HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: nuovo esterno  (Letto 5648 volte)

Alex

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
nuovo esterno
« il: 08 Febbraio 2008, 13:19 »
Salve a tutti!
Mizzega, l'influenza di quest'anno mi stà demolendo...mi stà facendo incakkiare di brutto, così resto a casa e ne approfitto per postare un render anche sotto l'effetto della febbre, chissà che non dia risultati migliori.
Ditemi che ne pensate, ogni cosa che proponete va bene.
Thank's anticipato a tutti!

nicola

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: nuovo esterno
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2008, 13:59 »
Nel complesso non è male ma la prima cosa che da fastidio è lo sfondo.Per il resto va tutto bene, magari aggiungi del bump sugli intonaci!

ciao

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2008, 18:06 »
si lo sfondo nemmeno a me piace tantissimo, si vede che è li "appicicato" prova a cambiarlo, per il resto sembra andare bene, prova a lavorare ancora sulla luce, mi sembra troppo sparata  :lol: :lol:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2008, 19:06 »
Risalve a tutti!
Accompagnato dal sottofondo musicale del grande Jeffe Beck ho provato a fare alcune modifiche in base ai vostri consigli e spero vada meglio.
Anche a me lo sfondo precedente non piaceva e così gli ho messo questo.
Thank's anticipato a tutti!

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2008, 19:13 »
Complimenti ..non c'è neanche paragone .... meglio ora ... è migliorata anche l'illuminazione globale.
Io cambierei anche le texture del muro di cinta e delle pareti bianche ... troppo piatte .... :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2008, 19:17 »

...c'est vrai Mr. lucio_vero, le pareti bianche mancano di tono rugoso. Vedrò di fare altre modifiche...

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2008, 19:19 »

...che asino che sono, ho storpiato il nome di un grande chitarrista ("Jeffe Beck")...si scrive Jeff Beck!

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 08 Febbraio 2008, 19:40 »

...ed ecco le altre modifiche...patacca!

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #8 il: 08 Febbraio 2008, 19:45 »
Bon .... se riesci a diversificare il dentello del marciapiedi ... e meglio.
Ascolta .... l'intonaco bianco un pò meno lucido ....
Aricomplimenti ...

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2008, 09:27 »
Salve a tutti!
Ho fatto le modifiche proposte da Mr. lucio vero ed ecco il  risultato.
Thank's a tutti!

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2008, 09:49 »
 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2008, 10:29 »
Mi inserisco nel post e con faccia tosta  :mrgreen: suggerisco di schiarire le ombre in quanto ,nell'immagine di sfondo non c'è un'illuminazione tale da giustificarne l'intensità....Come sempre,mio caro Alex, posti sempre dei magnifici lavori :clap: :clap: :clap:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

massimo

• User
  • *
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2008, 21:14 »
ciao alex bel lavoro...complimenti  :clap:
ho visto che hai seguito i consigli che ti hanno dato e direi che il miglioramento è apprezzabile...
ci sono due cose che secondo me non vanno:
1° il lampione che sbuca dalla copertura è decisamente fuori luogo...
2° il bump dell'intonaco non mi piace... ma è un mio parere personale. Ho letto diversi post. anche su altri siti e devo dire che l'utilizzo di un bump come sfondo all'intonaco (che tanto si osanna) non da l'effetto reale... guarda l'intonaco delle case che hai messo nello sfondo... non mi sembra uguale...vero? in lontanaza non si percepisce la rugosità di un'intonaco, ma solo da riprese ravvicinate... che dici (che dite tutti???)
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2008, 14:47 »
Salve a tutti!
Ringrazio per i tanti complimenti e quoto i suggerimenti di Mr. markini e Mr. massimo  :clap: e posto la modifica fatta.
Ho attenuato l'intensità e la rugosità dell'intonaco che effettivamente da discrete distanze non è apprezzabile.
In diversi post ho notato che alcuni utenti affermano che il materiale sembra finto perchè manca di rugosità o altre caratteristiche ma a mio avviso in certi casi è errato. Volevo ribadirlo da un po di tempo e lo faccio ora: come si può stimare lo "spessore" dei materiali a 50mt di distanza? Non è possibile! Vedo che chi fa render con Maxwell o con Fryrender li prende a breve distanza per valorizzare la precisione dei materiali nella loro composizione, è ciò che vorrei ottenere anche con ATL ma non so fino a che punto...
Cmq vi ringrazio per i preziosi consigli.
Thank's a tutti!

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2008, 14:51 »
prova a togliere la macchina e fare una prospettiva che prende nell'inquadratura la casa e un po di contorno...ciao e buon lavoro

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2008, 15:57 »

...nuova prova...che ne dici Mr. tacos?

massimo

• User
  • *
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2008, 16:11 »
ciao Alex ...vedo che hai seguito il mio consiglio e direi che l'immagine è decisamente più reale con l'effetto intonaco che hai dato. :clap:
Per quanto riguarda l'intonaco io e te la pensiamo in un modo altre persone invece preferiscono mettere in evidenza la tessitura con effetti veramente discutibili a mio giudizio in termini di realtà ...ogni immagine ha le sue caratteristiche in base alla distanza, messa a fuoco, sole, ecc. e pertanto ogni volta il bump dell'intonaco deve essere settato.
ciao e buon lavoro :D
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

tacos

• TUTOR
  • *
« Risposta #17 il: 11 Febbraio 2008, 11:09 »
meglio secondo me, la macchina messa in quella posizione era troppo in risalto, bravo!

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #18 il: 12 Febbraio 2008, 11:37 »
Rispondo in merito all'intonaco e alla sua rugosità.
Secondo me non è solo una questione di quello che vedo ma di comportamento della luce. Se l'intonaco è rugoso o no la luce si comporterà diversamente quando lo colpisce, questo a prescindere che sia a 2 o 50 metri di distanza. E' ovvio che da 10 metri non posso pretendere di vedere la trama dell'intonaco come se fossi a 2 metri ma il mio occhio come il vostro (che è abituato a vedere la realtà) capisce se la superficie si comporta in modo reale o no.
Ciao a tutti
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #19 il: 12 Febbraio 2008, 14:50 »
Salve a tutti!
Beh mio caro Mr. Rot, in proposito a ciò che hai detto non ti do ragione e neanche a farlo apposta proprio in riferimento alla luce. Ho visto tipi di intonaco lisci e rugosi e ti dico che la distanza incide e non poco. Mi è capitato di vedere pareti intonacate in bianco o a colori anche a breve distanza, che se le avessi fotografate avreste preso le immagini per dei render fatti male e finti, invece era la realtà.
Puoi dire se è finto o meno soltanto quando ce l'hai davanti agli occhi.
Quando esci in giro per la tua città guardati intorno e capisci che ti voglio dire.
Oggi certi programmi sono talmente precisi nell'imitare i materiali che talvolta dubito anche vedendo le case vere, sembrano dei "render".
Thank's a tutti!