HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: sfondo trasparente  (Letto 2484 volte)

franKing

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
sfondo trasparente
« il: 11 Dicembre 2007, 20:20 »
ciao a tutti gli amici del forum, è da molto che non scrivo, ma vi seguo costantemente perche in ogni post del forum, c'è sempre qualcosa da imparare.
Il mio problema è il seguente:
Per questione di tempi di attesa molto lunghi ed ingestibilità di un modello 3d (una lottizzazione) creato con archicad e poi esportato in artlantis studio, ho pensato di dividere il file stesso in più parti, renderizzare le varie parti e poi unirle in photoshop.
Per fare questo mi sarebbe molto utile fare in modo che i vari jpg che creo abbiano lo sfondo trasparente in photoshop e non bianco come mi viene fuori. Sapreste dirmi come fare ad renderizzare in artlantis in maniera tale che losfondo sia trasparente?
Vi ringrazio anticipatamente.

claudio-aster

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: sfondo trasparente
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2007, 22:16 »
ciao franKing, non sto a sindacare sulla necessità di procedere con rendering parziali, non ne ho esperienza e non mi è mai capitato di dover ricorrere a questo metodo, ho una makkina ben carrozzata di ram ma a quanto so artlantis gestisce comunque molto più agevolmente di altri programmi i file di grosse dimensioni; comunque per tornare al tuo problema, mi pare tutto molto semplice, basterà infatti scegliere il formato di output Photoshop e una volta renderizzato aprirlo con il medesimo ed escludere il livello background
ciao
claster

franKing

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2007, 14:31 »
Ciao Claudio - Raster, vorrei innanzitutto ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato e che soddisfa pienamente quello che chiedevo.
Per quanto riguarda il discorso del render, anche io mi sono corazzato con un notebok della asus serie g2s dalle alte prestazioni, ma con windows vista, purtroppo quando lancio il render non riesce ad eseguirlo e mi si chiude, da ciò la necessità di escogitare un sistema per raggiungere il mio obbiettivo. Se hai qualche suggerimento da darmi ti sarò grato. C'è sempre da imparare nella vita.

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2007, 15:29 »
Ciao Claudio - Raster, ...

la versione giamaicana dell'OTTIMO claster ...  :D  :wink:

bye by WF

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User