HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: renderizzo e poi... memoria insufficiente!  (Letto 1754 volte)

giulietta

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
renderizzo e poi... memoria insufficiente!
« il: 26 Settembre 2007, 15:36 »
dopo aver lanciato il render del progetto della tesi che devo discutere tra un mese archicad gentilmente mi avverte che la memoria è insufficiente... ho un portatile nuovo con 2 gb di ram e windows xp, scheda grafica dedicata da 256...com'è possibile che si fermi....? che devo fare?

archinemo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: renderizzo e poi... memoria insufficiente!
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2007, 20:04 »
Dovresti fornire maggiori dettagli sul progetto per esserti d'aiuto: il modello potrebbe essere eccessivamete complesso, contenere elementi, oggetti (ad esempio troppi alberi 3d) che  richiedono risorse hardware notevoli, e inoltre potresti avere esagerato con i settaggi del motore di rendering.
Una prima cosa che potresti provare è semplificare il modello, ad es non visualizzando in 3d tutte le parti non necessarie alla scena, penso che pur non essendo visibili pesino comunque sul motore di render.

Matteo

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2007, 20:50 »
Succede anche a noi in ufficio, purtroppo  :(
Archicad come artlantis utilizza solo un core del processore o processori che hai, quindi finchè non riscrivono il software aggiornandolo, utilizzerai metà PC se hai un dual core o un quarto se hai un quadricore.Ormai noi ci siamo rassegnati!! Pensa che un pentium IV 3.0 GHz rende di più di uno Xeron quadricore!!!

Fabius

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2007, 11:48 »
ah che bello io ho proprio un Pentium IV da 3 Ghz... :lol:
cmq è successo anche a me...le impostazioni per il render nn erano eccessive...forse qualche alberello 3d di troppo che ho sostituito con le BB...ma il risultato nn cambiava...così mi sono deciso di trasportare tutto in Artlantis e nn ho avuto problemi...un bel renderino da 9400 x 7000 pixel con 72 dpi in 2 ore e 36 minuti..doveva avere un formato L= 2,8 m x H= 1,8 m...
W artlantis!!! :clap:

giulietta

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2007, 09:58 »
grazie mille!!!!tolti tutti gli alberi.... problema risolto :clap:

barry

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2008, 22:41 »
Anche ac11 non è progettato per multicore?? siete sicuri? altrove in qs forum ho letto il contrario.
Qlcn può alla fin della tenzone dirci se almeno archicad 10/11 beneficiano del Dual core o meno?

grazie a tutte le anime pie..

B
Ac9/10 Arltantis studio,Photoshop,WinVista 32 bit Home Premium 2gbram-Ati 2400+ pro

archinemo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2008, 15:49 »
archicad 11 non sfrutta i processori multicore, bisognerà aspettare archicad 12.