HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Ultimo lavoro - Facciate  (Letto 9922 volte)

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ultimo lavoro - Facciate
« il: 07 Maggio 2007, 14:02 »
Ecco l'ultimo lavoro, ancora in fase di WIP, anche se ho cercato di curarlo abbastanza, mi date consigli e critiche, la texture della prospetto a faccia vista sarà da rivedere, perchè in realtà dovrà essere una muratura mista pietra e mattoni, che purtroppo non ho tra le mie librerie. Non so cosa potrei aggiungere per abbellire di più la scena, ho scelto li personaggi 3D al posto dei bb perché se finte devono essere mi sembra che siano comunque meglio dei BB. Comunque a voi l'ardua sentenza (ancora devo farli vedere al committente  :shock:)
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

g_demattia

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Ultimo lavoro - Facciate
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2007, 14:52 »
Mizzeca... per ora complimenti... Veramente belli.
Per muratura mista cosa intendi... quanto mista?
Perchè in fase di progettazione potresti modellare le varie porzioni di muro a cui associare la texture adeguata, ma solo nel caso in cui la trama si abbastanza regolare e omogenea.

Stavo notanto che le persone in 3d sono decisamente meglio delle BB ma rendero finto il render.

Di nuovo complimenti. :clap:

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2007, 10:24 »
 :clap: :clap: :clap:

Ottimo lavoro !
bellisssimi rendering!
Mi piace tantissimo l'ombra dei tetti sulle facciate e la cura che hai messo nei dettagli
Se ti posso fare un piccolo appunto.....gli indumenti bianchi dei due personaggi sono, forse, un po troppo brillanti....ma magari è solo merito del candeggio!  :o
Una curiosità.....quanto tempo per l'elaborazione di ogni render?
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2007, 11:46 »
Bravo ...belli i tuoi rendering, rivedrei la Fiat Cinquecento, non è parallela alla strada lo si nota dalle ruote anteriori affogate per 1/5 nell'asfalto!
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
ma anche i talenti (Bruce Lee)

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2007, 12:27 »
.
Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità. Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2007, 12:48 »
Ciao, molto belli i tuoi render.. semplici ma curati. guarda se questa texture può fare al caso tuo per la muratura mista

Giusemi

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2007, 14:12 »
Molto belli i render. I non userei mai le persone in 3d. Sembrano tutti mostri. Preferisco le BB. Il cielo mi sembra un po scuro. Complimento ancora. :clap:
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2007, 16:39 »
Molto belli i render. I non userei mai le persone in 3d. Sembrano tutti mostri. Preferisco le BB. Il cielo mi sembra un po scuro. Complimento ancora. :clap:
I personaggi 3d sembrano  manichini, rendono il rendering poco reale. Io li userei nel rendering di un negozio di abbigliamento , li metterei tutti in vetrina.

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2007, 22:52 »
Grazie a tutti per i complimeti, concordo con voi per quanto riguarda i personaggi 3D ma i BB di ATL mi convincono sempre poco e sono difficilemente gestibili pe luminosità contrsto ecc.

@Daniele_Raggi: grazie della texture ma quella e troppo "messa male" nel senso che la facciata verrà ristrutturata, quindi probabilmente sabbiata scalcinata e ristuccata, per mista intendevo formata da mattoni misti a pietra sbozzata!

@giuseppe: si l'avevo notato l'auto, ma non so perché non sia parallela alla strada, l'ho inserita su di essa, solitamente gli oggetti vanno perpendicolari al piano di appoggio, forse c'è un errore nell'oggetto artlantis? C'è un modo per ruotare l'oggetto inquel senso?
Il cielo forse hai ragione proverò a schiarirlo un pochino...

Intanto grazie per i suggerimenti e poi vi posterò il lavoro con qualche modifica che sto facendo!!

->Danilo<-
Archicad 27

claudio-aster

• Visitatore
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2007, 22:59 »

I personaggi 3d sembrano  manichini, rendono il rendering poco reale. Io li userei nel rendering di un negozio di abbigliamento , li metterei tutti in vetrina.
[/quote]

io anche
 :lol: :lol: :lol:

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2007, 23:19 »

Una curiosità.....quanto tempo per l'elaborazione di ogni render?

Il calcolo del rendeering a 1280x960 10 minuti, considerando che non ho un computer al top (AMD Athlon XP 3000 2GB ram)
->Danilo<-
Archicad 27

Ernesta

• Junior
  • *
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2007, 01:26 »
complimenti!!! mi fa impazzire il vaso con le ortensie!!! è bellissimo!!! volevo chiedere a qualcuno se sa dove si trovano personaggi belli 3d...io rpeferisco quelli a quelli 2d che sono scontornati proprio male!!! grazie!!
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2007, 11:01 »

io anche
 :lol: :lol: :lol:
[/quote]
Ciao Claudio in effetti la pelle sembra di plastica  :wink:  :lol:
Cmq. Claudio io mi riferivo ai render di Dani, se si tratta di essere obiettivi bisogna esserlo fino in fondo. il render è senza dubbio bello, ma a mio parere quei personaggi 3d lo rovinano, basta vedere l'uomo con camicia e cravatta, sembra imbalzamato! :lol:
Se Dani ha postato i sui lavori, è sicuro che chieda dei pareri..., ed è giusto darli.
Cmq. Dani l'uomo seduto alla panchina è scalzo! :wink:
Rivedi bene sti particolari se devi vendere il tuo render :wink:
« Ultima modifica: 09 Maggio 2007, 12:48 da giuseppe »

claudio-aster

• Visitatore
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2007, 14:51 »
Citazione
Ciao Claudio in effetti la pelle sembra di plastica   

si, gonfiabile!  :lol: :lol: :lol:

ciao giuseppe, vecchia questione quella del dovere popolare la scena di personaggi... anch'io sono spesso indeciso ma poi vado abitualmente ad optare per il 3d, per comodità e facilità più che per altre ragioni, perchè c'è da dire che è difficile e costoso trovare prodotti attendibili per quanto concerne posa, anatomia e soprattutto abbigliamento; l'unica cosa che mi sento di consigliare è di posizionare le figure 3D in modo + defilato, insomma in posizione tale da non catturare troppa attenzione.
Per quanto concerne l'uso dei BB devo dire che a mio avviso per centrare la situazione occorre un archivio immagini sconfinato, tanta pazienza e tanta attenzione, ma, se si riesce in questo, i risultati, a mio avviso, sono più convincenti

Lo conoscerete perchè vecchiotto ma linko comunque questo sito per i più giovani dove i personaggi 2D sono usati alla grande
http://www.arte-factory.com/

ciao claster

PS
bravo Dani

giuseppe

• Junior
  • *
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2007, 16:49 »
Claudio concordo in pieno con il tuo pensiero :wink:
Vsto che siamo in tema di personaggi 3d posto il link ad un ottimo SW free per creare "uomini, e umanoidi"
il SW noto tra gli utillizzatori di blender si chiama MakeHuman.
é un  SW completamente free , ancora in fase di sviluppo e di studio, sicuramente molto promettente,  praticamente la "controparte" FREE del famoso POSER.
http://www.dedalo-3d.com/
vi posto alcune prove fatte da me.

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #15 il: 09 Maggio 2007, 22:27 »
Ecco un'altra immagine con tinteggiatura diversa, finita di modellare la facciata con mattoni a vista e cambiata la texture del prospetto a mattoni che è molto più corretta con quella che poi ci sarà nella realtà, o aggiunto un architrave in pietra arenaria sul portaone e "raddrizzato" la fiat 500, per i personaggi 3D ho lasciato quelli anche se concordo in pieno con quello detto da Claudio, ma il tempo è sempre tiranno e allora....
->Danilo<-
Archicad 27

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2007, 07:40 »
E' migliorata moltissimo con questa texture di mattoni!
Per il porfido della pavimentazione invece cosa hai usato? Sembra una texture molto interessante... ;)

L'unica critica che potrei farti è sul punto di interesse centrale dell'immagine, il pluviale tra i due edifici con il rampicante in basso.. il soggetto del tuo intervento è l'edificio di sx, di dx o tutti e due?

Dani

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 10 Maggio 2007, 13:44 »
Si Daniele...... in effetti è migliorata molto la facciata, per le texture (c'è posta per te  :wink:)
cosa non ti piace del pluviale e del rampicante (che ho messo per "riempire" un po' la scena)?
il soggetto dell'intervento sono entrambi gli edifici, e l'inquadratura l'ho dovuta fare per forza così altrimenti avrei dovuto o modellare gli edifici accanto, cosa impensabile....vedi tempo/denaro.... oppure un iserimento fotografico, ma siccome la via nella realtà è molto più stretta avrei avuto una foto molto defilata!!!
->Danilo<-
Archicad 27

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #18 il: 10 Maggio 2007, 14:02 »
Vanno benissimo sia il pluviale che il rampicante, era solo il taglio dell'inquadratura che gli dava un po'troppa importanza.. però se l'intervento riguarda tutti e 2 gli edifici, direi che va benissimo così ;)
Attendo posta!  8)

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #19 il: 11 Maggio 2007, 01:54 »
Sempre più bello !!
Complimenti ancora !!!

Ciao
Davide P.