HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: nuovo render  (Letto 9088 volte)

Alex

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
nuovo render
« il: 28 Gennaio 2008, 22:30 »
Salve a tutti!
Ho preso lo spunto dal topic di Paolo prelevando il file 3D dal sito da lui proposto ed ho assestato alcuni materiali.
Ditemi che ne pensate proponendo sia critiche che i consigli.
Thank's anticipato a tutti!

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re: nuovo render
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2008, 22:37 »
complimenti :clap:

Paolo

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2008, 00:12 »
belli!mi piace della prima il tavolino.che shader hai usato per le gambe di metallo?e per gliu infissi...posto una mia prova..non sono riuscito a non far bruciare gli esterni...boh...

Paolo

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2008, 00:28 »
ah anche nella prima immagine come hai fatto a dare alla stoffa che ricopre quel 'poggiapiedi' sulla destra l'effetto rilievo della trama del tessuto????è fantastica!!

antodo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2008, 08:59 »
EBBRAVO...
Salve a tutti!
Ho preso lo spunto dal topic di Paolo prelevando il file 3D dal sito da lui proposto ed ho assestato alcuni materiali.
Ditemi che ne pensate proponendo sia critiche che i consigli.
Thank's anticipato a tutti!
Antonello

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2008, 09:06 »
Risalve a tutti!
Ringrazio per i complimenti e rispondo alle curiosità di Paolo:
- per l'effetto "metallo" ti anticipo che non uso shader ma gioco con l'effetto BASE. Se hai seguito qualche mio post precedente è lo stesso sistema che uso per le carrozzerie delle auto ed ho anche messo le impostazioni (vedi Audi di qualche post precedente).
- per l'effetto "stoffa", ho usato uno shader tessuto molto interessante, ho modificato i parametri della rugosità senza eccedere troppo nel rilievo ed ho aggiunto una leggera attenuazione.
Perdonami ma non capisco cosa intendi per " far bruciare gli esterni".
Thank's anticipato a tutti.

Paolo

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2008, 10:39 »
uu grazie alex...si si li ho seguiti i post  :D!ho capito!forte la stoffa...pensavo fosse un effetto ottenuto con un pò di bump...grazie ancora e buona giornata.
ah bruciare intendevo che è sovraesposto l'esterno e viene tutto bianco.sicuramente sarà il sole troppo alto,ma non riuscivo a rendere l'interno ben illuminato maledizione!

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2008, 11:22 »
Ciao Paolo, sei di Bergamo Bergamo? a volte il problema dell'illuminazione interna la risolvi con l'arcinota Clamar sfera così puoi ridurre il sole esterno.

@ Alex non è che magari per caso, così tanto per fare l'anima pia posteresti lo shader del tessuto? mi fa sbarellare proprio bello.

Per quanto riguarda i render mi piacciono parecchio bravo
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Paolo

• Junior
  • *
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2008, 11:34 »
sono di scanzorosciate...un paesino si provincia. :D Sai avevo pensato alla clamarsfera,ma il problema è che usandola vado incontro ad alcuni problemi,tipo:se alcuni materiali sono rflettenti anche poco và a finire che ti accorgi che c'è un'altra fonte di luce..poi se la uso con poca intensità mi illumina troppo poco,se la uso con tanta mi schiarisce troppo le ombre...poi sicuramente è colpa della mia inesperienza...sono sicuro che clamar 'il capo' la gestirebbe con ottimi risultati.. :lol:

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2008, 11:41 »
Quello di sicuro chi sa che qualche gurù ci possa dare delle dritte in merito. :lol:
www.2mgproject.com

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2008, 12:27 »
complimenti sia ad Alex che a Paolo... le immagini mi piaccionoi molto.
Approfitto per chiedervi una cortesia...visto che sono novello...avete l'oggetto sedia in .aof... quella del grande Mies naturalmente! Ve la chiedo perchè quella scaricata dai download  di questo sito non ha le borchiature sullo schienale e seduta.
Se riuscite ad allegarla sarebbe una gran cosa...
Grazie mille. e complimenti ancora per il lavoro svolto
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2008, 14:22 »
ciao massimo prova a spulciare nel sito archibase è una grande risorsa per tutti noi. Io non l'ho ovviamente se no te la girerei volentieri. Magari con qualcun altro sei più fortunato
www.2mgproject.com

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2008, 14:38 »
.............. te la girerei volentieri. Magari con qualcun altro sei più fortunato

Detto,fatto:questa l'ho estrapolata in .aof direttamente dal progetto di questo contest .Ciao
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

• User
  • *
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2008, 14:55 »
grazie mille massimiliano...come al solito sei impeccabile...!!!! :clap: :D
ciao
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

massimo

• User
  • *
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2008, 15:02 »
ciao Rot... ho dato una sbirciatina veloce sul sito che mi hai segnalato... mi sembra valido. Grazie.
max

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2008, 15:42 »
Mago Markini ma come hai fatto? spiega spiega ....

@ Massimo archibase per noi tutti non è un sito è una certezza. Se ti servono altri oggetti aof di arredo guarda nel forum suggerimenti tempo fa ne postai alcuni di archibase già convertiti. Buon divertimentos.
www.2mgproject.com

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2008, 15:51 »
Ririsalve a tutti!
Ne approfitto per salutare il mio amico e papà novello Antodo e la sua piccola Sofia e attendo che anche lui posti nuovi lavori.
Intanto rispondo ai vari interventi ringraziando ancora per i complimenti ricevuti:
- l'oggetto in formato .aof  l'ha già procurato Mr. Markini e dunque nulla di fatto.
- per la texture richiesta da Mr. Rot, visto che lo fa sbarellare così tanto lo accontento subito.
- per la luminosità eccessiva credo tu abbia usato uno sfondo troppo grande rispetto alla tua immagine oppure hai esagerato con la luminosità dello sfondo.
Prova a controllare le impostazioni.  

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #17 il: 29 Gennaio 2008, 15:56 »
Salve a tutti!
Ero curioso di rispondere all'ultima domanda di Mr. Rot.
Mago Markini ha avuto un pochino da fare per separare l'oggetto, ma chi è guru fa veloce e dopo alcuni ruota e seleziona...separi l'oggetto e lo salvi in formato .aof...
Thank's a tutti!

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #18 il: 29 Gennaio 2008, 16:45 »
Ok fermate il mondo che per me sta girando troppo veloce....

1) Grassie di cuore a Mr. Alex per avere accontentato il bimbo che c'è in me
2) Auguri a Antodo che diventa papà, anche da parte mia, non so se è la primogenita ma vedrai Antodo che bello sarà essere papà.
3) Seleziona di qua, di la ruota ecc..... un momento please! Seleziono i vari solidii che compongono l'oggetto  e ne creo uno nuovo all'interno del modello con tutta l'altra roba. Ma a questo punto ce l'ho nella libreria direttamente? A dire il vero non l'ho mai fatto dopo ci provo. Quindi non ditemi ancora niente prima ci sbatto la zucca poi vi dico.
www.2mgproject.com

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #19 il: 29 Gennaio 2008, 17:07 »
Prima di tutto vi ringrazio dei complimenti che assolutamente non merito :oops: :oops: ;poi vi posto un suggerimento per l'eliminazione/creazione e modifica degli oggetti.Fate attenzione a selezionare tutti gli elementi dell'oggetto (spostandovi nella finestra 2d e ruotandogli intorno.

http://www.screencast.com/users/markito/folders/Jing/media/de1a8f5f-8322-493c-8411-8b5b7344ce1c
Attendere,come sempre,per il caricamento.

Oppure,lo trovate da salvare ed aprire con explorer o firefox ... http://www.mediafire.com/?dvmddfjs93u

Adavedaiiiii
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5