HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema tegole  (Letto 9317 volte)

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: problema tegole
« Risposta #20 il: 05 Dicembre 2007, 21:11 »
saluti a tutti,
premetto che ho sbirciato da per tutto ma non riesco a capire come si utilizza aceesori falda, ho anche scaricato i programmi in ungherese ma niente.
qualcuno potrebbe spiegarmi se la tegola devo crearla io o dovrei trovarla nelle lib.
mi sento un po impedito
sara la fretta???
utilizzo AC 11 su win XP
grazie :?

Ad esempio...  con meno fretta e un pò più di calma e dedizione...

una risposta alla tua problematica la potresti trovare qua...

http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21739

SAluti
 :wink:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #21 il: 06 Dicembre 2007, 17:03 »
non riesco a capire quale sia il tuo problema, una volta trovato l'accessorio falda basta mettere l'oggetto colmo nel disegno è molto semplice, se invece non riesci a capire come fare le tegole bhe quello è un'altra cosa.. fammi sapere

mario

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #22 il: 06 Dicembre 2007, 18:32 »
grazie tacos,
ho continuato a provare e mi sa che quello che mi manca è proprio l'accessorio.
dovo posso trovarlo???
nelle librerie non c'è.

grazie ancora
mario

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #23 il: 06 Dicembre 2007, 20:25 »
ma l'accessorio lo puo scaricare da Rby West che l'ha postato su in alto se è quello che ti interessa altrimenti dal menù principale di questo sito nella sezione download, quello che ti serve l'ha fatto zio bob, fai una piccola ricerca e lo trovi.

Luca535

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2007, 10:12 »
Scusate se mi intrometto, ma parlando di tegole vorrei sapere come avete risolto (se lo avete risolto) il discorso della texture 2d che, spesso, mi appare rovescia, cioè i coppi vanno verso il colmo.
Ho uplodato un vecchio post (se l'avete visto) nel quale si parlava di ciò, ma, provando le varie soluzioni, il problema persiste.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?

mario

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: 07 Dicembre 2007, 10:42 »
 :clap: grazie,
problema risolto.
alla prossima
ciao

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #26 il: 07 Dicembre 2007, 11:22 »
Scusate se mi intrometto, ma parlando di tegole vorrei sapere come avete risolto (se lo avete risolto) il discorso della texture 2d che, spesso, mi appare rovescia, cioè i coppi vanno verso il colmo.
Ho uplodato un vecchio post (se l'avete visto) nel quale si parlava di ciò, ma, provando le varie soluzioni, il problema persiste.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?

nei settaggi del retino devi spuntare l'opzione "legato all'origine del retino" ... così facendo potrai ruotare il retino "rovescio" nella posizione più appropriata.

bye by WF

Luca535

• Junior
  • *
« Risposta #27 il: 07 Dicembre 2007, 11:46 »
Ciao WF_ARCH.
Forse non sono stato chiaro. Intendevo il 2d dei coppi dell'accessorio falda, specialmente dell'oggetto di zio Bob.
Come ho detto prima ho uploadato un vecchio 3d in cui Zio Bob stesso mi dava alcune possibilità.
Ora questi metodi non funzionano, e ho una falda con il verso giusto dei coppi (tegole italiane), quindi non è un problema del file.
Boh!  :shock:

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #28 il: 07 Dicembre 2007, 11:54 »
Potresti postare il file (se lo hai per versione 9) salvato il .pla? cosi vediamo di che si tratta...

Luca535

• Junior
  • *
« Risposta #29 il: 07 Dicembre 2007, 12:19 »
Ecco qua ciò che hai richiesto. spero che mi possiate aiutare.

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #30 il: 07 Dicembre 2007, 12:59 »
Non conoscevo ancora l'oggetto, non l'ho trovato nella sezione download, pensavo ci fosse anche un'accenno di spiegazione; mi indichi dove lo trovo per favore? Per il tuo file, magari hai sbagliato qualcosa perchè se applico un nuovo accessorio falda mi da il 2D corretto. Hai provato a cancellare una falda e rifarla? o a provare su un nuovo file? Le tuo falde non me le fa modificare in quanto a retini, materiali, tipilinea, ecc...

Luca535

• Junior
  • *
« Risposta #31 il: 07 Dicembre 2007, 13:23 »
Ho provato a cercarlo nel sito, ma non trovo la parola chiave giusta. Basterebbe chiederlo direttamente a Zio Bob, comunque.
In pratica aveva corretto degli errori, credo porprio anchela texture 2d.
Per usarlo si fa così:
selezioni la falda
extra-accessori-falda
selezioni il tipo di copertura che vuoi (in questo caso "italiano")
cambi quello che vuoi dei settaggi
dai ok
e ti compare l'oggetto sopra la falda. Solo che spesso capita che i coppi salgono verso il colmo. Ora provo un'ultima cosa: magari l'oggetto "percepisce" che il solaio è stato specchiato e lui si specchia automaticamente.
Niente da fare: avevo un solaio us cui i coppi erano dritti; ho fatto una copia e ho modificato questa secondo la forma della copia specchiata. Utilizzio l'oggetto come descritto sopra, ma tutto inutile: i coppi continuano ad uscirmi storti. :evil:

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #32 il: 07 Dicembre 2007, 13:28 »
Ok, mo sperimento "sto coso" attingendolo dalla libreria che era allegata al tuo file. Ah, PS:  :oops:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=5784.msg42198#msg42198

barry

• Newbie
  • *
« Risposta #33 il: 07 Dicembre 2007, 15:19 »
Lucio, hai provato ad aggiungere l'elemento "colmo" di libreria, inclinandolo e alla quota giusta? (dopo aver costruito l'ottimo accessorio falda (che tra l'altro ha ragione Rob, mi pare, c'è nei settaggi di accessorio falda in metallo..chi cerca trova.

Bye
Ac9/10 Arltantis studio,Photoshop,WinVista 32 bit Home Premium 2gbram-Ati 2400+ pro