HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: render Archicad 11  (Letto 3099 volte)

Saio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
render Archicad 11
« il: 28 Gennaio 2008, 02:01 »
Ciao a tutti e complimenti per il forum.... sono nuovo... Premetto che ho  utilizzato la funzione cerca e non ho trovato.... vorrei sapere come posso fare un render da archicad senza materiali, ce un comando che mi toglie tutte le texture e mi fa gestire un comando di base?

grazie a tutti x le risposte

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: render Archicad 11
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2008, 07:58 »
Per il motore di rendering interno:
Documento / Rappresentazoini creative / Settaggi fotorendering. Pannello Effetti, disattiva la voce Tessiture.

Per Lightwave, temo che si dovrebbero modificare tutti i materiali... o scaricare dal gestore della libreria tutte le cartelle con le textures.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Saio

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2008, 11:47 »
grazie per il consiglio... però ho già provato e mi toglie la tessitura ma restano i colori della tessitura (es. la terra avevo messo collina erbosa e me la renderizza verde). Come dicevo prima anche se modificassi una ad una ho la tessitura "generica" che è un giallino e non riesco a modificare.... è possibile?

ZioBob

• ADMIN
  • *
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2008, 14:04 »
Allora è un'altra cosa... Non solo non vuoi un render, ma nemmeno una vista ombreggiata (questo è il termine improprio che usa ArchiCAD per dire "colorata con colori piatti")
Se riesco a capire quello che vuoi, dovresti provare a fare una vista a "Linee nascoste". Tutte le superfici saranno bianche, anzi, del colore di sfondo.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Saio

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2008, 22:40 »
Ho provato pero non funziona... cmq risolvo assegnado dei colori, grigi e bianco. Grazie della pazienza... :)

a presto

ZioBob

• ADMIN
  • *
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2008, 08:05 »
grazie per il consiglio... però ho già provato e mi toglie la tessitura ma restano i colori della tessitura (es. la terra avevo messo collina erbosa e me la renderizza verde).
Scusa, ma se non vuoi che venga verde... perché usi il materiale erba?? :D
Se devi fare dei rendering in bianco e nero, ma che abbiano degli effetti di superficie, penso che dovresti crearti dei materiali apposta, con textures bianche e grigie (possibilmente con canale alfa, per il bump-mapping).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Saio

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2008, 12:26 »
ok... ci proverò, cerco nel forum come si creano le texture tanto sicuramente sara stato trattato come argomento. Non è escluso che porto il tutto in Artlantis... farò un po di prove nei prox giorni, gli esami si avvicinano e le cose da fare sono sempre tantissime!!!!  :shock:

grazie grazie