HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Allocare Più Ram  (Letto 2368 volte)

markhitec

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Allocare Più Ram
« il: 27 Febbraio 2008, 07:00 »
Salve a tutti, uso ormai da molto tempo solo pc, ma mi è capitato di collaborare temporaneamente in uno studio dove montano solo mac, non vi nego che all' inizio qualche problemino lo avuto, ma memore delle prime esperienze invece con mac dopo poco mi sono riabituato, con sommo stupore ho rivisto un mondo che mi stava diventando sconosciuto, e me ne sono rinnammorato....
bando alle ciance  la domanda è:
una volta era possibile allocare più memoria ram per un solo software in maniera di utilizzare hardware al meglio quando si faceva partire quel software con il sistema operativo leopard è ancora possibile per esempio allocare più memoria ram ad archicad per impedire rallentamenti?
se si quale è la procedura?
Grato come sempre a chi mi risolverà il dubbio,  ahimè amletico, saluto comunque tutti
grazie Marco :D

Francesco Ghelfi

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Allocare Più Ram
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2008, 09:21 »
Evvero, non mi ricordavo neanche +  :lol:

Come passa il tempo dal buon vecchio G3 a 233 mhz!!!!!!!!

Comunque la risposta è no, xchè adesso si arrangia totalmente da solo. Calcola che stai parlando del vecchio sistema classic, ora è totalmente diverso.

Se avete il system 10.4  (tiger) installa il windget "iStat pro" (lo trovi anche sul sito apple) e ti permette di controllare quanta memoria stai utilizzando, ed eventualmente valutare l' acquisto di qualche banco in più

Grazie per il tuffo nel passato!  :lol:

Francesco Ghelfi
archiradar Staff
ArchiCAD 14 :: modo 701 :: OSX 10.6

markhitec

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Allocare Più Ram
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2008, 20:20 »
scusate ringrazio in ritardo ma è solo perchè ho avuto una giornata densissima
comunque grazie
sono sempre più convinto di aver sbagliato ad allontanarmi dal mac per tanti anni, ma è anche vero che  non fu una scelta mia bensì  condizionata e non voluta,
di nuovo un salutone
Grazie
 Marco