HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: unione muri x inserimento porte e finestre  (Letto 1977 volte)

mlanari

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
unione muri x inserimento porte e finestre
« il: 08 Marzo 2008, 15:12 »
ho un muro di 3 materiali diversi (significa che nel piano 0 ho tre muri sovrapposti di 1 mt di altezza) se inserisco porte efinestre mi taglia solo il pių basso e il resto dell'infisso mi resta dentro la muratura. ho provato con i vari raggruppa etc x ottenere i tre muri come un unico oggetto ma senza risultati. soluzione?
oppure c'č un'altra via per ottenere una facciata con tre materiali in altezza?
grazie

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: unione muri x inserimento porte e finestre
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2008, 16:06 »
ho un muro di 3 materiali diversi (significa che nel piano 0 ho tre muri sovrapposti di 1 mt di altezza) se inserisco porte efinestre mi taglia solo il più basso e il resto dell'infisso mi resta dentro la muratura. ho provato con i vari raggruppa etc x ottenere i tre muri come un unico oggetto ma senza risultati. soluzione?
oppure c'è un'altra via per ottenere una facciata con tre materiali in altezza?
grazie

Ciao mlanari,se vuoi mantenere i tuoi 3 muri con materiali diversi sovrapposti (se ho capito le tua domanda),una soluzione è quella di inserire delle aperture vuote negli altri due muri dove non risiede il tuo infisso.
La soluzione + semplice,secondo me,è quella di creare un'unico muro ed inserire l'accessorio Modanature e pannelli che trovi in Extra/Accessori muro dove puoi settare tutti i materiali che vuoi....e volendo inserirci battiscopa e modanature...
In +,c'è una segnalazione ,fatta dall'ottima cri14018(buona festa della donna!!!),per il rivestimento dei muri     CLICCA
« Ultima modifica: 08 Marzo 2008, 16:18 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR č la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2008, 10:33 »
Ciao mlanari,se vuoi mantenere i tuoi 3 muri con materiali diversi sovrapposti (se ho capito le tua domanda),una soluzione č quella di inserire delle aperture vuote negli altri due muri dove non risiede il tuo infisso.
La soluzione + semplice,secondo me,č quella di creare un'unico muro ed inserire l'accessorio Modanature e pannelli che trovi in Extra/Accessori muro dove puoi settare tutti i materiali che vuoi....e volendo inserirci battiscopa e modanature...
.....

.....oppure ōasciare tutto com'č nel tuo muro e forare i 2 muri che ti creano i problemi con un'operazione booleana  :wink:

....anche se preferisco la soluzione che ti ha suggerito markini
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

mlanari

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2008, 14:01 »
scusate ma sono neofita! nel mio arc 11 nel menu design>extra design c'č solo roofmake e trussmaker. cerco nel posto sbagliato? mi manca questa applicazione? se si dove la trovo? grazie

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2008, 14:13 »
scusate ma sono neofita! nel mio arc 11 nel menu design>extra design c'č solo roofmake e trussmaker. cerco nel posto sbagliato? mi manca questa applicazione? se si dove la trovo? grazie

aggiornato archicad? menų ---> aiuto ---> cerca aggiornamenti

scaricato i goodies? menų ---> aiuto ---> goodies

scaricata l'accessories library? menų ---> aiuto ---> goodies

bye by WF