HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Grave problema:troppo pesante  (Letto 1615 volte)

archipeppe

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Grave problema:troppo pesante
« il: 31 Agosto 2007, 18:06 »
Sto lavorando con archicad 10 su un progetto abbastanza pesante e sto disegnando in 3d anche pezzi abbastanza dettagliati. Ma ho dovuto rininciare a poter far vedere tutto perché non mi faceva sviluppare neanche neanche il 3d dicendomi "memoria insufficiente". Con il rendering poi non ne parliamo proprio. Ho addirittura potenziato il computer facendolo arrimare a 2giga ddr2 e aggiungendo una scheda video da 512mega.
Come é possibile?
Sto per rinunciare ad usare archicad. A questo punto per i 3d conviene usare programmi dedicati come 3d studio o cinema 4d.
Sapete aiutarmi?

antonibon

• Visitatore
Re: Grave problema:troppo pesante
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2007, 18:08 »
 :shock: :shock: :shock: l'elaborazione 3d la fai in open-gl o con il motore interno????
 :wink:

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2007, 18:11 »
Benvenuto Archipeppe,

1. Specifica meglio il tuo mezzo   di lavoro.

2. Dimensioni del file su cui stai lavorando???

3. Che tipo di progetto è??? Architettonico... meccanico... organico... etc... (questo può incidere sulla tua richiesta di sw alternativo ad AC!)

4. La RAM che hai messo è già sufficiente e così pure la Scheda Video

5. Che processore hai???

6. Sistema operativo???

Saluti
 :wink:
« Ultima modifica: 31 Agosto 2007, 18:14 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

archipeppe

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2007, 21:13 »
Il progetto a cui sto lavorando é un progetto architettonico che di per se non credo nemmeno che pesi esageratamente, ma i pezzi che ho costruito sono abbastanza dettagliati e credo sia questo ad appesantire l'elaborazione.
Il computer che ho é un packard bell
AMD Sempron(tm) Processor
3200+
1.81 GHz, 2,00 GB di RAM
Il problema continua, infatti quando provo a far partire il rendering con il motore lightworks mi dice a un certo punto "memoria insufficiente ad eseguire il render..." :shock:
Sono disperato, mi sa che dovró rivolgermi a qualcuno per far elaborare i render con qualche programma di elaborazione 3d. Anche perché non riesco nemmeno a passare il mio progetto su un mac che magari ha la possibilitá di elaborare il render, solo che nonostante la compatibilitá del formato .pln, non legge comunque gli oggetti.
Chiedo aiuti a questa comunitá di appassionati, professionisti, mitici archihelper