HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Materiali  (Letto 9729 volte)

ric2669

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Materiali
« il: 25 Agosto 2007, 12:39 »
ho da pochissimo maxwell
1- con l'add-on archicad riesco ad ottenere sufficienti risultati , ma uso esclusvamente i materiali che ha archicad per assegnare i materiali di maxwel in artchicad è possibile?
2- esiste un modo per scaricare dal sito della next limit tutti i materiali senza doverne scaricare uno alla volta?
3-come faccio a salvare un file archicad in formato che possa aprire con maxwell studio
grazie

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: Materiali
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2007, 13:14 »
ho da pochissimo maxwell

ottima scelta!

Citazione
1- con l'add-on archicad riesco ad ottenere sufficienti risultati , ma uso esclusvamente i materiali che ha archicad per assegnare i materiali di maxwel in artchicad è possibile?

certo che è possibile, apri il gestore materiali di Archicad e invece dell'anteprima con motore interno o motore LightWorks-meraviglia scegli "maxwellrender engine" e poi carica il materiale .mxm (materiale maxwell) che vuoi (o ne crei uno nuovo con il material editor..)

Citazione
2- esiste un modo per scaricare dal sito della next limit tutti i materiali senza doverne scaricare uno alla volta?

qualche tempo fa proponevano un link per scaricare tutto, bastava inviare un proprio materiale.. non penso che ripeteranno spesso questa cosa perchè molti per avere il link hanno inviato materiali scadentissimi, tanto per far numero..

Citazione
3-come faccio a salvare un file archicad in formato che possa aprire con maxwell studio

lo fai gia.. vedi dove vai a salvare il file .MXS (si vede nelle opzioni del plugin) e poi apri quello con studio, stoppando il render anche subito. Se vuoi evitare di passare per la finestra di render basta che spunti la casella del plugin "WRITE MXS ONLY", che salverà il file con il percorso che attribuisci e non farà partire il motore di rendering. Una volta salvato lo apri normalmente in Maxwell Studio :)

ric2669

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2007, 18:52 »
ho fatto come dici e sono riuscito in quasi tutto
cioè i materiali di maxwell li vedo e li ho assegnati , ma quando lancio il render la finestra di MRender si blocca e mi dice che c'è un errore "su un materiale e non può andare avanti" dove sbaglio ?
grazie per la tua gentilissima risposta

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2007, 22:03 »
Non mi dici il tipo di errore ma solitamente sono due:

- Texture mancanti nel materiale che hai assegnato
- UV map mancante

Per il primo caso devi verificare che il materiale di maxwell "punti" alla sue texture correttamente, nel secondo caso invece.. prova a usare l'allinea texture di archicad per creare una UV map oppure se non riesci prova anche a cambiare materiale assegnato, un po'di tentativi e ci si arriva ;)