HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: modelli manuale artlantis  (Letto 4527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spok68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
modelli manuale artlantis
« il: 28 Maggio 2007, 22:51 »
ho acquistato il volume artlantis r e studio
desidererei sapere dove posso scaricare i modelli del manuale

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2007, 23:24 »
Ciao spok68 e benvenuto in archiradar!!
mi complimento per la tua sceta, bell'acquisto!
ti garantisco che con questa "guida all'uso" troverai + facile ed immediato l'apprendimento di questo programma  :wink:

ma...........scusa, mi puoi dire da che pagina hai iniziato a leggere il manuale?dalla 81?
o dalla 93?
no, perchè di solito si comincia dalle prime pagine, magari dalla prefazione in modo da capire  con la presentazione al libro cosa gli autori vogliono comunicare, no?
magari lì puoi trovare la soluzione  :wink:

la stessa cosa vale, soprattutto, per il forum in cui scrivi e in cui siamo ospiti: bisognerebbe cominciare dall'inizio anche qui........magari dai primi post, quelli messi bene in evidenza contraddistinti da icone alquanto esplicite come il punto esclamativo per esempio, oppure dal titolo A.A.A. Prima volta nel forum LEGGETE , o ancora "REGOLE DEL FORUM" dove si spiega lo spirito di questa comunità, le regole per farvi parte.......
purtroppo non si spiega il tono ed i modi con cui bisognerebbe esprimersi che dovrebbero essere dettati dall'educazione e dalla cordialità, e che si pensa abbiano tutti.....non si può entrare e dire: ho bisogno di tale cosa!
Qui nulla è dovuto e se qualcuno si sente trattato con poco rispetto allora di certo non ti offrirà la sua cortesia, non credi?
beh, ti invito a riflettere sulla tua posizione: ti sei iscritto poco fa (alle 22:41) ed alle 22:51 hai già "sbattuto la porta" e "sporcato lo zerbino".
Spero di aver risposto alla tua richiesta e ti consiglio di leggere questo link
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=5200.0
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

antodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2007, 09:14 »
Ciao a tutti.
Non per agitare la polemica, ma anche io prima di iscrivermi sul post ho aspettato mesi, durante i quali ho solo letto, provato, riprovato, ammirato e invidiato..
Un pò per far vedere quello che sò fare, un pò per chiedere aiuto e un pò per farmi conoscere e alla fine mi sono iscritto.
Come hai detto è giusto essere cortesi, gentili ed educati, ma credo che non si debba stabilire dai "minuti" se una persona possa o non possa chiedere qualcosa..
Mi chiedo qual'è lo scopo di questo forum?
Io credo sia quello di condividere quello che si sà con gli altri, in modo da poter crescere assieme...
magari mi sbaglio.
Ciao a tutti
Antonello
Antonello

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.620
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2007, 09:18 »
Ciao e benvenuto
non tutti i modelli che abbiamo utilizzato per scrivere il manuale possono essere resi pubblici perchè coperti da copyright.
A questo link puoi trovare molte scene gratuite (alcune utilizzate anche nel manuale) con il quale puoi liberamente esercitarti:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=3312.0

buon lavoro
Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2007, 10:40 »
Ciao a tutti.
Non per agitare la polemica, ma anche io prima di iscrivermi sul post ho aspettato mesi, durante i quali ho solo letto, provato, riprovato, ammirato e invidiato..
Un pò per far vedere quello che sò fare, un pò per chiedere aiuto e un pò per farmi conoscere e alla fine mi sono iscritto.
Come hai detto è giusto essere cortesi, gentili ed educati, ma credo che non si debba stabilire dai "minuti" se una persona possa o non possa chiedere qualcosa..
Mi chiedo qual'è lo scopo di questo forum?
Io credo sia quello di condividere quello che si sà con gli altri, in modo da poter crescere assieme...
magari mi sbaglio.
Ciao a tutti
Antonello


ciao antonello,

hai perfettamente ragione tanto sullo spirito del forum, quanto sul fatto che non sono i minuti trascorsi on line a decretare la possibilità o meno di accedere attivamente alle risorse messe a disposizione dal sito, forum compreso.
ma facciamo un passo indietro: desiderare i modelli del manuale, senza nemmeno salutare, presentarsi prima ... non leggo ne spirito di condivisione ne tantomeno voglia di crescere assieme ... non era meglio semplicemente chiedere se tali modelli erano disponibili per il download? ... per molti sarà pure un discorso marginale, superfluo, pignolo, ma in un forum si scrive, e fino a prova contraria lo scrivere come forma di comunicazione ha dei limiti oggettivi: manca dell'espressività propria della forma parlata, ad esempio, per cui il fraintendimento è sempre dietro l'angolo ... e allora invece che esprimere in modo asettico un "desiderio" che sa di sterile pretesa, non si poteva fare un piccolissimo sforzo comunicativo e articolare una richiesta formalmente meno pretestuosa?
questo credo fosse il senso dell'intervento di davide.
e questo è anche il senso di tante sottolineature che si leggono nel forum, quando si rimanda alle regole del forum stesso o ai consigli per chi si affaccia per la prima volta in una comunità virtuale ... ritengo che sia un piccolissimo "dazio" da pagare, eccellente compromesso per una corretta convivenza reciproca ...

con questo concludo e saluto tutti ...

bye by WF

ps: ... anche coloro che nonostante tutto troveranno quanto sopra scritto una leziosa lezioncina di bon-ton, non esente da stereotipi e bla ... bla ... bla

antodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2007, 11:00 »
ciao antonello,

hai perfettamente ragione tanto sullo spirito del forum, quanto sul fatto che non sono i minuti trascorsi on line a decretare la possibilità o meno di accedere attivamente alle risorse messe a disposizione dal sito, forum compreso.
ma facciamo un passo indietro: desiderare i modelli del manuale, senza nemmeno salutare, presentarsi prima ... non leggo ne spirito di condivisione ne tantomeno voglia di crescere assieme ... non era meglio semplicemente chiedere se tali modelli erano disponibili per il download? ... per molti sarà pure un discorso marginale, superfluo, pignolo, ma in un forum si scrive, e fino a prova contraria lo scrivere come forma di comunicazione ha dei limiti oggettivi: manca dell'espressività propria della forma parlata, ad esempio, per cui il fraintendimento è sempre dietro l'angolo ... e allora invece che esprimere in modo asettico un "desiderio" che sa di sterile pretesa, non si poteva fare un piccolissimo sforzo comunicativo e articolare una richiesta formalmente meno pretestuosa?
questo credo fosse il senso dell'intervento di davide.
e questo è anche il senso di tante sottolineature che si leggono nel forum, quando si rimanda alle regole del forum stesso o ai consigli per chi si affaccia per la prima volta in una comunità virtuale ... ritengo che sia un piccolissimo "dazio" da pagare, eccellente compromesso per una corretta convivenza reciproca ...

con questo concludo e saluto tutti ...

bye by WF

ps: ... anche coloro che nonostante tutto troveranno quanto sopra scritto una leziosa lezioncina di bon-ton, non esente da stereotipi e bla ... bla ... bla

Condivido tutto al 100%.
La mia perplessità era, e rimane tale, solo per il commento dei "minuti"..allo stesso modo fraintendibile proprio come la parola desiderare.
ciao
Antonello

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2007, 11:21 »
il commento ai minuti non voleva esser altro che una "sarcastica quanto innocente tirata d'orecchie" ... come a dire ... non sono nemmeno 10 minuti che ti sei iscritto al forum che già parti per la tangente col desidero qua, desidero la ... per la serie: condividere per crescere  :wink:

bye by WF

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2007, 11:31 »
WF_ARCH ha centrato in pieno il mio stato d'animo e lo scopo delle mie parole.
Troppo spesso assisto in questo ed in altri forum a gente che arriva e crede che tutto gli sia dovuto.
soprattutto in archiradar....e non so perchè: vorrei, come si fa,perchè ho questo problema,...........troppi post cominciano con queste frasi !!!!
per questo ho puntualizzato il giorno e l'ora in cui si era iscritto spok68.......
per questo ho usato la metafora della porta e dello zerbino..........
anche perchè spero che la gente che si è appena iscritta da ieri sera abbia l'opportunità di leggere questa discussione e pensare prima di scrivere alrispetto che deve portare a tutti gli altri.
certo, avrei potuto ignorare la sua richiesta visto che mi avevano dato fastidio i suoi modi ma stai sicuro che molto spesso quando qualcuno viene ignorato per questo o altri motivi dopo un po scrive un altro post dicendo "perchè non mi rispondete?"
...e quindi come ho detto sopra c'è gente che arriva e crede che tutto gli sia dovuto
Magari non è questo il caso di spok68 ..............................
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

spok68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2007, 11:53 »
scusate, sono spok68..non credevo di creare una tale discussione..e' la prima volta che mi iscrivo ad un topic, e non penso di essere stato maleducato chiedendo informazioni su un qualcosa che non so..forse sono stato troppo conciso,.... :lol:

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2007, 12:01 »
 :wink:
beh, magari sei solo un tipo di poche parole !!

 :o
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

antodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2007, 12:02 »
Giusto per evitare fraintendimenti.
La mia non voleva essere una difesa dell'indiffendibile spok68..
Ho letto tanti post su questo forum e su altri, dove il problema è sempre lo stesso. Ci sono utenti che leggono solamente, utenti che rispondono, utenti che fanno entrambe le cose.. e i moderatori ci sono per dare delle regole e per farle rispettare.
Sono d'accordo su essere rispettosi degli altri e mai nessuno deve pretendere niente.
Non vorrei, però, che questo forum (come tanti altri) diventi poi un dialogo ristretto ad un elite di poche persone di serie A, e tutti gli altri di serie B.
Antonello

spok68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2007, 12:06 »
 :D ho iniziato da qualche giorno a studiare il manuale e desideravo avere qualche immagine di riferimento sul quale esercitarmi..
ho un problema forse stupido, ma non riesco a rendere piu' grande l'immagine di anteprima. ho la versione windows di artlantis studio..l'ultima versione, come posso fare?
grazie

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2007, 12:15 »
hey, spok68,altra cosa da non fare: non postare in più discussioni le medesime richieste!!!!
anche questo è scritto nelle regole contenute nei link  che ti ho dato sopra !!!!!!
Comunque, sheva ti ha già risposto
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2007, 12:19 »
Hey Spok!ma le regole le hai lette o no???????
Comunque:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=6160.msg35549;topicseen#new

serenità a tutti
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2007, 12:22 »
ah dimenticavo, antodo: tu sei qui da un bel po di tempo mi sembra e sei certamente tra i più presenti perchè ti vedo sempre tra gli utenti online, quindi sai già che non c'è questo rischio in questo forum perchè chiunque è beneaccetto se è disposto a crescere e a  farci crescere nei topic.
Certo, spesso non tutti possono essere presenti e disponibili ad aiutarsi allo stesso modo ma, ceratmente, hai avuto modo di vedere che la cortesia e la disponibilità viene data a tutti allo stesso modo, quanto meno all'inizio.
Se poi l'indisponenza, l'arroganza e la mancanza di educazione di alcuni prende il sopravvento, beh, allora è chiaro che questi, utenti o moderatori (che poi sono utenti anche loro) che siano, vengono trattati in ben altra maniera, no?

 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

antodo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 43
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #15 il: 29 Maggio 2007, 12:33 »
 :clap:
condivido pienamente.
Prova ne sia che spok68 non ha ancora capito come funzionano le cose..
Antonello

spok68

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #16 il: 29 Maggio 2007, 12:34 »
non capisco cosa ho fatto di cosi' grave.....il prossimo che posta chiedera' anche la mia incriminazione!
spok68

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #17 il: 29 Maggio 2007, 12:41 »
niente di grave spok.......solo che, come ti è stato detto, non è cosa gradita postare il post diversi la stessa domanda...in quanto questo genera confusione....alcune persone volenterose potrebbero risponderti in entrambi .....e tu poi ti troveresti a leggere più volte le stesse risposte.......

se non sei un utente pratico di forum...è conveniente....per evitare spiacevoli malintesi....che tu ti legga le indicazioni poste alll'inizio e già a te suggerite..... anche per tua cultura personale.....sono quelle regolette di bon ton generali e valide in tutti i forum......

buona permanenza :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

alex

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 187
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #18 il: 29 Maggio 2007, 14:36 »
che dire...perfettamente d'accordo con i moderatori e antodo!
a questo punto chiedo venia anch'io  per il modo in cui ho postato alcune volte...
non per giustificarmi, ma solo per spiegarmi, ci tengo a dire che anch' io come la maggior parte degli utenti devo solo ringraziare questo portale che fornisce (a titolo gratuito)  :clap: un apporto smisurato a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.
ho letto molto prima di iscrivermi, poi mi sono iscritto, ho chiesto e mi e' stato dato moltissimo, poi credo di aver anche contribuito, ovviamente solo nei casi in cui le mie scarsine capacita permettevano, poi ho condiviso...
certo, forse sbagliando, mi sono sentito un po parte del grande gruppo di archiradar, e forse è per questo motivo che quando non mi riesce di capire una cosa faccio delle domande dirette senza pensarci troppo (come si fa con gli amici) ...cmq di sicuro non è mai stata mia intenzione pretendere una risposta, anche se rileggendo alcuni miei post e meditando sulle parole di wf-arch e davidep potrei aver dato questa impressione!
mi congraturo con questi grandi moderatori che con molta pazienza, intelligenza ed educazione spiegano le cose e ti riportano alla realtà quando, presi dalla smania, si usano parole che non si sposano bene con il vero scopo di questa comunità.
un'abbraccio a tutti e buon lavoro.
alex

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: modelli manuale artlantis
« Risposta #19 il: 29 Maggio 2007, 15:05 »
hai perfettamente ragione, alex, quando dici
ho letto molto prima di iscrivermi, poi mi sono iscritto, ............................
.........., poi ho condiviso...
certo, forse sbagliando, mi sono sentito un po parte del grande gruppo di archiradar, e forse è per questo motivo che quando non mi riesce di capire una cosa faccio delle domande dirette senza pensarci troppo (come si fa con gli amici) ...cmq di sicuro non è mai stata mia intenzione pretendere una risposta, .............................
..............................quando, presi dalla smania, si usano parole che non si sposano bene con il vero scopo di questa comunità.........................

mi trovi pienamente d'accodro ma permettimi di dire che per ogni cosa c'è modo e modo (il ghelfi sarà contento  8))
qui siamo tutti amici: 14.000 amici, è questo lo spirito, no?
ma prima di fare amicizia e prendersi le confidenze del caso bisogna conoscersi, non credi?
nessuno "nasce imparato", io per primo!
Sai che questo è stato il primo forum a cui io mi sia mai iscritto?
eppure, alle prime mie richieste, mi sono rivolto sempre con garbo ed educazione come quando si chiede un aiuto e/o una cortesia.
Capisco gli stress, i casi della vita, le urgenze ma anche quando molti utenti hanno scritto perchè da lì a due ore dovevano consegnare i toni erano sempre stati diversi!
...lo ricorderai sicuramente visto da quanto tempo sei con noi.....
Però ogni tanto c'è qualcuno che arriva, non bussa, entra lasciando la porta aperta e lo zerbino scombinato, posa una busta sul tavolo e se ne va.
Sono questi i modi?
Allora lo si ignora o glielo si dice.
e quindi capita che
1-il soggetto lo capisce e non è successo nulla
2-il soggetto (nel caso in cui lo si ignora) rientra lasciando la porta aperta e lo zerbino scombinato e sbraita perchè nessuno ha letto la busta
3-  il soggetto (nel caso in cui glielo si dice) non si informa sulle regole di comporatmento che gli si sono state comunicate e poi si stizzisce pure.

Tutto qui.
I miei post di questo topic derivano da queste costatazioni e da ciò che ho visto in questo forum dalla sua nascita ad oggi; ed il fatto che molti mi diano ragione mi fa capire che alla fine ci vedo bene
 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --