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Autore Topic: Illuminazione modificata  (Letto 39880 volte)

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lucio vero

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #60 il: 15 Marzo 2008, 13:43 »
Caro Alex ... ti faccio i miei complimenti .... mi piace molto la tua provetta ....  :clap: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
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Alex

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #61 il: 15 Marzo 2008, 13:46 »
Per la luce ambiente puoi agire in diversi modi ma quelli più indicati si rifanno alla ormai famosa "sfera Clamar".
L'ATL 1.2 prevede già una "luce ambiente" ma spesso da ai render un effetto finto. Dovresti allora usare una sfera dietro la telecamera con associato il materiale "neon" da regolare poco alla volta. Spero di non aver dato informazioni errate...

primier

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #62 il: 15 Marzo 2008, 13:51 »
Scusa l'ignoranza, cos'è la sfera Clamar?  :shock:
P.S. uso ATL 2...


Alex

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #63 il: 15 Marzo 2008, 13:54 »
Thank's 1000 Mr. Lucio_Vero. Perchè non posti anche tu qualcosa su questo curioso interno? Mr. Markini ha proposto una sua eccellente prova. Penso sia un soggetto interessante anche perchè gli interni sono più gettonati degli esterni...o sbaglio?
La difficoltà per quanto mi riguarda è superiore perchè devi dare maggiore vericità ai materiali.

Alex

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #64 il: 15 Marzo 2008, 13:57 »
Bientot Mr. Primier.
Se hai ATL 2 apri il settaggio del simbolo telecamera; in alto hai 2 iconcine affiancate (quella a dx è una ruota dentata) e usi quella coi 3 simboletti colorati messi a 45°. Dentro troverai i settaggi che richiedi.

lucio vero

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #65 il: 15 Marzo 2008, 13:57 »
.... il tempo Alex .... momentaneamente mi manca il tempo .....
Citazione
Penso sia un soggetto interessante anche perchè gli interni sono più gettonati degli esterni...o sbaglio?
La difficoltà per quanto mi riguarda è superiore perchè devi dare maggiore vericità ai materiali.
comunque quoto quanto detto sopra ....
Luciano Cuntreri - Geometra
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libba

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #66 il: 15 Marzo 2008, 14:21 »
Salve a tutti!
Ho preso in prestito il file di Mr. Libba ed ho fatto alcune provettine di render...mah! Mi gusta quello postato da Mr. Markini.
Secondo me per fare gli interni si perde molto più tempo che per gli esterni perchè bisogna dare la giusta luminosità al tipo di ambiente. Cmq per ottenere risultati decenti si deve pestare tante e tante volte...
Thank's a tutti!

I settaggi sono quelli di markini?
Se no... si possono avere questi?

Alex

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #67 il: 15 Marzo 2008, 14:26 »
Dipende dalla versione di ATL in tuo possesso. Qualche risposta dietro questa ho fatto alcune osservazioni riguardo l'illuminazione.

libba

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #68 il: 15 Marzo 2008, 14:28 »
Dipende dalla versione di ATL in tuo possesso. Qualche risposta dietro questa ho fatto alcune osservazioni riguardo l'illuminazione.


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libba

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #69 il: 15 Marzo 2008, 14:29 »
Thank's 1000 Mr. Lucio_Vero. Perchè non posti anche tu qualcosa su questo curioso interno? Mr. Markini ha proposto una sua eccellente prova. Penso sia un soggetto interessante anche perchè gli interni sono più gettonati degli esterni...o sbaglio?
La difficoltà per quanto mi riguarda è superiore perchè devi dare maggiore vericità ai materiali.


Curioso interno???  :?

Alex

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #70 il: 15 Marzo 2008, 14:37 »
Il "curioso" stà ad indicare che è interessante, non è il solito interno che viene postato generalmente.
Per il tuo ATL ho ugualmente dato risposta in qualche post precedente.

Per la luce ambiente puoi agire in diversi modi ma quelli più indicati si rifanno alla ormai famosa "sfera Clamar".
L'ATL 1.2 prevede già una "luce ambiente" ma spesso da ai render un effetto finto. Dovresti allora usare una sfera dietro la telecamera con associato il materiale "neon" da regolare poco alla volta. Spero di non aver dato informazioni errate...

libba

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #71 il: 15 Marzo 2008, 14:46 »
Il "curioso" stà ad indicare che è interessante, non è il solito interno che viene postato generalmente.
Per il tuo ATL ho ugualmente dato risposta in qualche post precedente.

Per la luce ambiente puoi agire in diversi modi ma quelli più indicati si rifanno alla ormai famosa "sfera Clamar".
L'ATL 1.2 prevede già una "luce ambiente" ma spesso da ai render un effetto finto. Dovresti allora usare una sfera dietro la telecamera con associato il materiale "neon" da regolare poco alla volta. Spero di non aver dato informazioni errate...

OK.. rappresenta solo quello che sarà realizzato realmente fra qualche settimana.

Alex

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #72 il: 15 Marzo 2008, 15:01 »
...altra provettina...ma da un'altra angolazione...
Ok Mr. Libba, e spero di esserti stato utile in qualche modo...

Viviano Sauro

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #73 il: 15 Marzo 2008, 17:22 »
Un saluto a tutti (un bel po' che non postavo sul forum anche se vi seguivo sempre, ero al''estero per lavoro) provettina veloce anche da parte mia mantenendo le textures originali, appena ho tempo ne farò delle altre su questo "curioso" modello  :wink:
Alex, mi piacciono molto le tue prove. Una curiosità: come hai fatto l'acqua del rubinetto?  :clap:
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Alex

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #74 il: 15 Marzo 2008, 19:47 »
...eh già...ora chiedi troppo...è un mio segreto...SCHERZO! La cosa è molto semplice: ho preso l'oggetto "cilindro", ho dato lui i settaggi vari (misure e l'inclinazione) dopodichè gli ho attribuito lo shader "Fresnel Water"...ti garba?

libba

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #75 il: 15 Marzo 2008, 23:37 »
Per essere "curioso", il mio bagno, sembra aver riscosso un discreto successo!   :wink:

Viviano Sauro

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #76 il: 16 Marzo 2008, 02:57 »
...eh già...ora chiedi troppo...è un mio segreto...SCHERZO! La cosa è molto semplice: ho preso l'oggetto "cilindro", ho dato lui i settaggi vari (misure e l'inclinazione) dopodichè gli ho attribuito lo shader "Fresnel Water"...ti garba?

 :idea: Ingegnoso, mi garba molto  :clap: :clap:  Grazie mille per la dritta Alex

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Paolo

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #77 il: 17 Marzo 2008, 20:52 »
..un pò in ritardo ma posto anch'io una provetta...comunque complimenti a tutti..vengono sfornati grandi lavori dagli utenti di questo bel forum!..mmm una domanda per l'illustre markini,che shader hai usato per il lavandino e la vasca?
Ciao

Paolo

markini

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #78 il: 17 Marzo 2008, 22:14 »
Ciao Paolo e grazie per" l'illustre" :oops:
Anche la tua prova và ad aggiungersi alle altre ottime di questo improvvisato libba's contest   :D .Complimenti  :clap:
Per tornare alla tua domanda:
shader avanzato
Diffusione bianco :tonalità 160 -saturazione 0 - luminosità 240 rosso verde blu 255
Speculare grigio :tonalità 160 - saturazione 0 - luminosità 117  rosso verde blu 124
Riflesso grigio :tonalità 160 - saturazione 0 - luminosità 91  rosso verde blu 97  distanza 50 cm.


Ancora ciao e buon lavoro


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primier

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Re: Illuminazione modificata
« Risposta #79 il: 17 Marzo 2008, 23:05 »
Un'altra prova con materiali differenti.....