HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ombre in ATL... problema  (Letto 2593 volte)

Fabius

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ombre in ATL... problema
« il: 23 Settembre 2007, 12:31 »
ciao a tutti...

Non sono esperto di Artlantis...quanto prima vorrei trovare una persona che lo sappia usare...pagarlo quanto vuole...basta che mi insegni ad usarlo per bene...

Arrivo al dunque senza perdermi in cose che alla fine...NN ve ne può fregare....

Ho un "piccolo" problema di ombre....come quella così scura sotto la copertura dei balconi che proprio nn mi va bene...anche sotto quella tettoia in alto.
ci sono delle luci che proiettano dal basso verso l'alto senza alcun risultato, non posso aumentarle di intensità altrimenti quelle rientranze rettangolari situate sul muretto non si notano più...e la ringhiera in pietra leccese dal suo colore giallo chiaro diventa bianco...
il mio problema principale quindi è quell'ombra!!! cosa fare per renderla più chiara e più morbida? senza aumentare l'intensità delle luci che mi andrebbero a compromettere tutto l'altro resto del corpo di fabbrica?
Grazie a tutti...
« Ultima modifica: 23 Settembre 2007, 16:57 da Kiru »

Matteo

• Newbie
  • *
Re: maledette ombre...help
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2007, 13:22 »
devi attivare il radiocity e il contributo dal cielo

Rby West

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: maledette ombre...help
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2007, 14:33 »
...appunto: magari diminuisci la luminosità del sole e aumenta la radiosity e la morbidezza delle ombre. Applica l'heliodonica al sole e mettici un colore sul giallino smorto...
Ciao, Rby

Fabius

• Newbie
  • *
Re: ombre in ATL... problema
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2007, 17:51 »
apposto mille grazie....certo l'immagine non è come quelle viste qui sul forum...comunque vi mostro la mia immagine finale e le impostazioni delle luci...