HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: nuovo esterno  (Letto 8183 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: nuovo esterno
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2008, 10:43 »
...in effetti,la prima cosa da settare al meglio (da quel che vedo) è l'illuminazione;parti dalla foto di inserimento per simularne i parametri:angolo,intensità,radiosità e colore della luce/ombre.L'effetto bianco assoluto è difficilmente raggiungibile (con la versione 1.2.6).
Probabilmente,aumentando la potenza del cielo e bilanciarla con il sole,puoi raggiungere un risultato soddisfacente....

PS.bella la pietra (presa!!!),ma difficilmente a distanza ne coglierai il rilievo..
« Ultima modifica: 12 Marzo 2008, 10:45 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Michele

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 580
Re: nuovo esterno
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2008, 12:12 »
dal programma...xkè? :?
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo esterno
« Risposta #22 il: 12 Marzo 2008, 12:41 »
Citazione
al programma...xkè?
niente .... solo pura e semplice curiosità statistica .... i settaggi ovviamente sono gli stessi .... però, 2 min. con 1.5 h è un'eternità!  :shock:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: nuovo esterno
« Risposta #23 il: 13 Marzo 2008, 10:44 »
Risalve a tutti!
Ho apportato alcune modifiche cercando di evitare l'effetto "Walt Disney" di alcuni materiali, la troppa luminosità e le altre proposte fatte dai vari utenti. Ho stravolto la scena con materiali variegati. Per quanto riguarda la proposta di Mr. Lucio_Vero sui materiali lapidei penso che si potrebbe fare. Ditemi che ne pensate delle modifiche fatte.
Thank's anticipato.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: nuovo esterno
« Risposta #24 il: 13 Marzo 2008, 11:07 »
Citazione
Per quanto riguarda la proposta di Mr. Lucio_Vero sui materiali lapidei penso che si potrebbe fare.
:lol:
... comincio io  :mrgreen:.... il tempo di organizzarle e zipparle e le posto x tutti ....  :P
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Fabius

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: nuovo esterno
« Risposta #25 il: 14 Marzo 2008, 09:32 »
Buongiorno a tutti, vi inserisco l'ultima immagine che ho fatto con i suoi settaggi...
Nell'allegato "pianta" vi mostro un problema che ho riscontrato 2 volte...dopo la prima volta che vado a vedere in pianta l'appartamento, per posizionare gli assi x y e z, la seconda volta l'appartamento dall'alto non me lo fa piu' vedere!...ma solo dall'alto ho questo problema, perchè il lato frontale come vedete c'è... a voi è successo?

Fabius

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: nuovo esterno
« Risposta #26 il: 14 Marzo 2008, 10:18 »
Risalve a tutti!
Ho apportato alcune modifiche cercando di evitare l'effetto "Walt Disney" di alcuni materiali, la troppa luminosità e le altre proposte fatte dai vari utenti. Ho stravolto la scena con materiali variegati. Per quanto riguarda la proposta di Mr. Lucio_Vero sui materiali lapidei penso che si potrebbe fare. Ditemi che ne pensate delle modifiche fatte.
Thank's anticipato.

io toglierei quel lucido al portone, il tavolo e le sedie hanno un colore mooolto bianco e lucido, e poi vabhè per quello non so se si può fare nulla....la birra Peroni   :)....dovrebbe creare ombra ed un effetto sul tavolo splendido splendente... :D...
La critica è fatta da uno che ne saprà meno di te, prendila per quel che è quindi...ciao!

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: nuovo esterno
« Risposta #27 il: 14 Marzo 2008, 14:10 »
Salve a tutti!
Per le texture  Mr. Lucio_Vero, sono le stesse che utilizzo nei render e che poi mi chiedete di allegare nel forum. Se vuoi posso zipparle e postarle ma prima dovrei fare il tuo stesso lavoro di ricerca.
Rispondo ora al quesito di Mr. Fabius:
- il lucido del portone è dato dal matriale che nel caso specifico trattasi di alluminio e come tu ben sai riflette la luce.
- il tavolino è bianco e con la luce risalta maggiormente il suo colore, mentre per i bicchieri con la Peroni non fanno ombra perchè sono già in ombra (la luce non li colpisce).
Thank's e buon lavoro a tutti!
 

Fabius

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: nuovo esterno
« Risposta #28 il: 14 Marzo 2008, 18:12 »
Vada per il portone...ma la teoria degli oggetti in ombra non fanno ombra da dove l'hai spulciata? :wink:

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: nuovo esterno
« Risposta #29 il: 14 Marzo 2008, 19:58 »
bà, sono perplesso. in realtà anche gli oggetti in ombra sono colpiti dalla luce. luce riflessa; e la luce riflessa segue le stesse regole di quella diretta!

Alex

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 693
Re: nuovo esterno
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2008, 14:05 »
Mr. Icaro, non so se darti ragione...forse perchè ho provato a mettere un oggetto dietro un altro che lo copriva e la sua ombra è impercettibile! Figurati su un tavolino col piano in granito...