007, 16:51 »
diciamo che la sfera aiuta la luce ad arrivare in più punti............mi son permesso di fotocosare la tua immagine per farti capire meglio cosa intendo.  ciao

bambù

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2007, 18:15 »
diciamo che la sfera aiuta la luce ad arrivare in più punti............mi son permesso di fotocosare la tua immagine per farti capire meglio cosa intendo.  ciao
immaginavo egrazie mille per il fotoritocco
buon weekend a te e a tutti
 :D