HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Dubbio inesperto  (Letto 1616 volte)

ciacia

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Dubbio inesperto
« il: 20 Luglio 2007, 11:35 »
Ciao a tutti. Ho un grande dubbio. Premetto che sono un principiante di archicad.
Finora ho sempre modellato con dei modellatori ma avendo visto la velocità di archicad vorrei provarlo per davvero. La mia domanda è: Come fate a modellare (e non a progettare) edifici di cui avete piante sez e prospetti in modo corretto? Nel senso se ho una finestra con tapperella devo cercare su internet per giorni quell'oggetto? e se non lo trovo? o una tenda o un cancello particolare...scusate l'ignoranza ma la mia paura e di trovarmi bloccato a metà mentre sto lavorando. Fatemi sapere! Grazie a tutti

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: Dubbio inesperto
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2007, 12:38 »
beh, si, hai ragione e la tua è una paura fondata anche se la libreria di archicad ha al suo interno degli oggetti parametrici molto flessibili e con molte opzioni  :wink:
inoltre sul web ci sono sempre più siti che mettono a disposizione vari oggetti compatibili per i progetti in archicad oltre al fatto di poter importare anche degli oggetti.3ds.
Se poi ti serve un oggetto in particolare, un oggetto talmente raro da non trovarlo in rete, allora te lo puoi costruire anche tu utilizzando gli elementi e gli strumenti di archicad epoi salvarlo come oggetto di libreria.
....e se poi hai anche tempo e passione puoi dedicarti anche allo studio del GDL (che è il linguaggio in cui sono scritti i codici degli oggetti di archicad) per dar vita ai tuoi prototipi.
Non mi resta che augurarti buon lavoro

:wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

ciacia

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2007, 13:02 »