HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Consiglio [renderizzare fuori ArchiCAD]  (Letto 4070 volte)

Matteo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Consiglio [renderizzare fuori ArchiCAD]
« il: 13 Settembre 2007, 13:03 »
Ciao a tutti, questa è la prima colta che scrivo nel forum e vorrei un consiglio da VOI!
E' un pò che uso archicad per realizzare unicamente i rendering per l'ufficio tecnico dove lavoro, solo che mi rendo conto che non sono fotorealistici per niente, allora mi chiedevo se era possibile esportare da archicad il modello 3D e renderizzarlo in C4D!
Ok sò che è possibile solo che:
1) non sò dove trovare il plugin che da AC11 esporti in C4D
2) non sò se mi convenga effettuare questi passaggi dato che non sò usare c4d, cioè è difficile imparare ad usare c4D per renderizzare ed avere buoni risultati, che versione dovrei prendere di c4d?

Chiedo a voi del forum un consiglio dato che vedo rendering veramente ben fatti e persone veramente esperte!
Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 15 Settembre 2007, 09:20 da ZioBob »

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: Consiglio
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2007, 13:46 »
Ciao MAtteo...

visto che non mi sembra TU ti  sia  iscritto oggi nel FORO...

il suggerimento base che posso darti è quello di utilizzare la utilisssssima funzione

"Cerca nel Forum" 

da NOI tanto proposta quanto  da VOI tanto poco usata...  :lol: :lol: :lol:

cmq il formato di esportazione x C4D ottenibile tramite l'apposito Plug-In  di esportazione (argomento già trattato  nel FORO!!!)  è quello nativo x il sw stesso!!!

in linea di massima esporta, in alternativa, puoi sempre utilizzare il formato "base"   .3ds

Io personalmente, visto ke fin ad ora dici di aver renderizzato solo con i motori interni di AC... ti consiglio di provare prima  Art*Lantis Studio  visto che come ben dici... C4D è un pelino più impegnativo...

I Plug-In  di esportazione  li trovi nel sito della Graphisoft...

SAluti
 :wink:

PS: ecco il Plug-In x C4DV.10...
« Ultima modifica: 13 Settembre 2007, 13:52 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

chisa_it

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2007, 09:54 »
ma tu hai provato a fare cerca?
ti devi comunque leggere 100 post dei quali la metà non c'entrano nulla con quello che ti serve ...
non vi siete mai chiesti perché la gente non usi poi cosi tanto l'opzione "cerca"?? capisco che per voi possa essere palloso ripetere sempre le stesse cose, ma passare una giornata su un forum per trovare una rispostina

Kiru

• Veteran
  • *
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2007, 10:06 »
ti devi comunque leggere 100 post dei quali la metà non c'entrano nulla con quello che ti serve ...
non vi siete mai chiesti perché la gente non usi poi cosi tanto l'opzione "cerca"?? capisco che per voi possa essere palloso   ripetere sempre le stesse cose, ma passare una giornata su un forum per trovare una rispostina

:shock: :shock: :shock: :shock:

Non ho parole!!!

Di sicuro qualcuno le troverà x me...

Grazie x i tuoi utili consigli Marta.

saluti
 :wink:

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

www.doclace.it

lonelystar

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2007, 10:53 »
Carissima Marta,
concordo con te sul fatto che le operazioni di ricerca sono sempre fastidiose, ed io il primo odio perdere tempo in questa "attività".
Come spesso accade gli argomenti e/o i quesiti posti sono sempre gli stessi ed ognuno di noi è preso da impegni, viene quindi spontaneo "indirizzare" la ricerca tra gli argomenti trattati. Se poi si è bravi ad individuare parole chiave certamente il numero di post che nulla hanno a che vedere si riduce.
Ma poi scusa non è analoga la cosa se ipotesi dovessi fare una ricerca su internet??? Non perderesti lo stesso tempo se non di più?
Guarda il lato positivo .... leggendo potresti imparare altre cosette interessanti non credi?
Da buon Mac User ti dico THINK DIFFERENT
 :D
Ciao
ArchiCAD 12 - Artlantis Studio 2 - OSX 10.5
G5 2,7Ghz - PowerBook Ti 17' 1,5Ghz
Imac 20"/2,4Ghz e Iphone 3G

"Ciò che non mi uccide mi rende più forte" -- F. Nietzsche

davidep

• Veteran
  • *
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2007, 11:01 »
Ciao chisa  :wink:

Si, certo!

...ti devi comunque leggere 100 post dei quali la metà non c'entrano nulla con quello che ti serve ...

Non è proprio così, sai?
Leggendo questo post sono andato su "Cerca nel forum" ed ho inserito queste semplici parole chiave
plug-in cinema 4d archicad

Non è che ci volesse una grande capacità di sintesi per riassumere in una parola l'oggetto (il senso) di questo topic no?
Non si deve mica usare una parola sola per usufruire al meglio di questa ricerca !!!!!!!
....e sai quanti risultati ha dato questa ricerca?!?!?!?!?
11

si, si!
non 101 o 110
"undici" risultati!
di cui il terzo era quello utile che mi ha dato la soluzione al problema
....a dire il vero secondo me era il secondo quello che mi avrebbe portato alla soluzione ma il link non funziona !! (Coc pensaci tu !!)

Mi sa che, forse, usi in maniera errata questa utilissima funzione  :wink:

.... non vi siete mai chiesti perché la gente non usi poi cosi tanto l'opzione "cerca"?? ....

si, si! ce lo chiediamo continuamente !!!!!!!

..... ma passare una giornata su un forum per trovare una rispostina

...aiuta a trovare da soli le soluzioni ai propri problemi, aiuta ad essere autonomi, aiuta ad impegnarsi per le proprie cosa, aiuta a trovare soluzioni per problemi che non si sono ancora avuti, aiuta a tenere in movimento i criceti che ci sono nelle nostre teste e che sono sempre più obesi e fossilizzati con il passare degli anni!!!!!!
e non mi riferisco solo alla funzione "cerca nel forum" ma anche a quesiti che protrebbero essere risolti cercando anche solo su  GOOGLE !!!!!!!!!

....capisco che per voi possa essere palloso ripetere sempre le stesse cose, ....

grazie per la comprensione ma ti assicuro che da più fastidio a noi che lo scriviamo che a voi che lo leggete, credimi
Vorrei anche dire che Kiru, dopo aver suggerito di utilizzare la funzione che ti ho illustrato sopra, ha risposto in maniere completa al quesito aggiungendo anche altre informazioni e suggerimenti come la possibilità di utilizzare Artlantis; cosa di cui non gli rendi merito.
Volevi che gli desse anche il link esatto?
Doveva fare lui il lavoro di cercare la risposta ed il percorso per Matteo?
Poteva ma non era in obbligo; lo ha stimolato, anzi, a camminare con i suoi piedi.
Oltre a "cercare nel forum" consiglio anche a tutti gli utenti ( te compresa) di leggere un topic (argomento) mooolto importante che si trova in cima agli indici di tutti i nostri forum.
Stavolta la fatica di mettere il link la faccio io

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=5200.0

e l'argomento è

A.A.A. Prima volta nel forum LEGGETE

Buona lettura!
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

chisa_it

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2007, 11:49 »
è che è fastidioso che ogni volta rispondiate cosi.. io cerco sempre un po prima di domandare fino a quando non mi stufo.. e non credo di essere l'unica proprio perché c'è una sorta di "regolamento" che tu stesso, davide, linki.. non penso che siano tutti scemi quelli che scrivono da non leggere .. no?

poi certo con un po' più tempo si trova tutto, e cmq tantissime cose non ho dovuto richiederle perché  la ricerca è stata fruttuosa... per questo a me viene il nervoso quando ripetete a caratteri cubitali di CERCARE.. sembra che prendete tutti gli utenti per asini

davidep

• Veteran
  • *
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2007, 12:04 »
Secondo me è più fastidioso che tantissimi utenti non vogliano risolvere i propri problemi (non è il caso di matteo) ma prima mettono un messaggio di aiuto e se poi nessuno gli risponde magari si offendono e fanno polemica sul fatto che molti hanno letto la loro richiesta e nessuno abbia risposto.
E' già successo altre volte e so di cosa parlo.
Secondo me è più fastidioso che nessuno inizi a leggere le cose dall'inizio, cioè dal primo topic in giù e voglio dire dai quei 2-3 messaggi che si trovano in testa ad ogni forum, perchè leggendo quelli molti problemi e perdite di tempo verrebbero eliminate. Non credo che siano, come dici tu, tutti scemi ma che moltissimi vengono-pretendono qualcosa-se ne vanno (ripeto, non è il caso di matteo)

poi certo con un po' più tempo si trova tutto, e cmq tantissime cose non ho dovuto richiederle perché  la ricerca è stata fruttuosa... per questo a me viene il nervoso quando ripetete a caratteri cubitali di CERCARE.. sembra che prendete tutti gli utenti per asini

Se si è cercato e non si è trovato nulla non è mica una colpa: lo si dice (scusate ma non ho trovato nulla che mi sia stato d'aiuto) e si aspetta con pazienza e fiducia.
Nella vita ed in tutte le cose che ci stanno dentro c'è sempre da imparare; in questo sito non c'è nessun dio che sappia tutto e non c'è nessun asino a cui ci si riferisce.
Forse sei un po troppo suscettibile!
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Matteo

• Newbie
  • *
Re: Consiglio [renderizzare fuori ArchiCAD]
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2007, 11:15 »
Sicuramente ragazzi non volevo creare polemiche.....comunque la funzione cerca a dir la verità l'ho utilizzata, però voui per risposte mirate e precise di cui avevo bisogno, vuoi per (come dice Marta) la perdita di tempo di andarsi a leggere tutti i post trovati, ho messo questo post "consiglio".
Ora più o meno ho capito che effettivamente è difficile consigliare ad un utente sconosciuto il programma da utilizzare dato che i frequentatori del forum sono molto eterogenei nei programmi utilizzati è nelle capacità!

Comunque penso che mi indirizzero su c4d dato che oltre a piacermi come programma, ha infinite funzionalità e da archicad posso esportare senza problemi il mio modello 3d!

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2007, 11:40 »
è che è fastidioso che ogni volta rispondiate cosi..

In altri forum diciamo "più cattivi", non mi viene un altro termine, neanche ti rispondono. Forse ti piacerebbe essere "trattata così" ?

Il nostro non è un lavoro, nessuno ci paga, quindi se viene chiesta una cosa di cui si è parlato molte volte, permetti che vi diciamo di cercare la risposta da soli ?

benvenuto a bordo Matteo. VIsto che vuoi iniziare con c4d, scaricati il mio tutorial nell'apposita area del sito, potrebbe esserti utile.

« Ultima modifica: 15 Settembre 2007, 11:43 da pierpaolo »

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2007, 10:28 »
[...] voui per risposte [...] di cui avevo bisogno, vuoi per [...] la perdita di tempo [...], ho messo questo post "consiglio".
anche in questo non hai fatto centro... ;) la famigerate e bistrattate regole --troppo citate, è vero, ma evidentemente mai abbastanza-- consigliano titoli più esplicativi.
Citazione da: A.A.A PRIMA VOLTA NEL FORUM
7 ) Utilizzate un titolo che descriva chiaramente il contentuto del vostro messaggio. EVITATE titoli come "Urgente", "Aiuto", " Per favore!!!!!", "Una domanda su ArchiCAD", "Per gli esperti"
Come diavolo pensate che si possa cercare una risposta che serve, dopo, se i titoli dei post fossero tutti "aiuto" "consiglio" "per favore" "vi prego" "help me" "come fare" ...??? e poi, se uno non legge TUTTI i post, ma solo quelli che gli interessano, non facendogli sapere di cosa parlate, perdete un'altra occasione di essere aiutati... no? :shock:
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Kiru

• Veteran
  • *
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2007, 14:28 »
ZIOBOB

:clap: :clap: :clap:

Ubi maior minor cessat

www.doclace.it