HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: sezione 3d  (Letto 6274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mikuntu

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 17
sezione 3d
« il: 27 Giugno 2007, 22:47 »
prima che qualche mod/adm mi linci: ho già ricercato sul forum, ma ho un problema non risolvibile leggendo altri topic quindi dovrò porvi direttamente la domanda..

ho seguito il percorso: visualizza -> elementi nella vista 3d -> settaggi sezione 3d

per tentare un arduo spaccato assonometrico...

ma quando mi compare la finestra... nei tre riquadri dove ( da quanto ho capito nei topic trovati ) dovrebbero comparire le viste dall'alto, di lato e frontale... c'è il.. nulla o.O


come posso decidere i piani di taglio della sezione se non vedo dove lo metto il taglio?

credo proprio di sbagliare qualche passo della procedura eh?! ehhh mi sa di si.. potete aiutarmi a capire dove sbaglio? Thanks!
« Io non sono un bravo pittore. Sono troppo intelligente per essere un bravo pittore » Salvador Dalì

[ Archicad 11 ] - [ Autocad 2008 ] - [ Rhinoceros 4.0 ]

antonibon

  • Visitatore
Re: sezione 3d
« Risposta #1 il: 28 Giugno 2007, 11:50 »
 :D :D :D per caso hai applicato dei filtri nella vista 3d?......

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re: sezione 3d
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2007, 00:46 »
in quei riquadri vedi le proiezioni ortogonali del modello PRESENTE NELLA FINESTRA 3D.
Se non hai eseguito ancora nessuna vista vista 3D, ArchiCAD non ha un modello da mostrare...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Muten86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 18
Re: sezione 3d
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2008, 01:26 »
Io il modello 3D l'ho realizzato,
il problema è che nei settaggi della sezione 3d nel momento di scegliere il piano di taglio, i riquadri mi fanno vedere il mio 3d molto molto piccolo, non consentendomi di scegliere il piano ottimale.
E' possibile fare una zoom in queste finestre?
Notebook:
Core Duo 1.66 ghz
ATI mobility raden x1400 512MB
ram 1GB ddr2
Desktop
Core Duo 3ghz
...

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.381
Re: sezione 3d
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2008, 07:19 »
Per caso hai qualche oggetto/elemento sparso in giro ....... nelle finestre archicad ti fa vedere tutto quello che c'è nel progetto ....
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Muten86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 18
Re: sezione 3d
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2008, 08:13 »
No, il fatto è che il progetto stesso è abbastanza ampio.
se spegnessi tutti layer che non servono e tenessi acceso solo uno utile al posizionamento dei piani di taglio, dici che sarebbe in primo piano solo quello?
Notebook:
Core Duo 1.66 ghz
ATI mobility raden x1400 512MB
ram 1GB ddr2
Desktop
Core Duo 3ghz
...

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: sezione 3d
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2008, 09:43 »
prima che qualche mod/adm mi linci: ho già ricercato sul forum, ma ho un problema non risolvibile leggendo altri topic quindi dovrò porvi direttamente la domanda..

sei sicuro di aver cercato bene nel forum?
Scusa ma te la sei cercata....proprio perchè Lo ZIO Bob tempo fa ha scritto, su un argomento mooolto simile al tuo, che nella finestra della sezione 3d viene visualizzata la dimensione che ha il modello nella ultima vista 3d; verosimilmente tu hai visualizzato l'intero modello nella finestra 3d per cui nella finestra della sezione 3d ti viene piccolissimo.
La soluzione?
Visualizza solo una piccola porzione del tuo modello con lo strumento "area di selezione" poi visualizza la finestra della sezione 3d in modo da tracciare la tua linea di sezione ed, in fine, visualizza l'intero modello

 :wink:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re: sezione 3d
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2008, 09:47 »
Seleziona solo le parti che vuoi vedere, e fai una vista 3D solo di quella parte.
Tieni presente che, se usi l'area di selezione, gli elementi tagliati verranno comunque considerati per intero.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: sezione 3d
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2008, 09:53 »
Seleziona solo le parti che vuoi vedere, e fai una vista 3D solo di quella parte.
Tieni presente che, se usi l'area di selezione, gli elementi tagliati verranno comunque considerati per intero.

....quando si dice  "per la precisione" !

 :clap: :clap: :clap:
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --