HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: nuovo render  (Letto 4094 volte)

Alex

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
nuovo render
« il: 19 Febbraio 2008, 14:41 »
Salve a tutti!
Ho fatto una prova di materiali su un 3D di un lavoro fatto e questo è il risultato. Non so se si tratti di una "Arlecchinata" ma vorrei postarlo ugualmente.
Si accetta tutto.
Thank's anticipato.

leon

• Junior
  • *
Re: nuovo render
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2008, 14:46 »
belle le texture del parapetto e i mattoni della facciata...non mi convince il pavimento troppo colorato, ma sono gusti...ciao :clap:

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2008, 15:03 »
 :clap: molto bella la text della pietra (aumenta un pò la bump) , sublime ed ottimamente settata quella dell'armato (magari,me la posti :wink:).Attenzione alle tegole?coppi? del portichetto che riflettono molto (come anche quella del rame?).

PS.personalmente alleggerirei un po' le ombre ed aumenterei il riflesso del vetro  :D

E soprattutto,è solo un mio parere.......
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2008, 15:27 »

Thank's x i compliments. Per l'intensità delle ombre devo dire che nel mio monitor non le vedo così pesanti mentre in altri pc risultano più marcate. La tex della pietra in effetti deve risaltare maggiormente e appena possibile posto quella del C.A. for Mr. Markini. Vedrò di fare le modifiche quanto prima.
Per rispondere a Mr. Leon sulla tex del pavimento devo direi che gli do pienamente ragione; ne ho tolto una precedente per mettere quella che vedete ma me ne sono pentito...era migliore l'altra.
Ri-thank's a tutti!

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2008, 08:19 »
Salve a tutti!
Ecco le modifiche apportate in base ai vari consigli proposti. Ditemi che ne pensate.
Mr. Markini, ti allego la tua cara tex del c.a., spero ti vada bene.
Thank's anticipato a tutti!

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2008, 09:10 »
Denkiù per il c.a. caro Alex. :clap: :clap:.....e visto che ormai siamo in confidenza,mi permetto di suggerirti di ottimizzare ancor più l'ottimo lavoro fatto aggiungendo un po' di quinta scenica (tipo piante di qui si vede solo qualche ramo in primo piano ma che proiettano ombre sui muri).....ma è già ottimo così.Di nuovo complimenti.....ariciao

ps.il vetro però non mi convince.....

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2008, 09:27 »

...merci beaucoup per i complimenti ed i consigli monsieur Markini. Il vetro non convince neanche me e vedrò di modificarlo al meglio. In effetti un pochino di ombre di rami e foglie non farebbero male...e magari in aggiunta anche un brandello di macchina sullo sfondo di quello stralcio di stradina...uhm...mumble mumble...vedremo che si può fare.
Ri-thank's a tutti!

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2008, 09:30 »
..e magari in aggiunta anche un brandello di macchina sullo sfondo di quello stralcio di stradina...

:D :D :D...adesso si,ti riconosco!!!  :clap: :clap:

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2008, 14:44 »

...et voilà! Ecco le modifiche di cui si parlava. Ditemi ora se va meglio...con un pochino di "verdura", ombre e la mia amata Audi...
Thank's a tutti!

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2008, 15:17 »
 :clap: :clap: Ottimo!!!
Ti posso chiedere una cortesia?Mi fai una provetta veloce prendendo,come settaggio per i tuoi vetri,la cartolina allegata da inserire nell'album?(io mi ci trovo alla grande!)E comunque sia grazie lo stesso!!ciao

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2008, 16:35 »
Non so se si tratti di una "Arlecchinata" ma vorrei postarlo ugualmente.
Si accetta tutto.
Thank's anticipato.

guarda...ti direi di si, è un arlecchinata come dici tu.............................ma, non so perchè,con questa gestione fantasiosa dei materiali presente anche in altri tuoi lavori, riesci sempre a catturare la mia attenzione e alla fine il risultato è anche gradevole a vedersi ;) sperimentatore! :D

Alex

• Junior
  • *
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2008, 22:53 »

...caroMarkini, ho provato ad utilizzare il vetro che hai postato ma dal risultato ho notato ben poche differenze.
Posto infatti i due render: nel 1° ("I") ho usato il tuo vetro, nel 2° ("L") uno settato da me. Ditemi che ne pensate.
Ringrazio comunque Mr. Markini per le dritte e i complimenti ed anche Mr. Pierpaolo per i suoi, visto che in genere è un "bastonatore" di render...
Thank's a tutti!

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #12 il: 21 Febbraio 2008, 00:56 »
Ringrazio comunque Mr. Markini per le dritte e i complimenti ed anche Mr. Pierpaolo per i suoi, visto che in genere è un "bastonatore" di render...
Thank's a tutti!

bastonatore :D semmai spronatore...

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #13 il: 21 Febbraio 2008, 09:57 »
Grazie di avermi accontentato alex e mi hai dato conferma che non è tanto il settaggio del vetro,ma quello che riflette che non mi garba e lo fà sembrare eccessivamente scuro.......dovrò riflettere  :D su questo....