ti sei riletto i miei post? non l'avrei rifatto neanche io
era solo un delirio notturno ormai..
beh comunque per rispondere alla tua domanda: essenzialmente tutto cominciò ormai quasi due anni fa quando iniziai l'università e mi appiopparono davanti un pc con su autocad. La mia repulsione fece si da convincermi a fare tutti gli esami a mano. Fino a poco tempo fa quando incontrai Archicad e Rhinoceros
quindi è veramente poco che mi addentro nel mondo dei progetti "virtuali" e non è che ci capisca poi molto
in sostanza: l'unica cosa che so di Autocad è che lavora per linee e non per elementi finiti come Archicad.. e visto che a me toccherà nel giro di due giorni ( SOLO DUE
) ricopiarmi tutto a mano.. volevo un'assonometria "pulita" così da poterla copiare agevolmente senza starmi a scartabellare tra miriadi di righe e righette.. e questo mi sembrava di averlo raggiunto splendidamente importando la pianta su autocad e "pulendola".. però per l'assonometria non avevo pensato che mi importa una cosa come un miliardo di linee :x
quindi ieri ho spento il pc alle 4 di notte per disperazione..e ora sono di nuovo nella stessa situazione ç_ç
quindi chiederò a te approfittando della tua gentilezza: come faccio con archicad, autocad o qualsiasi altro dannatissimo programma, ad avere un'assonometria che risulti come un disegno a mano? nel senso non da stamparla e far finta di averla fatta ( a questo scempio ancora non voglio arrivarci
) ma che sia fatta di linee, però solo quelle necessarie per un disegno a mano..
insomma: ieri pomeriggio tra i vari post, tutor e roba varia mi PAREVA di aver letto che era possibile salvare il 3d di archicad come un file 2d.. quindi come se fosse un disegno assonometrico.. o sbaglio? forse potrei ricordare male, anche perchè non ritrovo più quel post.. o.O